vespa90cc Inviato 31 maggio 2009 - 18:46 Share Inviato 31 maggio 2009 - 18:46 Ciau a tutti, sono nuovo del forum....avvertitemi se sbaglio a fare qualcosa grazie!!!! Allora vi espongo il mio problema. La mia cara vespetta (VESPA 50 R ANNO 1971 3 MARCE) è appena uscita dalla carrozzeria...l'ho rimontata tutta e intatto ho fatto rifare il motore. Ho i seguenti pezzi: GRUPPO TERMICO D.50 (80CC) POLINI MARMITTA PROMA (A BANANA) ALBERO MOTORE ANTICIPATO MAZZUCCHELLI CARBURATORE 16/10 ( getto max 55 - getto min 38 - getto starter 50) Il motore è stato montato da una persona competente... ma oggi ho fatto la prima prova su strada e mi sono accorto che in qualsiasi marcia, con l'acceleratore tra il minimo e 1/4 la vespa perfettamente, ma se incomincio ad accelerare un po di piu la vespa scoppietta e dopo uno scoppio finale si spegne....la candela è nocciola...ho cambiato diverse candele ma sempre uguale. RICAPITOLANDO A BASSI REGIMI PERFETTA AD ALTRI NON VA E FA TANTI VUOI E SCOPPIETTA.....HELP!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa90cc Inviato 2 giugno 2009 - 11:42 Autore Share Inviato 2 giugno 2009 - 11:42 Ciau a tutti, sono nuovo del forum....avvertitemi se sbaglio a fare qualcosa grazie!!!! Allora vi espongo il mio problema.La mia cara vespetta (VESPA 50 R ANNO 1971 3 MARCE) è appena uscita dalla carrozzeria...l'ho rimontata tutta e intatto ho fatto rifare il motore. Ho i seguenti pezzi: GRUPPO TERMICO D.50 (80CC) POLINI MARMITTA PROMA (A BANANA) ALBERO MOTORE ANTICIPATO MAZZUCCHELLI CARBURATORE 16/10 ( getto max 55 - getto min 38 - getto starter 50) Il motore è stato montato da una persona competente... ma oggi ho fatto la prima prova su strada e mi sono accorto che in qualsiasi marcia, con l'acceleratore tra il minimo e 1/4 la vespa perfettamente, ma se incomincio ad accelerare un po di piu la vespa scoppietta e dopo uno scoppio finale si spegne....la candela è nocciola...ho cambiato diverse candele ma sempre uguale. RICAPITOLANDO A BASSI REGIMI PERFETTA AD ALTRI NON VA E FA TANTI VUOI E SCOPPIETTA.....HELP!!!!! ho appena cambiato anche puntine e condensatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaRed Inviato 2 giugno 2009 - 11:59 Share Inviato 2 giugno 2009 - 11:59 il getto max è troppo piccolo, poi secondo me è meglio che monti un 19/19. Ma scusa un attimo, non dovresti avere il getto starter, solo min e max. Forse hai montato un carburatore della Pk. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaRed Inviato 2 giugno 2009 - 12:06 Share Inviato 2 giugno 2009 - 12:06 ho appena cambiato anche puntine e condensatore. Le hai cambiate "per niente", perchè dalla tua descrizione si capisce benissimo che è un problema di carburazione, è magra! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 2 giugno 2009 - 13:08 Share Inviato 2 giugno 2009 - 13:08 anche il 16/16 andrebbe bene. Benvenuto e facci vedere qualche foto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts