Vai al contenuto

restauro 350 euro...!!! LO faccio???

Cianca
 Share

Recommended Posts

:Ave_2:Mi rimetto alla vostra clemenza e competenza in materia!!!

scusate le domande ma quando si parla di vespa tanto piu la mia mi si mettono in testa mille paure e dubbi. Perchè..??? perche ho paura di non vedere piu la mia vespa in moto! insomma un incubo!!!

vengo al punto......un amico carrozziere mi ha garantito che mi rivernicia la vespa px anche bicolor con 350 euro,intendo sverniciare,stuccare, e dare il colore nuovo. la vespa ora è bianca, la vorrei fare nera!

il carrozziere però vuole sl il telaio le varie parti gia smontate.....qui il dubbio e le varie domande che vi pongo a voi:Ave_2::oops::

--350 credo sia un buon prezzo,che dite??

--Smontare non mi preoccupa molto visto che l'anno scorso mi sono montato da solo un pinasco 177 in ghisa tirando giu anche il blocco motore,

--quello che mi preoccupa è il rimontaggio, sopratutto le parti elettriche si ci riesce, o meglio io riusciro????

--in ultimo, il 20 luglio vorrei partire in vacanza in vespa, faccio in tempo????

A voi ora e scusate le domande magari per voi insensate ma prima di iniziare il lavoro di restauro volgio essere sicuro di poterlo fare senza sprecare soldi, tempo inutile e sopratutto togliere dalla strada per parecchio tempo la mia amata vespa!!:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, e' un buon prezzo 350 € se ti fa cio' che dici, dubito solo che faccia realmente la sverniciatura totale,

secondo me e' il caso di rimandare il lavoro a quest'inverno , il carrozziere lavorera' con piu' calma e tu avrai piu' tempo per eseguire con calma il rimontaggio della vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

......grazie!!

beh visto che è un amico mi garantisce di farla nel giro di una settimana....tutto quello che mi preoccupa è la fase di rimontaggio perche oltre a voi Vr non nessuno che puo aiutarmi.

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

350 Euro e' un' ottimo prezzo , se conosci il carrozziere e sei sicuro che il lavoro verra' fatto come si deve ...

Per quando riguarda smontaggio e rimontaggio ti consiglio di fotografare passo passo tutte le operazioni di smontaggio , e tenere divise tutte le minuterie man mano che le smonterai .

Non vorrei demoralizzarti , tieni pero' presente che non avendo mai fatto un lavoro del genere avrai sicuramente qualche incertezza nel rimontaggio , che ti portera' a perdere un sacco di tempo in piu' ...

Inoltre non pensare di finire il lavoro e partire per le ferie , per sicurezza ti converrebbe percorrere almeno qualche decina di km vicino casa per verificare che tutto funzioni a dovere .

A parer mio ti conviene fare il lavoro al ritorno delle ferie , magari nell' inverno , senza fretta ...

Buon lavoro , se hai bisogno siamo qui ....

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere un ottimo prezzo,se sono compresi la sabbiatura,la vernice e il fondo che da soli (quelli originali bicomponente Max Meyer) costano intorno ai 130 €.Accertati però che vengano fatti tutti i trattamenti:sabbiatuta,fondo epossidico,stuccatura,fondo Max Meyer e verniciatura.Tanti carrozzieri spesso fanno lavori in economia e dopo coprono tutto con la vernice quindi occhio,mi sembra un prezzo davvero basso.E ovvio che rimontare una Vespa per uno che non l'ha mai fatto non è proprio un gioco ma non mi fiderei nemmeno di un carrozziere che non ha esperienza specifica.Non conosci qualcuno che può aiutarti?Io sto facendo la stessa cosa:ho smontato pezzo pezzo la mia VNB e dopo il carrozziere c'è un ragazzo che la Vespa nel DNA che mi da una mano a rimontarla a regola d'arte.Pensa solo che ha io nello smontaggio ho dovuto elminare quasi tuttta la bulloneria arruginita...Per sostituirla con la nuova bisogna saperne,altrimenti la devi catalogare...Ma che lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ragazzi miei mi avete convinto, aspettero la fine della bella stagione per poi dedicarmi con piu calma alla vespa intanto mi organizzo e mi documento meglio.

cmq dovro smontarla e rimontarla da solo perche portarla cosi è impossibile chiedono troppo piu 600 euro.

quindi se ci sono dei post per il montaggio della vespa scrivetemelo vi prego, in particolar modo l'impianto elettrico.

Ciao e grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io non avevo mai avuto a che fare con le vespe (o con qualsiasi altro tipo di moto) ... pero' la passione per il fai da te, l'arte dell'arrangiarsi, e il prezioso aiuto di vr mi hanno aiutato a smontare da solo la mia vnb3, portarla dal carrozziere a pezzi e poi rimontarla (compresi i cavi vari, l'imp elettrico ecc. ecc.). Ovviamente l'imp elettrico di una vespa del 61 non è uguale a quello di un px, pero' ti assicuro che è la parte per cui ho faticato meno.

Come scritto sopra, il problema vero è che ti troverai fermo nei lavori e magari butterai via un pomeriggio solo perchè ti mancherà una vite che - tanto che ci sei - vorrai cambiare, ma non troverai da nessuna parte. Quindi fai bene a rimandare il lavoro a dopo le vacanze, almeno farai tutto con calma e per bene. Ste cose le fai una volta e basta visto che poi non vorrai piu' rimetterci le mani sapendo a cosa vai incontro.

Dopotutto siamo o non siamo della generazione di MAC GUYVER?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico ha smontato completamente, grattato completamente, fatta verniciare e rimontato la sua Vespa P200E arcobaleno in un mese e mezzo. Però in quel periodo era disoccupato e ci lavorava tutti i giorni anche 6 ore al giorno. Anche lui era alla sua prima esperienza di smonta-monta Vespa, ma dalla sua ha avuto un babbo e un nonno che l'hanno aiutato molto.

350€ per sabbiatura totale e riverniciatura (se il colore è originale o quasi e soprattutto dato bene) è un ottimo prezzo. Io ho speso quella cifra per la sola verniciatura della mia Special, nel 2001 :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui da me i prezzi sono molto più alti...vespa consegnata completamente smontata, sabbiare, fare piccoli lavori di stuccatura e sabbiatura, riverniciare con Max Mayer viene a costare tra i 700 e i 900 euro...quindi appena finita l'estate cogli l'occasione al volo e questo inverno avrai di che divertirti...e non ti preocc se sei appena un pò pratico e sveglio con i consigli del forum riesci a fare tutto...con calma, ma tutto....saluti...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Non abbiamo ben capito in che zona d'Italia abiti, ma a quel prezzo ci porto anche la mia a rifarsi il trucco se siam vicini.

Cmq aspetta stagione adatta a rifarla.... avrai piu tempo e meno ansia di farcela in tempo per partire

Link al commento
Condividi su altri siti