senzabenza Inviato 1 giugno 2009 - 10:00 Share Inviato 1 giugno 2009 - 10:00 il mio vicino bulgaro (25 anni) a cui ho parlato della mia passione delle vespe mi ha trovato una vjatka con documenti in discreto stato nel suo paese natale dove ci sono i suoi parenti a 300 euro!lui spesso importa le macchine da li e mi ha detto che il suo spedizionere con 400 euro me la porta direttamente a casa!il problema è il passaggio di proprieta! ci sono due possibilita,quella che io vada li con lui e intesti il mezzo direttamente a me alla loro motorizzazione oppure che quando va lui io gli do i soldi lui la intesta a se stesso e arrivato in italia facciamo il passaggio tra noi due! le domande sono : 1)la bulgaria essendo comunita' europea non ci dovrebbero essere problemi giusto? 2)se la vjatka arriva qui con targa bulgara ed è intestata a me che ho la residenza italiana devo fare il cambio di targa ecc.. 3)se la vjatka che arriva qui è intestata al mio vicino bulgaro possiamo fare il passaggio qui in italia con le targhe bulgare e nell'eventualita' che sia necessario il cambio targa si puo fare il tutto in un secondo tempo ? spero di aver detto tutto!grazie:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 2 giugno 2009 - 15:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 giugno 2009 - 15:25 il mio vicino bulgaro (25 anni) a cui ho parlato della mia passione delle vespe mi ha trovato una vjatka con documenti in discreto stato nel suo paese natale dove ci sono i suoi parenti a 300 euro!lui spesso importa le macchine da li e mi ha detto che il suo spedizionere con 400 euro me la porta direttamente a casa!il problema è il passaggio di proprieta!ci sono due possibilita,quella che io vada li con lui e intesti il mezzo direttamente a me alla loro motorizzazione oppure che quando va lui io gli do i soldi lui la intesta a se stesso e arrivato in italia facciamo il passaggio tra noi due! le domande sono : 1)la bulgaria essendo comunita' europea non ci dovrebbero essere problemi giusto? 2)se la vjatka arriva qui con targa bulgara ed è intestata a me che ho la residenza italiana devo fare il cambio di targa ecc.. 3)se la vjatka che arriva qui è intestata al mio vicino bulgaro possiamo fare il passaggio qui in italia con le targhe bulgare e nell'eventualita' che sia necessario il cambio targa si puo fare il tutto in un secondo tempo ? spero di aver detto tutto!grazie:mrgreen: Se è intestata direttamente a te è meglio. Ricorda che i documenti scritti in lingua straniera devono essere accompagnati da una traduzione autenticata da ambasciata, consolato o tribunale. Se vuoi farla circolare in Italia, dovrai reimmatricolarla in Italia. Vedi: Automobile Club d'Italia: Veicolo di importazione Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppepx150 Inviato 2 giugno 2009 - 15:50 Share Inviato 2 giugno 2009 - 15:50 però alla fine 300 la vespa 400 l'importazione affini vari per farla circolare in Italia e diventarne proprietario vale tutti sti soldi una viatka? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 2 giugno 2009 - 16:31 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 giugno 2009 - 16:31 però alla fine 300 la vespa400 l'importazione affini vari per farla circolare in Italia e diventarne proprietario vale tutti sti soldi una viatka? Dove c'è gusto non c'è perdenza! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppepx150 Inviato 2 giugno 2009 - 16:35 Share Inviato 2 giugno 2009 - 16:35 Dove c'è gusto non c'è perdenza! Ciao, Gino ah se ti piace è un altro discorso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Haakon Inviato 2 giugno 2009 - 17:13 Share Inviato 2 giugno 2009 - 17:13 Io la comprerei... Non ha molto mercato in Italia, ma ne ho viste in vendita a 15/20mila euro.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
senzabenza Inviato 3 giugno 2009 - 16:13 Autore Share Inviato 3 giugno 2009 - 16:13 Ricorda che i documenti scritti in lingua straniera devono essere accompagnati da una traduzione autenticata da ambasciata, consolato o tribunale. Ciao, Gino ma la traduzione all' ambasciata o consolato bulgaro qui in italia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 3 giugno 2009 - 16:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 giugno 2009 - 16:20 ma la traduzione all' ambasciata o consolato bulgaro qui in italia? Oppure quella italiana in Bulgaria, è uguale, purché sia autenticata. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts