Peppe492 Inviato 31 maggio 2009 - 13:11 Share Inviato 31 maggio 2009 - 13:11 Salve a tutti sono nuovo qui ed ho un problema che non riesco a risolvere, la mia è una vespa pk50s è da un po di tempo mi da problemi di statore, ne ho cambiati tre è ho il sospetto che anche quest' ultimo mi sta lasciando...a che cosa può essere dovuto questo problema??Come posso risolverlo?? Vi ringrazio annticipatamente!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laluisa Inviato 31 maggio 2009 - 18:11 Share Inviato 31 maggio 2009 - 18:11 Problemi? Che tipo di problemi? Che sintomi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 31 maggio 2009 - 20:34 Share Inviato 31 maggio 2009 - 20:34 o i tuoi problemi non sono di statore o monti la centralina sbagliata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe492 Inviato 31 maggio 2009 - 22:22 Autore Share Inviato 31 maggio 2009 - 22:22 I problemi sono sorti dopo ke ho cambiato il gruppo termico mettendo polini 90 gia dopo qualke settimana uscita dal meccanico ha iniziato a fare dei strani rumori vicino il volano, inizialmente credevo ke era qualcosa di normale successivamente però la vespa iniziava a morire come se ci mancasse l aria, ho abbassamenti di corrente e dopo qualche giorno non ha dato segni di vita. cosi ho riscontrato il problema nello statore e l ho cambiato e mi sembrava di aver risolto...da quella prima volta ne ho cambiati altri e adesso credo ke sia giunta la fine pure per quest' ultimo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laluisa Inviato 1 giugno 2009 - 08:24 Share Inviato 1 giugno 2009 - 08:24 Che fatto strano... hai provato a rimontare uno degli statori che hai smontato precedentemente? Mi riesce difficile credere che si guastino in tal modo... a meno che non sia rimasto un dado o comunque un pezzo estraneo nascosto sul lato interno del volano (incollato grazie alla parte magnetica) che strisci sullo statore (così si spiega anche lo strano rumore) fino ad interromperne gli avvolgimenti... però in tal caso sugli statori sostituiti ne dovresti rilevare i segni . Oppure è possibile che per un misterioso motivo (viti che si allentano) lo statore, dopo qualche chilometro, ruoti perdendo il corretto anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe492 Inviato 1 giugno 2009 - 18:10 Autore Share Inviato 1 giugno 2009 - 18:10 qualcosa nel volano è molto difficile anche perchè ho cambiato 2 volani...bo ora ricontrollo! un altra domanda ci sarebbe qualke sistema per verificare se le bobine dello statore funzionano?? grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laluisa Inviato 2 giugno 2009 - 20:43 Share Inviato 2 giugno 2009 - 20:43 Sicuramente... mano al tester e misura il valore della resistenza degli avvolgimenti... però non posso aiutarti di più perche non so quale valore devono avere. Se pubblichi una fotografia magari è uguale al mio e posso dirti le misure che riscontro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe492 Inviato 2 giugno 2009 - 21:39 Autore Share Inviato 2 giugno 2009 - 21:39 ok domani metto le foto dell ultimo statore ke ho comprato Nuovo cosi vediamo!! Ecco ho appena messo le foto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laluisa Inviato 6 giugno 2009 - 12:11 Share Inviato 6 giugno 2009 - 12:11 Non è come il mio però visto che ne hai uno nuovo puoi confrontarlo con quelli vecchi e capire cosa succede... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alle46 Inviato 7 giugno 2009 - 19:44 Share Inviato 7 giugno 2009 - 19:44 Prova a smontare il volano e a rimonarlo dritto e stringerlo molto bene.. A me faceva cosi perchè secondo me c'era il volano storto, strusciava da qualche parte e non riusciva a prendere giri... poi smontato e rimontato facendoci attenzione ed è andato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe492 Inviato 9 giugno 2009 - 11:31 Autore Share Inviato 9 giugno 2009 - 11:31 ok grazie ora provo e vi faccio sapere come va! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts