Vai al contenuto

Farinei d'la Brigna

DeXoLo
 Share

Recommended Posts

Per chi sa il piemontese (o per chi vuole impararlo) ho trovato su youtube una canzone un po datata dei mitici Farinei d'la Brigna gruppo astigiano di genere demenziale che di solito canta in piemontese, ma in questo video ci sono i sottotitoli in inglese :mrgreen:

sono troppo forti, questo brano li ha resi famosi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tu guarda il povero Tullio che deve sopportare..

io conoscevo sulla stessa base la variante napoletana del noto artista Toni Tammaro "mio fratell fum'a' scrocc.."..

beh com'è che si dice, paese che vai... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tu guarda il povero Tullio che deve sopportare..

io conoscevo sulla stessa base la variante napoletana del noto artista Toni Tammaro "mio fratell fum'a' scrocc.."..

beh com'è che si dice, paese che vai... :mrgreen:

si ma siamo un passo avanti, già nel testo c'è la traduzione simultanea..

il video non è quello originale...

Link al commento
Condividi su altri siti

A diro poco fantastico!!!!

caro concittadino tu eri presente al mitico concerto sotto la pioggia nel '95? Il concerto dal quale hanno tratto il loro album "laiv" :D:mrgreen::applauso:

io ho ancora la locandina ufficiale attaccata alla porta della mia cameretta :rulez:

http://www.marok.org/Farinei/index.html

Link al commento
Condividi su altri siti

altro gruppo astigiano molto (poco) quotato http://www.gibieimagnifici.net

cmq ripensandoci Asti ha dato i natali anche ad altri artisti meno famosi tipo paolo conte, danilo amerio o andrea mirò che siccome non hanno fatto carriera non si fanno mai vedere qua, quindi per ripicca le loro canzoni non le scarico nemmeno ;-) tiè

Link al commento
Condividi su altri siti

Tuti ciulu , e mi ciul nen ...... ( non lo traduco , penso si capisca ... )

Questa era la nostra "colonna sonora" a naja , cantata e ricantata tanto che ormai l' avevano imparata anche i napoletani .... e sentire un napoletano cantare in piemontese e' uno spasso .....

Correva l' anno 1992 , ma conservo ancora oggi la loro musicassetta ....

I Farinej fecero un concerto in occasione di una manifestazione della Lega a un paio di km dalla caserma , ci andammo in parecchi "in fuga" , che spettacolo ....

CIAO

GUABIX

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
No mi spiace nel '95 ero ancora in tenera età!

io lo sono ancora adesso............... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

mitici i Farinei d'la Brigna, pensa che a Rocchetta Tanaro risiedeva il mitico ed estroverso Dott.Frola....e non era tanto difficile trovarli con lui a suonar al bar o in vineria..anche Lauzi si vedeva ogni tanto..bei tempi!

Link al commento
Condividi su altri siti

no ma spiegami, anche tu frequenti rocchetta? magari ci siamo già anche visti :P cmq quoto tutto, e ci aggiungo che qualche annetto fa dal "tasco" erano soliti passare anche i timoria.

rocchetta centro del mondo!

Link al commento
Condividi su altri siti