saveriovespa Inviato 30 maggio 2009 - 12:17 Share Inviato 30 maggio 2009 - 12:17 salve ragazzi alle 18 ho l'appuntamento con un signore, proprietario della vespa, cmq si tratta di una vbb2t...con telaio 20..79.. con documenti dell'epoca e non radiata a 1000 euro...Cmq da come dice ha il motore da rifare e da riverniciare perchè non ha il colore originale riverniciata a bomboletta....che ne dite?gli vorrei offrire 800 euro....rispondete presto e numerosi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 30 maggio 2009 - 12:48 Share Inviato 30 maggio 2009 - 12:48 A me non dispiacerebbe affatto a quella cifra Con doc, mi sembra sanissima... 800€ sarebbe un' affare di sti tempi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 30 maggio 2009 - 14:39 Share Inviato 30 maggio 2009 - 14:39 Bhe, sotto la vernice potrebbe esserci rugine, ma se guardandola non vedi bolle o cose varie dovrebbe essere sana. PS: tu tenta di calare, più di dirti no non può fare.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saveriovespa Inviato 30 maggio 2009 - 16:09 Autore Share Inviato 30 maggio 2009 - 16:09 ragazzi visto che non è radiata...devo fare lo stesso la visura? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 30 maggio 2009 - 17:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 maggio 2009 - 17:04 ragazzi visto che non è radiata...devo fare lo stesso la visura? Certamente! E come sai che non è radiata se non hai visto la visura? E, naturalmente, controlla che ci sia il documento di proprietà! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saveriovespa Inviato 30 maggio 2009 - 19:47 Autore Share Inviato 30 maggio 2009 - 19:47 salve ragazzi appena tornato da la...cmq la vespa non è un granchè, ha i suoi documenti con ultimo trapasso fatto il 25 febbraio 2009....,tutti i documenti in regola...ma con targa spaccata e mancante di alcuni pezzi.... Ha anche il motore tutto da rifare...(ingrippato)...quindi bloccato...e con sterzo di una vna...con km quadrato...ultimo prezzo 900.... Che ne pensate? Ah dimenticavo come mai sul libretto c'è scritto vbb1t mentre nel database metendo il telaio esce vbb2t? Poi ancora come mai il motore ha la sigla vbb2m e non vbb1m come le sigle del telaio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saveriovespa Inviato 30 maggio 2009 - 19:50 Autore Share Inviato 30 maggio 2009 - 19:50 eccovi altre foto...ah ma devo fare per forza la visura per vedere se è radiata o no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saveriovespa Inviato 30 maggio 2009 - 19:55 Autore Share Inviato 30 maggio 2009 - 19:55 ma esistono anche vbb con km quadrato? aiutatemi che devo dargli risposta entro domani 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppepx150 Inviato 30 maggio 2009 - 20:01 Share Inviato 30 maggio 2009 - 20:01 Pure io ne ho trovata una oggi,un po' sporca e graffiata ma sana e completa di tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 30 maggio 2009 - 22:54 Share Inviato 30 maggio 2009 - 22:54 Lo sterzo e' di una VNA/VNB , le VBA/VBB hanno il contakm romboidale . Se ha fatto un passaggio di proprieta' pochi mesi fa e' di certo circolante , ma chiediti perche' viene venduta dopo pochi mesi ...................... Occhio ............ Ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 31 maggio 2009 - 00:15 Share Inviato 31 maggio 2009 - 00:15 Io come consiglio che ti do è di controllare bene i numeri di punzonatura... Suona strano un passaggio di recente senza nemmeno averla utilizzata... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saveriovespa Inviato 31 maggio 2009 - 00:19 Autore Share Inviato 31 maggio 2009 - 00:19 scusate ragazzi è 2008 e poi la vende perchè la utilizzava il padre...ed ora non la prende più per problemi di salute e per di più ha il motore grippato....tutto da rifare.... cmq è normale il fatto delle sigle?vbb1t e vbb2m? per lo sterzo cosa devo pensare?che sia stato cambiato? ah dimenticavo i numeri di telaio dove li porta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 31 maggio 2009 - 00:27 Share Inviato 31 maggio 2009 - 00:27 Non so di preciso dove sono nella vbb ma di solito nelle large levando il cofano destro li dovresti vedere sul lato sinistro. Se in queste vespette nn è così corregetemi!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 31 maggio 2009 - 07:50 Share Inviato 31 maggio 2009 - 07:50 Non so di preciso dove sono nella vbb ma di solito nelle large levando il cofano destro li dovresti vedere sul lato sinistro. Se in queste vespette nn è così corregetemi!!! No , sulle VBB i numeri sono nel lato SX , in uno sbalzo di lamiera sotto la pancia , spesso parzialmente coperte dalla guarnizione della pancia stessa . Occhio , controlla bene sia i numeri sia la lamiera a fianco e dietro i numeri ... Ci sono troppe cose che non quadrano ... Se riesci vai dal tizio e chiedi di fare qualche foto del numero di telaio , se ti dice di no lascia perdere tutto , se ti dice di si falle e faccele vedere .... Ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saveriovespa Inviato 31 maggio 2009 - 12:05 Autore Share Inviato 31 maggio 2009 - 12:05 possibile qualche foto per capire bene dove si trova?cmq un'altra cosa...vorrei sapere se è normale che sul libretto il telaio e vbb1t mentre il motore è vbb2m? ps facendo la ricerca su database di telai quel numero di telaio risulta del vbb2...ma sul libretto c'è vbb1t....aspet vostre notizie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 31 maggio 2009 - 12:37 Share Inviato 31 maggio 2009 - 12:37 fai molta attenzione , potrebbero esserci "problemi anche di buona fede" ossia anni addietro ad ogni cambio di provincia si rifaceva il libretto e la targa percui qualche funzionario distratto scriveva a caso..." ad esempio un mio amico ha una vna regolare con tutti i doc ma sul libretto riporta: pneumatici 3.50/10 e non /8! nonostante la vespa monti o meglio ha solo le 3.50/8 omologate di serie!!altrimenti cè puzza di bruciato!io ho unA vbb2t e ti garantisco che non ci sono le problematiche che hai scritto!inoltre mancano diverse cose ..selle singole , portaruota posteriore ecc baffi cofani il contakm è a ventaglio!!il colore è unico :blu medio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 31 maggio 2009 - 17:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 maggio 2009 - 17:43 Quello è il telaio di una VBB2T, non ci sono dubbi, visto che ha la forma della targa nella parte posteriore, quindi, se sul libretto o sul telaio la punzonatura è di VBB1T, la cosa puzza. La visura si fa anche per verificare la corispondenza tra numero di telaio e punzonatura, oltre che per verificare la situazione amministrativa. Non esiste solo la radiazione d'ufficio! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saveriovespa Inviato 31 maggio 2009 - 18:34 Autore Share Inviato 31 maggio 2009 - 18:34 ciao, sul libretto è vbb1t....mentre se cerco nei database esce che deve essere una vbb2t come dici tu gino....e poi ha il motore vbb2m....ma ripeto che la sigla sul libretto è vbb1t....meglio lasciar perdere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 31 maggio 2009 - 18:57 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 maggio 2009 - 18:57 ciao, sul libretto è vbb1t....mentre se cerco nei database esce che deve essere una vbb2t come dici tu gino....e poi ha il motore vbb2m....ma ripeto che la sigla sul libretto è vbb1t....meglio lasciar perdere A meno che non si tratti di un "errore materiale" cioé di un errore di trascrizione dell'impiegato della motorizzazione (cosa c'è scritto sul documento di proprietà? E sulla visura?). Si potrebbe anche sistemare, ma conviene che lo faccia il venditore! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppepx150 Inviato 2 giugno 2009 - 08:28 Share Inviato 2 giugno 2009 - 08:28 Io avevo trovato questa,radiata ma con tutti i documenti,me la ricordavo anche messa peggio. Purtroppo rientra nel classico caso del"ricordo di mio papà ho intenzione di restaurarla anche se sono 15 anni che non me la cago ma un giorno lo farò(tanto non lo farà) Mi dispiace per saverio che si era tanto interessato ma purtroppo al 99% ste storie van sempre a finire così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saveriovespa Inviato 2 giugno 2009 - 09:10 Autore Share Inviato 2 giugno 2009 - 09:10 ragazzi ma sbaglio o non è una vbb?lo sterzo è diverso...cmq grazie giuseppe...appena hai novità sai il numero... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppepx150 Inviato 2 giugno 2009 - 09:23 Share Inviato 2 giugno 2009 - 09:23 save se vuoi c'è n'altro meccanico che ha una bella collezione e si toglierebbe una vbb però con doppia sella,riverniciata motore a posto e documenti in regola ma si parla sui 1500€ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 2 giugno 2009 - 09:24 Share Inviato 2 giugno 2009 - 09:24 fai molta attenzione , potrebbero esserci "problemi anche di buona fede" ossia anni addietro ad ogni cambio di provincia si rifaceva il libretto e la targa percui qualche funzionario distratto scriveva a caso..." ad esempio un mio amico ha una vna regolare con tutti i doc ma sul libretto riporta: pneumatici 3.50/10 e non /8! nonostante la vespa monti o meglio ha solo le 3.50/8 omologate di serie!!altrimenti cè puzza di bruciato!io ho unA vbb2t e ti garantisco che non ci sono le problematiche che hai scritto!inoltre mancano diverse cose ..selle singole , portaruota posteriore ecc baffi cofani il contakm è a ventaglio!!il colore è unico :blu medio E' vero un mio amico (vna) ha lo stesso problema , sicuramente era lo stesso funzionario distratto :azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 2 giugno 2009 - 12:05 Share Inviato 2 giugno 2009 - 12:05 Io avevo trovato questa,radiata ma con tutti i documenti,me la ricordavo anche messa peggio.Purtroppo rientra nel classico caso del"ricordo di mio papà ho intenzione di restaurarla anche se sono 15 anni che non me la cago ma un giorno lo farò(tanto non lo farà) Mi dispiace per saverio che si era tanto interessato ma purtroppo al 99% ste storie van sempre a finire così Anche questa presenta delle caratteristiche che non sono le sue. Sono lo sterzo e contakm (sono di una vnb3) e le leve freno sono di un px Spero che riesci a prenderla è un peccato vederl cosi. Questo problemi sono risultati anche sulla mia vnb1, quanso feci il cambio di residenza mi arrivarono tramite posta tutti gli aggiornamenti dalla motorizzazione centrale di roma ma non di lei. Allora chiamai il numero è mi dissero che risultava come carrello appendice. Andai alla motorizzione pagai 15 euro per l'aggiornamento e sistemarono tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 2 giugno 2009 - 12:09 Share Inviato 2 giugno 2009 - 12:09 E' vero un mio amico (vna) ha lo stesso problema , sicuramente era lo stesso funzionario distratto :azz: Vba Black.... Chissà che fine a fatto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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