blu Inviato 1 giugno 2009 - 12:03 Share Inviato 1 giugno 2009 - 12:03 ciao a tutti, mi chiamo bruno e questa è la mia special con il "vestito" dell' et3. Nella 1° foto non era montata la gomma 3.50-10 all'anteriore, ma nella 3° e 4° si,l'ho fatto per avere più confort, e per lo stesso motivo monterò anche la sella dell'et3, e di conseguenza anche il fanalino. Mi dispiace ma la sella a gobbino è scomoda 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 1 giugno 2009 - 12:07 Share Inviato 1 giugno 2009 - 12:07 Ciao Bruno, benvenuto su VR. La tua Special é carina, mi fa uno strano effetto a guardarla cosí peró.... ps. ma t'hanno passato l'antirombo sulla pedana? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 1 giugno 2009 - 12:09 Share Inviato 1 giugno 2009 - 12:09 Benvenuto tra noi , bella vespetta Blue marine, io pure tempo addietro personalizzai la mia a et3 .La meccanica e' originale ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 1 giugno 2009 - 13:48 Share Inviato 1 giugno 2009 - 13:48 Benvenuto a bordo... e complimenti per la tua vespina...:applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 1 giugno 2009 - 13:57 Share Inviato 1 giugno 2009 - 13:57 ps. ma t'hanno passato l'antirombo sulla pedana? errori di gioventù benvenuto blu! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 1 giugno 2009 - 14:24 Share Inviato 1 giugno 2009 - 14:24 Veramente bellina!!! Bravo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 1 giugno 2009 - 16:00 Share Inviato 1 giugno 2009 - 16:00 Sono per l'originalità pura però...complimenti lo stesso! De gustibus.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 1 giugno 2009 - 16:28 Share Inviato 1 giugno 2009 - 16:28 Benvenuto... Beh meglio che alla pressa... però per un purista come me è un pugno in un' occhio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaRed Inviato 1 giugno 2009 - 16:56 Share Inviato 1 giugno 2009 - 16:56 Se ci metti anche la sella ET3 viene benissimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dany91 Inviato 1 giugno 2009 - 18:28 Share Inviato 1 giugno 2009 - 18:28 L hai fatta quasi uguale alla mia valla a vedere...è il post che si chiama... "My Special" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vadoveloce Inviato 1 giugno 2009 - 18:36 Share Inviato 1 giugno 2009 - 18:36 benvenuto a bordo... e bella vespetta... e il motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 1 giugno 2009 - 18:46 Share Inviato 1 giugno 2009 - 18:46 Benvenuto e complimenti per la vespetta Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blu Inviato 1 giugno 2009 - 19:44 Autore Share Inviato 1 giugno 2009 - 19:44 Ringrazio tutti per i complimenti, e mi dispiace se ho sconvolto i puristi tipo ale15, ( la frase meglio che alla pressa, te la potevi risparmiare, evidentemente la simpatia non è il tuo forte:applauso:) ma questa vespa l'ho fatta così perchè, come si può intuire dal mio nik sono fissato per il blu, e la special non ne aveva, allora ho preso in "prestito" quello dell'et3 che è bellissimo,poi una volta fatta mi sembrava un pò troppo cupa e allora ho aggiunto gli adesivi azzurri. A me non piace seguire alla cieca certe regole, se una cosa non mi piace non la monto solo per fare contento il registro storico o il signor piaggio, la vespa deve piacere a me, e poi un minimo di personalizzazione me la fa sentire più mia, pensate che noia se fossero tutte biancospino, sia le special che i px. Per me la linea di una vespa viene stravolta più da una sella yankee, che da un colore non previsto per quel modello specifico... Per quanto riguarda il motore ha un 75 dr 6 travasi e carb. 16/16, che però sostituirò con un 102, carb. 19/19, rapporti 24-72. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lolloet3 Inviato 10 giugno 2009 - 19:28 Share Inviato 10 giugno 2009 - 19:28 bravo!!!bell'idea, a me piace davvero tanto!!!:applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rugge#55 Inviato 10 giugno 2009 - 19:46 Share Inviato 10 giugno 2009 - 19:46 A me invece piace molto, sarà perchè all' epoca dalle mie parti dopo le prime botte molti la rifacevano così, mi ricorda i miei 15 anni..... purtroppo passati da un pezzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primaserie Inviato 10 giugno 2009 - 22:14 Share Inviato 10 giugno 2009 - 22:14 Fa davvero uno strano effetto... Beh, cambia manubrio e sella e avrai completato l'opera di etitreizzazione al 100%... (e, magari, togli anche il copriclacson...