cicerone Inviato 2 giugno 2009 - 08:06 Share Inviato 2 giugno 2009 - 08:06 Ciao ragazzi! Necessito di un vostro parere! Ieri per un accidente chi mi dava una mano a ripulire un po' da sotto il monoblocco del mio px ha svitato la vite scarico olio:crazy: con il risultato che ne è uscito parecchio,,, Ora oggi devo percorrere un bel po' di strada e vorrei partire tranquillo! Stamattina sono andato tra i distributori aperti (oggi è festa) per cercare un olio sae80 (ho il px my, quello con la frizione 8molle se non erro) come da libretto. Il libretto dice: olio sae 80 che superi le specifiche Api GL4 e consiglia il Tutela ZC Gemax 6. Però oggi è il 2 giugno:azz: L'unica cosa che ho trovato è stata questa: olio per cambi e differenziali ipoidi AGIP ROTRA MP SAE 80W-90 (Api GL-5)... Posso metterglielo? Mi potrebbe creare problemi? Lo so lo so che molti di voi mettono il castrol 80, però diciamo che oggi è un'emergenza... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicerone Inviato 2 giugno 2009 - 09:08 Autore Share Inviato 2 giugno 2009 - 09:08 Scusatemi, vi prego di perdonare la mia insistenza... Solo che dovrei partire tra un paio d'ore e ho davvero bisogno del vostro parere: un sae 80W-90 va bene o potrei aver problemi tipo incollaggio a freddo, slittamento ecc? Vi chiedo scusa ancora! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 2 giugno 2009 - 09:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 giugno 2009 - 09:21 E chi lo sa.. Dovresti provarlo, io non lo conosco. Se trovi il Castrol MTX 80 è meglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicerone Inviato 2 giugno 2009 - 09:27 Autore Share Inviato 2 giugno 2009 - 09:27 Ciao Marben! Scusate l'insistenza! Molti mi han parlato del castro mtx80...solo che oggi, giorno festivo, i ricambisti sono chiusi e quindi l'olio agip rotra mp che ho trovato è stata una soluzione obbligata... La mia domanda era solo in merito alla gradazione: sul libretto mamma PIaggio dice "olio sae 80", però io ho trovato solo questo "sae 80w-90"...posso cmq metterlo senza troppi problemi? Sopra parla di cambi e differenziali ipoidi "molto caricati"... Grazie mile e ancora scusate! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicerone Inviato 2 giugno 2009 - 16:31 Autore Share Inviato 2 giugno 2009 - 16:31 Ciao a tutti ancora! Ecco il risultato. Allora, dopo aver percorso circa 130 km (60 di autostrada a circa 95/100 di tachimetro) e i restanti di statale, mi pare che l'olio Agip Rotra MP sae80w-90 per la frizione 8molle di un px my vada bene...Non ho sentito nulla di anormale (nè cambio duro, nè frizione incollata o che slitta..): ho rabboccato bene il serbatoietto dietro il preselettore, ripulito le sbavature e partito...direi tutto regolare:lol: Per cui, almeno per quello che ho provato oggi, direi che potrebbe rientrare nel novero degli oli cambio sae80..giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franceeee Inviato 2 giugno 2009 - 18:40 Share Inviato 2 giugno 2009 - 18:40 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommiv Inviato 28 luglio 2016 - 15:19 Share Inviato 28 luglio 2016 - 15:19 Guarda di anni ne sono 6...dal tuo post, io o sempre usato agip rotra x il mio p200e mai un problema, penso lo usi ancora?? Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts