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da grande sarò un et3


blu
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ciao a tutti, mi chiamo bruno e questa è la mia special con il "vestito" dell' et3.

Nella 1° foto non era montata la gomma 3.50-10 all'anteriore, ma nella 3° e 4° si,l'ho fatto per avere più confort, e per lo stesso motivo monterò anche la sella dell'et3, e di conseguenza anche il fanalino.

Mi dispiace ma la sella a gobbino è scomoda

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Ringrazio tutti per i complimenti, e mi dispiace se ho sconvolto i puristi tipo ale15, ( la frase meglio che alla pressa, te la potevi risparmiare, evidentemente la simpatia non è il tuo forte:applauso:) ma questa vespa l'ho fatta così perchè, come si può intuire dal mio nik sono fissato per il blu, e la special non ne aveva, allora ho preso in "prestito" quello dell'et3 che è bellissimo,poi una volta fatta mi sembrava un pò troppo cupa e allora ho aggiunto gli adesivi azzurri. A me non piace seguire alla cieca certe regole, se una cosa non mi piace non la monto solo per fare contento il registro storico o il signor piaggio, la vespa deve piacere a me, e poi un minimo di personalizzazione me la fa sentire più mia, pensate che noia se fossero tutte biancospino, sia le special che i px. Per me la linea di una vespa viene stravolta più da una sella yankee, che da un colore non previsto per quel modello specifico...

Per quanto riguarda il motore ha un 75 dr 6 travasi e carb. 16/16, che però sostituirò con un 102, carb. 19/19, rapporti 24-72.

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  • 2 weeks later...
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Se toglie il copriclacson resta il nulla, non c'è il nasello tipo ET3 :mrgreen:

 

Benvenuto e congratulazioni per la Vespina. Se vuoi un consiglio, leva di corsa il tappetino, che trattiene l'umidità, la sabbia e lo sporco, ed inoltre consuma la vernice precocemente. In abbinamento all'antirombo, che purtroppo vedo sulla tua pedana, può essere micidiale.

Quanto alla gomma 3.50 x 10" non sono sicuro che dia vantaggi effettivi. Le smallframe sono godibilissime da guidare già con le gomme di serie.

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Salve ragazzi, ho fatto qualche cambiamento.....

adesso è veramente comoda, e non salto in aria ogni piccola buca, e poi anche esteticamente la preferisco al solito specialino, ma quelli sono gusti.

Per quanto riguarda la ruota ant. 3.50 -10 la consiglio vivamente, la vespa diventa molto più comoda e stabile, e se avessi potuto l'avrei messa anche al posteriore, ma sò di gente che ci ha provato e gli toccava su ammo e perno marmitta, anche se di poco. Il tappetino c'è chi lo odia e chi lo ama, io spesso ci trovo sopra dei sassolini che se non ci fosse stato il tappetino avrebbero causato danni ben più gravi dell'umidità, e poi smorza anche le vibrazioni e la vespa ne ha parecchie.

Il copriclacson non posso toglierlo, al limite potrei verniciarlo in tinta, ma l'idea non mi fà impazzire e poi non mi interessa fare una copia esatta, volevo sono una vespa BLU. Io mi chiamo BRUNO ma avrebbero potuto chiamarmi BLUNO, visto che la mia è una fissazione :mavieni:

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Il tappetino c'è chi lo odia e chi lo ama, io spesso ci trovo sopra dei sassolini che se non ci fosse stato il tappetino avrebbero causato danni ben più gravi dell'umidità, e poi smorza anche le vibrazioni e la vespa ne ha parecchie.

 

Che dire, se ne sei convinto, fai come ti pare. In molti qui hanno maturato brutte esperienze col tappetino. Io ho visto Vespe che hanno girato a lungo con questo benedetto tappetino, e nel migliore dei casi la vernice era consumata ed emergeva il fondo antiruggine, se non la lamiera nuda. Nei peggiori, la pedana non era propriamente integra.

Le pietruzze sulla pedana non sono mai un problema, se manca il tappetino: i listelli tengono sollevate le suole delle scarpe, e quindi in nessun modo la sporcizia può rigare la vernice.

Se invece la sporcizia s'insinua sotto al tappetino, essa sta a contatto tanto con la gomma del tappeto, tanto con la vernice: la sabbia e le pietruzze si divertiranno a disegnare artistici ghirigori sulla vernice.. Ma se piacciono...

Se invece si è così fortunati e solerti nell'evitare che entrino acqua e sassolini, ce la si può cavare con la progressiva opacizzazione della vernice.

Quod dixi, dixi.

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"Effetto tappetino" sulla mia P200E, la Vespa è rimasta ferma da settembre del 1989 sino ad agosto di quest'anno con il tappetino messo.........pensavo di proteggere la pedana......pensavo male :azz:

vedi allegato.

 

:ciao: Perluigi

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complimenti bella realizzazione! comunque volendo con un semplice nasello che puoi prendere su sip" è in vetroresina" o altrove ,hai un clone della vespaT3 SPAGNOLA! .....per il motore se clone deve essere lascia perdere il 102 ..da 130 cc in su!!, condivido appieno la 3,50 all'anteriore è eccezzionale"

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Benvenuto tra noi , bella vespetta Blue marine, io pure tempo addietro personalizzai la mia a et3 .La meccanica e' originale ???

La domanda sorge spontanea:

Ma quante :censore: ne hai avute? :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Complimeti per la vespa?

:ciao:

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