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in salita?...un disastro!!!


mueno
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ciao ragazzi, questa mattina ho deciso insieme ad una amico di andarci ad allenare in palestra da suo fratello che si trova in un paese in provincia di palermo. avevamo 2 opzioni:

la sua suzuki 600:noncisiamo: o la mia vespa:mavieni:. naturalmente siamo andati in vespa!!!!

le opzioni erano anche 2 per quanto riguarda la strada:

autostrada o lato montagna (che tra l'altro si faceva prima).

ha vinto lato montagna!!!

volevo chiedervi se è normale che la vespa sui tratti medio/lunghi di poca pendenza in salita è normale che faccia così fatica a salire, mi sono dovuto mantenere sui 50 kmh camminando quasi esclusivamente in terza!! appena mettevo la quarta la vespa a momenti si fermava!!

quando sono tornato in città ho notato che comunque la moto va bene ma fa uno strano stidolio quando mi fermo e uso le marce per rallentare, tipo al collettore della marmitta.

è normale tutta questa fatica e questo rumorino?

 

P.S. è la prima uscita in vespa per colline quindi non conosco le sue caratteristiche sotto questo punto di vista e non posseggo metri di paragone.

 

grazie :ciao:

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Certo che è normale, calcola che eravate in 2 (non so le vostre dimensioni ma almeno un 120 kg sul gobbo li aveva sicuro, e poi la vespa è 150 originale (?!?!) quindi....

Vabbe hai impiegato qualche minuto in più ma ti sei goduto il panorama.

PS: che strada avete fatto??? Torretta per caso???

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ciao vespista46, diciamo che io sono quasi 1,90 e peso 80 kg e il mio amico idem :risata::roll: la vespa è originale portata al modello non catalitico con getti e tutto. ho preso la Palermo Sciacca e qui è tutta in salitina lo sai e poi ci siamo andati da giacalone, borgetto ect...da sopra comunque. panorama fantastico!!

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simpaticamente :frustate:

 

 

Cosa pretendi?

In due, in salita e andavate su pure in terza ai 50.....

 

 

Prova ad andare da solo su un 50cc originale e poi fammi sapere la differenza ;-)

 

 

 

 

Và bene così, la Vespa và piano apposta per poter godere del panorama e per poter prendere le targhe alle fanciulle :mrgreen::ciao:

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Ciao mueno!

Mi pare che sia una prestazione ok per un 150...Anche la mia, che è ancora catalizzata, in salita, in due (diciamoio 83 e il passeggero un 73-74) tocca i 50 all'ora e, a meno che la pendenza non sia davvero inesistente, mi tocca salire in terza!

Del resto, come molti han già detto...la vespa è fatta per guardarsi attorno, per andare sicuri (con la vespa si arriva SEMPRE a destinazione) ma tranquilli..insomma, la vespa è figlia di un'altra epoca:lol:!

:ciao::ciao:

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ciao vespista46, diciamo che io sono quasi 1,90 e peso 80 kg e il mio amico idem :risata::roll: la vespa è originale portata al modello non catalitico con getti e tutto. ho preso la Palermo Sciacca e qui è tutta in salitina lo sai e poi ci siamo andati da giacalone, borgetto ect...da sopra comunque. panorama fantastico!!

 

Certo che la conosco... Bhe io non ho mai provato il PX originale in situazioni come quste, diciamo che sono partito già dal 177 DR che quello sale sempre e comunque, quindi di preciso non so, ma credo che sia nella norma, hai pure il paravento..

Cmq lì il panorama è fantastico... Hai mai provato a prendere da Torretta come se volessi andare dallo zio caliddo??? Anche lì panorama stupendo!!!

PS: ma quel caschetto?!?! Compratene uno buono da tramuto, da cataldi o altri che quello manco è omologato e se ti fermano te lo fanno rosa nero :mrgreen:

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PS: ma quel caschetto?!?! se ti fermano te lo fanno rosa nero :mrgreen:

 

:risata::risata::risata: hai ragione ma mi piace...devo prenderne uno omologato:mrgreen:

 

da torretta non ci ho ancora preso in vespa ma la strada la conosco in macchina e prima o poi magari la farò in vespa (senza paravento e solo)

 

poco fà ho fatto un giro e la sento tipo smarmittata, non capisco, penso che ho esagerato un pochetto al rientro sulla palermo sciacca c'è un bel rettilineo in discesa e mi sa che ho tirato un pò troppo a manetta. sembra come se ci fosse il collettore della marmitta lento. il bello che lunedi ho fatto un check-up completo (olio mix, olio motore, carburatore pulito, spillo nuovo, grasso nel preselettore...) e la vespa girava alla grande...rinata. e adesso la sento di nuovo strana :mah:

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salve, io avendo sia un px 150 my scatalizzato, e 125 con dr in salita il 150 batte la fiacca, ho la netta impressione che rispetto ai 150 piu' vecchi abbia qualcosa in meno soprattutto per lo scatto, ho visto come va' 'il 150 px a puntine di verel (originale) e sinceramente ho l'impressione che va' come una freccia, comunque in due non ci si puo' aspettare chissa' quale prestazione per una motore fatto all'insegna della durata e bassi consumi

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:risata::risata::risata: hai ragione ma mi piace...devo prenderne uno omologato:mrgreen:

 

da torretta non ci ho ancora preso in vespa ma la strada la conosco in macchina e prima o poi magari la farò in vespa (senza paravento e solo)

 

poco fà ho fatto un giro e la sento tipo smarmittata, non capisco, penso che ho esagerato un pochetto al rientro sulla palermo sciacca c'è un bel rettilineo in discesa e mi sa che ho tirato un pò troppo a manetta. sembra come se ci fosse il collettore della marmitta lento. il bello che lunedi ho fatto un check-up completo (olio mix, olio motore, carburatore pulito, spillo nuovo, grasso nel preselettore...) e la vespa girava alla grande...rinata. e adesso la sento di nuovo strana :mah:

Controlla se ti si è allentata la marmitta...

Cmq si Torretta è da fare soli, senza paravento e con una bella giornata!!

Già con la macchina è divertentissima, quindi.... ;-)

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mi sa che è proprio il collettore della marmitta...prima di oggi il rumore del motore era bello serrato, adesso appena cammino con l'acceleratore poco aperto mitraglia tantissimo e il rumore proviene proprio dalla marmitta.

 

il problema che mi sono posto per la scarsa efficienza in salita è dato proprio dalla differenza riscontrata con i px di vecchia generazione dei miei amici. risultato...abissale!! :oops:

 

come faccio a serrare il collettore per benino? tempo fa ci provai e anche togliendo del tutto il bullone, non sono riuscito a muoverlo per metterci la famosa striscia di lattina. era completamente bloccato. e allora ho stretto tutto più che potevo quasi fino a spanare il bullone stesso :testate:

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Ma il casco Givi nella prima foto a sinistra è tale e quale al mio!!

Comunque non ti preoccupare per le prestazioni: ho un px125 my ancora catalizzato e mi è toccato affrontare salite impegnative in 2a a 40 all'ora (eravamo in 2 più 30kg di bagaglio :azz:)!!

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salve, io avendo sia un px 150 my scatalizzato, e 125 con dr in salita il 150 batte la fiacca, ho la netta impressione che rispetto ai 150 piu' vecchi abbia qualcosa in meno soprattutto per lo scatto, ho visto come va' 'il 150 px a puntine di verel (originale) e sinceramente ho l'impressione che va' come una freccia, comunque in due non ci si puo' aspettare chissa' quale prestazione per una motore fatto all'insegna della durata e bassi consumi

La serie catalitica ha la luce di scarico più piccola, per quello è un po'più "mula" in salita.

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MODERATOR

Lascia tutto originale, senti a me, e non preoccuparti più di tanto: olio sintetico e passa la paura! ;-)

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