guabixxx Inviato 1 giugno 2009 - 20:42 Share Inviato 1 giugno 2009 - 20:42 Ciao a tutti , pian piano sto iniziando a recuperare i pezzi mancanti per il restauro della Special '71 , "la coscritta" . Ho trovato i mozzi da 9 , che ho provato a montare sui rispettivi alberini . Non mi quadra l' anteriore , nel senso che mettendo il "rondellone" di spessore standard mi restano solo un paio di mm di filetto utile per avvitare il dado . Il millerighe mi pare ok , cioe' spessore e distanza dei denti combaciano , il mozzo va vicinissino alla lamiera portaganasce come e' giusto che sia . Il blocco e' originale della Special , e confrontato ad altri blocchi ruota che ho e' identico agli altri . Devo mettere una rondella piu' sottile , la tolgo del tutto o c'e' qualcosa di strano ? Grazie Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 1 giugno 2009 - 21:45 Share Inviato 1 giugno 2009 - 21:45 ciao, prima avevi il mozzo dello special da 10? ,io avendo comprato una special 3 m e tolto mozzi e ruote da 10 per riportarle come da origine a 9 ho avuto lo stesso problema, fortunatamente trovai un alberino del mozzo di poco piu' lungo . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 1 giugno 2009 - 22:16 Autore Share Inviato 1 giugno 2009 - 22:16 ciao, prima avevi il mozzo dello special da 10? ,io avendo comprato una special 3 m e tolto mozzi e ruote da 10 per riportarle come da origine a 9 ho avuto lo stesso problema, fortunatamente trovai un alberino del mozzo di poco piu' lungo . Si , la Special l' ho trovata con le ruote da 10" con mozzo PK , ma presumevo che il ceppo ruota fosse quello originale del '71 , quindi per ruote da 9" . Se pero' mi dici di aver avuto lo stesso problema mi sa che e' stati cambiato nel corso degli anni . Ho anche provato a montare il mozzo su ceppi ruota originali PV , ET3 , 50R e Special 4m , ma paiono tutti (corti) uguali .... Ti ricordi dove hai trovato il perno piu' lungo ? Grazie Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 1 giugno 2009 - 22:31 Share Inviato 1 giugno 2009 - 22:31 l'ho trovai usato, da una vecchia officina piaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts