Vai al contenuto

Problema elettrico o carburazione?

Big AL
 Share

Recommended Posts

Ho da poco rifatto il motore alla mai px 125e.Rettifica e pistone originale. Revisionato il carburatore, ma da qualche giorno soprattutto in discesa perde colpi e invece di trattenere, per un istante ha una spinta in avanti, come se andasse a singhiozzo...

Il motore ha 1200 km circa.

Un'altra cosa.... Non riesco a mandarla oltre i 85km ora, perche' :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per quanto riguarda i singhiozzi, posso dire che io ho passato la stessa cosa la settimana scorsa. Controlla i cavi che portano alla centralina, se sono in buone condizioni potrebbe essere necessario andare più a fondo. Cmq, se il carburo è rifatto da poco, propendo per un problema elettrico anch'io... Aspettiamo i decani del forum comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao amico vespista,qualche singhiozzo in discesa al minimo è normale..ma potresti avere il minimo alto.....

in quanto alla velocità ci sono diversi fattori che potrebbero incidere.

il getto del max dovrebbe essere tra 100 e 104

la candela, prova una p82 della piaggio,che in realtà è un l82c della champion..

e poi da non sottovalutare il tipo di olio che usi...ioi ti onsiglio un bel Bardhal Kts ..vedrai la differenza..

ciao a presto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie per le risposte.

In effetti la centralina ha gli hanni della vespa 29 anni...

Sarà il caso di cambiarla. Per quanto riguarda la candela è montata un NGK non ricordo il modello, proverò a cambiarla con quella che dici tu.

Il minimo è al minimo.... a volte si spegne... perche è troppo al minimo.

Il getto dovrebbe essere quello originale, anche perchè il meccanimo mi avrebbe accennato qualcosa a riguardo.

L'olio uso il Roloil Sintomix 100% sintetico.

Una marmitta espansione Polini...

Altri suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sei magro al minimo, quindi in discesa o in rilascio, senti le tipice e frequenti detonazioni che tu percepisci come strappi. Se la vespa non ti da problemi in ripresa, smanettando tutto, vuol dire che è tutto ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già fatto questa prova, non ho risolto nulla...

La ripresa è ok, ma quando arriva a 80/85 è come si piantasse lì, forse ancora è presto per arrivare sui 100 km/ora

Ho fatto solamente 1200 km con il motore revisionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io di PX originali che superino i 90 non ne ho praticamente mai visti ... Non penso che solo con l'espansione si possa arrivare ai 100, per raggiungere quelle velocità dalle mie parti si monta polini 177 + carbu SI24 + sito plus ....

Link al commento
Condividi su altri siti