Vespista46 Inviato 31 maggio 2009 - 13:18 Share Inviato 31 maggio 2009 - 13:18 Ragazzi per scaramanzia ho voluto aspettare l'ultimo giorno per comunicarvelo: Eh si, dopo molta attesa si parte alla volta della Spagna per 15 gg!!! Erano anni che aspettavo!!! Ci risentiamo a metà giugno!!! Un saluto a tutti voi!! Finalmente si parte!!! :risata1: :risata1: :risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 31 maggio 2009 - 13:48 Share Inviato 31 maggio 2009 - 13:48 Buon viaggio .... se puoi tienici informati.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 31 maggio 2009 - 14:02 Share Inviato 31 maggio 2009 - 14:02 bastar... divertiti!!!! e forza palermo anche in spagna!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 31 maggio 2009 - 20:00 Share Inviato 31 maggio 2009 - 20:00 Buon divertimento , al ritorno facci un resoconto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilovevespa Inviato 1 giugno 2009 - 08:08 Share Inviato 1 giugno 2009 - 08:08 Buon Viaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magicobari Inviato 2 giugno 2009 - 10:31 Share Inviato 2 giugno 2009 - 10:31 Buon Viaggio e divertiti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 3 giugno 2009 - 18:37 Share Inviato 3 giugno 2009 - 18:37 Buon divertimento , al ritorno facci un resoconto E' il minimo che dovra' fare,se no lo...spenno:Lol_5::Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 12 giugno 2009 - 19:22 Autore Share Inviato 12 giugno 2009 - 19:22 Eccomi ritornato da questa fantastica terra!!! Il riscontro è il minimo che posso fare, e ne farò 2 da due punti di vista, uno da vespista e uno da turista. Iniziamo da quello turista, premettendo che siamo dovuti partire con la nave perchè mia madre non può prendere l'aereo, quindi abbiamo optato per la nave, soluzione che per molti può sembrare una scelta folle ma purtroppo meglio questo che niente. Solo di nave ci son voluti 4 giorni, 2 all'andata (Palermo-Civitavecchia) & (Civitavecchia-Barcellona) e ritorno altri 2 giorni (Barcellona-Genova) & (Genova-Palermo). Siamo stati in varie città della Spagna, guidati da un mio cugino Palermitano impiantato in Spagna da ormai 9 anni, infatti fra treno e macchina ci siamo fatti circa 2.500 km in giro per la Spagna visitando posti come Barcellona, Alicante, Albacete, Benidorm, Villa joyosa, Saragozza, Valencia e Utebo (credo di non dimenticare nulla). Citta bellissime, alcune solamente turistiche come Benidorm e Villa joyosa, altre più architettoniche e monumentali come Barcellona, Saragozza, Alicante e Albacete. Inoltre abbiamo visitato a Valencia l'acquario, Primo in europa (credo come estenzione) perchè per visitarlo tutto ci sono volute 4 ore e mezzo e il museo della scienza altre 2 ore. Che dire, chi già c'è stato può confermare, la Spagna è stupenda, mooolto meglio dell'Italia dal punto di vista urbanistico (si parla che in città ci sono strade a 4/5 corsie, rotoatorie e semafori che svolgono egreggiamente il loro lavoro, se i pedoni non atttraversano nelle strisce pedonali (sembra quasi assurdo a dirsi) gli automobilisti li puntano accellerando e suonando, insomma la le regole si rispettano!!! Aree pedonali grandissime, biciclette a noleggio (vi posso assicurare che il sistema era fatto benissimo, in giro per Barcellona credo che ci siano più di 3 mila di ste bici un po strane, che pagando si potevano affittare e arrivati alla meta si cerca il più vicino punto di aduno che vi assicuro che sono tantissimi come si dice in siciliano: unu ogni punta ri cantuniera. Questi punto dove vi eran postegiate le bici sono come dei corrimani con due fori al quale si ci aggancia la bici mediante dei blocchi; mega centri commerciali e posteggi sotterranei per auto ovunque... Ecco il secondo lato da vespista incallito: Ho notato che in Spagna la vespa è un mezzo assai diffuso sia dagli entri publici (infatti i postini hanno tutti delle vespe PX gialle) che dai privati, notando con molto piacere che gli spagnoli sono buon gustai, visto l'elevato numero di PX 200 FD. Ho incontrato molti TX che poco prima di partire leggevo che sono la versione 200 del T5 (anche se non ho ben capito se il GT è a 3 o 5 travasi, bhe quà occorre il vostro aiuto). Ho visto anche molti primavera e 2 vespe che non avevo mai visto ne sentito nominare: Vespa 75 primavera PK e Vespa 125 primavera NK. Entrambi le sigle PK/NK erano poste al posto della targhetta ET3 nelle nostre primavera, ma appena attacco la digitale vi faccio vedere le foto che ho fatto a queste vespe. Gli spagnoli hanno anche molti PK 125, S e XL. Ultimamente si stanno diffondendo le special frull ma con poco successo (questo è quanto dettomi da mio cugino). Avrei tanto e tanto altro da raccontarvi ma il tempo stringe e i miei amici mi stanno aspettando fuori, quindi prima che mi vengano a