piero58 Inviato 1 giugno 2009 - 18:17 Share Inviato 1 giugno 2009 - 18:17 Da un po' di giorni ho notato che il freno posteriore non andava bene, considerando che ho cambiato le ganasce un paio di mesi fa, la cosa mi è sembrata un po' strana. Ieri mattina ho trovato una bella chiazza d'olio sotto la ruota posteriore , ho smontato il tamburo ed ho costatato quello che prevedevo: perdita dal paraolio del mozzo, ganasce e tamburo imbrattate di olio :rabbia: Due domande: 1) Come procedere alla sostituzione del paraolio, che tra l'altro ho gia provveduto a togliere; 2) visto che le ganasce sono nuove, mi conviene pulirle oppure sostituirle con delle altre. Grazie, Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 1 giugno 2009 - 19:17 Share Inviato 1 giugno 2009 - 19:17 Bè,se l'hai già tolto non ti resta che metterne uno nuovo,semplicemente inserendolo e mandandolo a battuta,per il verso giusto,e cioè con la molla verso l'interno.Riguardo alle ganasce tempo fa dopo un fatto analogo al tuo,ho provato a non sostituirle,gli ho passato un pò di carta vetrata e gli ho perfino praticato alcuni intagli,ma niente da fare,una volta imbevute d'olio sono da buttare.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 1 giugno 2009 - 19:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 giugno 2009 - 19:20 Bè,se l'hai già tolto non ti resta che metterne uno nuovo,semplicemente inserendolo e mandandolo a battuta,per il verso giusto,e cioè con la molla verso l'interno..... magari appoggia quello vecchio su quello nuovo.. in questo modo.. "smartellando" non rovini il nuovo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 1 giugno 2009 - 20:18 Autore Share Inviato 1 giugno 2009 - 20:18 magari appoggia quello vecchio su quello nuovo.. in questo modo.. "smartellando" non rovini il nuovo Ottimo consiglio, per la verità avevo pensato a un tubo in plastica del diametro del paraolio, ma non trovandolo in casa utilizzerò il metodo da te consigliato; per quando riguarda le ganasce vorrei provare a lavarle con la benzina e lasciarle asciugare per bene, se poi non vanno le metterò nuove come consigliato da Tommyramone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 2 giugno 2009 - 20:36 Share Inviato 2 giugno 2009 - 20:36 Non stare a perdere tempo, già che ci sei cambiale, dopo un surriscaldamento a base di olio hai temperato ottimamente tutto il primo strato, e con il tempo non mordendo come si deve finiranno per vetrificarsi. Per il costo irrisorio non starei nemmeno a pensarci. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 3 giugno 2009 - 06:51 Autore Share Inviato 3 giugno 2009 - 06:51 Non stare a perdere tempo, già che ci sei cambiale, dopo un surriscaldamento a base di olio hai temperato ottimamente tutto il primo strato, e con il tempo non mordendo come si deve finiranno per vetrificarsi. Per il costo irrisorio non starei nemmeno a pensarci. Sicuramente farò così Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 3 giugno 2009 - 19:01 Share Inviato 3 giugno 2009 - 19:01 Sicuramente farò così Pierluigi OT Pierluigi, oggi ti ho visto da CIMA che acquistavi le ganasce per il tuo vespone Non ero sicuro che fossi tu, ma ascoltando il tuo problema esposto al bon EDO, ho ricollegato, in quel momento era pieno di gente, e non volefo fare una gaff. Comunque hai fatto bene a prenderle nuove. Fine OT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 3 giugno 2009 - 19:06 Autore Share Inviato 3 giugno 2009 - 19:06 OTPierluigi, oggi ti ho visto da CIMA che acquistavi le ganasce per il tuo vespone Non ero sicuro che fossi tu, ma ascoltando il tuo problema esposto al bon EDO, ho ricollegato, in quel momento era pieno di gente, e non volefo fare una gaff. Comunque hai fatto bene a prenderle nuove. Fine OT ho visto che qualcuno mi ha guardato uscendo, il PX metallizzato era il tuo? Potevi farti riconoscere. Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 3 giugno 2009 - 19:50 Share Inviato 3 giugno 2009 - 19:50 ehehehe è un ragazzo timido 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 3 giugno 2009 - 21:32 Share Inviato 3 giugno 2009 - 21:32 ehehehe è un ragazzo timido 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 3 giugno 2009 - 21:35 Share Inviato 3 giugno 2009 - 21:35 ho visto che qualcuno mi ha guardato uscendo, il PX metallizzato era il tuo? Potevi farti riconoscere. Pierluigi Yes Piero era il mio. Diciamo che ci siamo conosciuti di passaggio. Certo che Cima è mitico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukicobra89 Inviato 3 giugno 2017 - 16:11 Share Inviato 3 giugno 2017 - 16:11 ciao a tutti cercando ho trovato questo topic già aperto ho un p200e del 1980 da ieri ho notato delle macchie d'olio sulla ruota (avevo già notato al cambio ganasce il piatto tamburo sporco ecc) la vespa frena male a caldo....a freddo và bene quindi penso che sia al 99.9 % il paraolio del mozzo ruota ho notato anche tracce d olio all esterno del piatto tamburo.. la mia domanda è la misura esatta del paraolio qual'è? dai vari forum ho letto 27 tipo questo va bene ? https://www.vespatime.com/it/paraolio-motore-vespa/2295-k-032-corteco-paraolio-ruota-posteriore-vespa-27-47-6-corteco.html e anche se le ganasce sono nuove ...sono da cambiare purtroppo.... grazie a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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