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 10 giugno 2009 - 22:39 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 giugno 2009 - 22:39 Se toglie il copriclacson resta il nulla, non c'è il nasello tipo ET3 Benvenuto e congratulazioni per la Vespina. Se vuoi un consiglio, leva di corsa il tappetino, che trattiene l'umidità, la sabbia e lo sporco, ed inoltre consuma la vernice precocemente. In abbinamento all'antirombo, che purtroppo vedo sulla tua pedana, può essere micidiale. Quanto alla gomma 3.50 x 10" non sono sicuro che dia vantaggi effettivi. Le smallframe sono godibilissime da guidare già con le gomme di serie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blu Inviato 11 giugno 2009 - 14:38 Autore Share Inviato 11 giugno 2009 - 14:38 Salve ragazzi, ho fatto qualche cambiamento..... adesso è veramente comoda, e non salto in aria ogni piccola buca, e poi anche esteticamente la preferisco al solito specialino, ma quelli sono gusti. Per quanto riguarda la ruota ant. 3.50 -10 la consiglio vivamente, la vespa diventa molto più comoda e stabile, e se avessi potuto l'avrei messa anche al posteriore, ma sò di gente che ci ha provato e gli toccava su ammo e perno marmitta, anche se di poco. Il tappetino c'è chi lo odia e chi lo ama, io spesso ci trovo sopra dei sassolini che se non ci fosse stato il tappetino avrebbero causato danni ben più gravi dell'umidità, e poi smorza anche le vibrazioni e la vespa ne ha parecchie. Il copriclacson non posso toglierlo, al limite potrei verniciarlo in tinta, ma l'idea non mi fà impazzire e poi non mi interessa fare una copia esatta, volevo sono una vespa BLU. Io mi chiamo BRUNO ma avrebbero potuto chiamarmi BLUNO, visto che la mia è una fissazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 11 giugno 2009 - 14:55 Share Inviato 11 giugno 2009 - 14:55 bluno è troppo carina!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 11 giugno 2009 - 17:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 giugno 2009 - 17:58 Il tappetino c'è chi lo odia e chi lo ama, io spesso ci trovo sopra dei sassolini che se non ci fosse stato il tappetino avrebbero causato danni ben più gravi dell'umidità, e poi smorza anche le vibrazioni e la vespa ne ha parecchie. Che dire, se ne sei convinto, fai come ti pare. In molti qui hanno maturato brutte esperienze col tappetino. Io ho visto Vespe che hanno girato a lungo con questo benedetto tappetino, e nel migliore dei casi la vernice era consumata ed emergeva il fondo antiruggine, se non la lamiera nuda. Nei peggiori, la pedana non era propriamente integra. Le pietruzze sulla pedana non sono mai un problema, se manca il tappetino: i listelli tengono sollevate le suole delle scarpe, e quindi in nessun modo la sporcizia può rigare la vernice. Se invece la sporcizia s'insinua sotto al tappetino, essa sta a contatto tanto con la gomma del tappeto, tanto con la vernice: la sabbia e le pietruzze si divertiranno a disegnare artistici ghirigori sulla vernice.. Ma se piacciono... Se invece si è così fortunati e solerti nell'evitare che entrino acqua e sassolini, ce la si può cavare con la progressiva opacizzazione della vernice. Quod dixi, dixi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 11 giugno 2009 - 18:34 Share Inviato 11 giugno 2009 - 18:34 "Effetto tappetino" sulla mia P200E, la Vespa è rimasta ferma da settembre del 1989 sino ad agosto di quest'anno con il tappetino messo.........pensavo di proteggere la pedana......pensavo male vedi allegato. Perluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 11 giugno 2009 - 20:10 Share Inviato 11 giugno 2009 - 20:10 complimenti bella realizzazione! comunque volendo con un semplice nasello che puoi prendere su sip" è in vetroresina" o altrove ,hai un clone della vespaT3 SPAGNOLA! .....per il motore se clone deve essere lascia perdere il 102 ..da 130 cc in su!!, condivido appieno la 3,50 all'anteriore è eccezzionale" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 11 giugno 2009 - 20:39 Share Inviato 11 giugno 2009 - 20:39 Benvenuto tra noi , bella vespetta Blue marine, io pure tempo addietro personalizzai la mia a et3 .La meccanica e' originale ??? La domanda sorge spontanea: Ma quante ne hai avute? :Lol_5: Complimeti per la vespa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 13 giugno 2009 - 12:56 Share Inviato 13 giugno 2009 - 12:56 Troppo bella la special ET3 izzata, anchio la farei così!! Segui a pieno il consiglio di Marben, il tappetino rovina solamente la vernice 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespafrank Inviato 13 giugno 2009 - 13:46 Share Inviato 13 giugno 2009 - 13:46 bella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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