prendere per "le capelle" li vado a trovare. PS: ho visto che vi siete dati alla pazza gioia ad aprire e aggiornare nuovi topic, quindi in questi giorni mi toccherà leggere molto del vostro sapere per imparare da voi paladini della vespa. Ragazzi è un vero piacere essere ritornato a scrivere qui in famiglia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 12 giugno 2009 - 19:24 Autore Share Inviato 12 giugno 2009 - 19:24 Scusate se sono stato un pò prolisso ma ancora avrei tanto da scrivervi! Se vi sembra molto vi invito a leggere almeno la parte vespistica del racconto per delucidarmi su dei modelli mai visti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 12 giugno 2009 - 19:46 MODERATOR Share Inviato 12 giugno 2009 - 19:46 posta qualche foto...dai! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 13 giugno 2009 - 11:20 Autore Share Inviato 13 giugno 2009 - 11:20 Ragazzi attacco la digitale e vi posto qualche foto;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 13 giugno 2009 - 12:37 Autore Share Inviato 13 giugno 2009 - 12:37 Ecco le foto del 75 primavera PK e del 125 primavera NK. Aspetto delucidazioni su questi modelli da TUTTI! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 13 giugno 2009 - 12:38 Autore Share Inviato 13 giugno 2009 - 12:38 Ragazzi come si ridimenzionano le foto perchè ogni foto mi prende 3.5 mega e quindi non me la fa inserire perchè è troppo pesante. Help me!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 13 giugno 2009 - 13:14 Share Inviato 13 giugno 2009 - 13:14 ...beh il mio compaesano mi ha fatto ripensare a un viaggetto fatto a marzo...da norale la foto con l'espadrillaro e alle spalle le espadrillas....una montagna! e per finire in compagnia del presidente dello Scooter Club Madrid semplicemente un Vespa club...!!! i miei amici erano increduli di essere finiti in un pub sede di un vespa club! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 14 giugno 2009 - 11:07 Autore Share Inviato 14 giugno 2009 - 11:07 Ragazzi nessuno mi aiuta a ridimensionare le foto??? Vi voglio mostrare queste stranezze!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 14 giugno 2009 - 11:26 Share Inviato 14 giugno 2009 - 11:26 hai photoshop? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 16 giugno 2009 - 16:01 Autore Share Inviato 16 giugno 2009 - 16:01 hai photoshop? Yess!!! Anche se non so usarlo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 18 giugno 2009 - 08:01 Autore Share Inviato 18 giugno 2009 - 08:01 Ragazzi mi volete dare sta mano o no??? Mi spiegate gentilmente come posso ridimenzionare le immagini?? Come peso intendo. Graaaaaaaaaaaazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gregghy90 Inviato 18 giugno 2009 - 09:15 Share Inviato 18 giugno 2009 - 09:15 con photoshop è sufficente che le apri poi fai salva con nome la chiami come vuoi e nel parametro di risuluzione metti 150 e il livello di qualità lo metti a 2 su 12 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 18 giugno 2009 - 10:25 Share Inviato 18 giugno 2009 - 10:25 con photoshop è sufficente che le apri poi fai salva con nome la chiami come vuoi e nel parametro di risuluzione metti 150 e il livello di qualità lo metti a 2 su 12 :mavieni: ti crei prima una cartella nuova e le salvi lì. e un'ti n'cazzari!! :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 18 giugno 2009 - 10:31 Share Inviato 18 giugno 2009 - 10:31 Ragazzi mi volete dare sta mano o no???Mi spiegate gentilmente come posso ridimenzionare le immagini?? Come peso intendo. Graaaaaaaaaaaazie Caricale direttamente....verranno automaticamente ridimensionate.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 18 giugno 2009 - 18:31 Autore Share Inviato 18 giugno 2009 - 18:31 Caricale direttamente....verranno automaticamente ridimensionate.... Il problema è che sono troppo grandi e dovrei caricarle ad uno ad uno senno mi dice che non ce la fa e devo contattare il fondatore. Provo a ridimenzionare e vi faccio sapere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 18 giugno 2009 - 23:10 Autore Share Inviato 18 giugno 2009 - 23:10 Ecco le tante attese foto del Primavera NK..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 18 giugno 2009 - 23:13 Autore Share Inviato 18 giugno 2009 - 23:13 .....E del 75 Primavera PK 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 18 giugno 2009 - 23:15 Autore Share Inviato 18 giugno 2009 - 23:15 Qualcuno di voi conosce i modelli??? Il significato di NK?? Credo che il 75 primavera PK sia così perchè non monta puntine platinate, ma l'NK?? Ah, notavo inoltre che il 75 Primavera è sicuramente elaborato perchè monta la cuffia del 125. Non credo che per il 75 abbiano fatto il GT come quello dei 125... Aspetto delucidazioni da voi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts