Big AL Inviato 1 giugno 2009 - 18:03 Share Inviato 1 giugno 2009 - 18:03 Ho da poco rifatto il motore alla mai px 125e.Rettifica e pistone originale. Revisionato il carburatore, ma da qualche giorno soprattutto in discesa perde colpi e invece di trattenere, per un istante ha una spinta in avanti, come se andasse a singhiozzo... Il motore ha 1200 km circa. Un'altra cosa.... Non riesco a mandarla oltre i 85km ora, perche' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samoan Inviato 1 giugno 2009 - 18:10 Share Inviato 1 giugno 2009 - 18:10 Ciao, per quanto riguarda i singhiozzi, posso dire che io ho passato la stessa cosa la settimana scorsa. Controlla i cavi che portano alla centralina, se sono in buone condizioni potrebbe essere necessario andare più a fondo. Cmq, se il carburo è rifatto da poco, propendo per un problema elettrico anch'io... Aspettiamo i decani del forum comunque 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freebillo Inviato 1 giugno 2009 - 18:13 Share Inviato 1 giugno 2009 - 18:13 ciao amico vespista,qualche singhiozzo in discesa al minimo è normale..ma potresti avere il minimo alto..... in quanto alla velocità ci sono diversi fattori che potrebbero incidere. il getto del max dovrebbe essere tra 100 e 104 la candela, prova una p82 della piaggio,che in realtà è un l82c della champion.. e poi da non sottovalutare il tipo di olio che usi...ioi ti onsiglio un bel Bardhal Kts ..vedrai la differenza.. ciao a presto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Big AL Inviato 1 giugno 2009 - 20:22 Autore Share Inviato 1 giugno 2009 - 20:22 Ok grazie per le risposte. In effetti la centralina ha gli hanni della vespa 29 anni... Sarà il caso di cambiarla. Per quanto riguarda la candela è montata un NGK non ricordo il modello, proverò a cambiarla con quella che dici tu. Il minimo è al minimo.... a volte si spegne... perche è troppo al minimo. Il getto dovrebbe essere quello originale, anche perchè il meccanimo mi avrebbe accennato qualcosa a riguardo. L'olio uso il Roloil Sintomix 100% sintetico. Una marmitta espansione Polini... Altri suggerimenti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 1 giugno 2009 - 20:33 Share Inviato 1 giugno 2009 - 20:33 Secondo me sei magro al minimo, quindi in discesa o in rilascio, senti le tipice e frequenti detonazioni che tu percepisci come strappi. Se la vespa non ti da problemi in ripresa, smanettando tutto, vuol dire che è tutto ok. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Big AL Inviato 1 giugno 2009 - 20:44 Autore Share Inviato 1 giugno 2009 - 20:44 Ho già fatto questa prova, non ho risolto nulla... La ripresa è ok, ma quando arriva a 80/85 è come si piantasse lì, forse ancora è presto per arrivare sui 100 km/ora Ho fatto solamente 1200 km con il motore revisionato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 1 giugno 2009 - 21:26 Share Inviato 1 giugno 2009 - 21:26 Ma io di PX originali che superino i 90 non ne ho praticamente mai visti ... Non penso che solo con l'espansione si possa arrivare ai 100, per raggiungere quelle velocità dalle mie parti si monta polini 177 + carbu SI24 + sito plus .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 2 giugno 2009 - 20:29 Share Inviato 2 giugno 2009 - 20:29 Controlla il colore della candela, così possimo capire se sei troppo grasso agli alti. Quanto vorresti che facesse in velocità? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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