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mi presento e chiedo già aiuto


daddiofra
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Ciao a tutti, sono Francesco di Formigine (MO) ho da poco una "bellissima" vespa special del '75, e sto iniziando i lavori per rimetterla in sesto.

 

Ho scritto bellissima fra virgolette a causa delle condizioni in cui si trova, tutto da rifare:azz:. ma per me è fantastica perchè la guardo pensando come verrà.

 

Comunque mi rimbocco le maniche e inizio lo smontaggio.

 

Problema: mi trovo col motore in mano, cilindro e pistone smontati, marmitta smontata, carburatore smontato, dalla parte volano tutto smontato e dalla parte frizione con la frizione ancora montata. ho tolto tutte le viti che tengono uniti i due semicarter e non si dividono, provo a sforzare ma dalla parte dove si monta il cilindro non ne vogliono sapere di separarsi. mi chiedo cos'è che mi manca? devo obbligatoriamente togliere anche il blocco frizione per separarli?

Grazie mille in anticipo

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Dovrebbe aprirsi anche con la frizione montata, l'alberino dell'ingranaggio quadruplo si sfila abbastanza facilmente dal cuscinetto...

Piuttosto è l'albero motore che forza molto... potresti aiutarlo rimuovendo il pignone che innesta sulla campana; si sfila più facilmente dal lato sinistro che dal destro. ;-)

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Ciao a tutti, sono Francesco di Formigine (MO) ho da poco una "bellissima" vespa special del '75, e sto iniziando i lavori per rimetterla in sesto.

 

Ho scritto bellissima fra virgolette a causa delle condizioni in cui si trova, tutto da rifare:azz:. ma per me è fantastica perchè la guardo pensando come verrà.

 

Comunque mi rimbocco le maniche e inizio lo smontaggio.

 

Problema: mi trovo col motore in mano, cilindro e pistone smontati, marmitta smontata, carburatore smontato, dalla parte volano tutto smontato e dalla parte frizione con la frizione ancora montata. ho tolto tutte le viti che tengono uniti i due semicarter e non si dividono, provo a sforzare ma dalla parte dove si monta il cilindro non ne vogliono sapere di separarsi. mi chiedo cos'è che mi manca? devo obbligatoriamente togliere anche il blocco frizione per separarli?

Grazie mille in anticipo

 

ciao cerchiamo di far meno danni possibili :orrore:

addrizza le rondelle che troverai piegate sotto il dado pignone idem frizione

 

smonta il pacco frizione , il pignone e poooi come per magia sesamo si apre se vuoi chiedi pure buon lavoro ;-)

 

Fsco

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Ciao a tutti, sono Francesco di Formigine (MO) ho da poco una "bellissima" vespa special del '75, e sto iniziando i lavori per rimetterla in sesto.

 

Ho scritto bellissima fra virgolette a causa delle condizioni in cui si trova, tutto da rifare:azz:. ma per me è fantastica perchè la guardo pensando come verrà.

 

Comunque mi rimbocco le maniche e inizio lo smontaggio.

 

Problema: mi trovo col motore in mano, cilindro e pistone smontati, marmitta smontata, carburatore smontato, dalla parte volano tutto smontato e dalla parte frizione con la frizione ancora montata. ho tolto tutte le viti che tengono uniti i due semicarter e non si dividono, provo a sforzare ma dalla parte dove si monta il cilindro non ne vogliono sapere di separarsi. mi chiedo cos'è che mi manca? devo obbligatoriamente togliere anche il blocco frizione per separarli?

Grazie mille in anticipo

 

 

ma ceeeeerrrrto che devi smontare pure la frizione....

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Grazie a tutti per il prezioso aiuto, ci sono riuscito, ed ora avanti di pulizia!!!

che vitaccia.

 

grazie comunque MrOizo ma sono riuscito anche senza smontarla, in tutti i modi era meglio farlo prima visto che adesso la dovrò smontare lo stesso

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