Alemilan Inviato 2 giugno 2009 - 09:35 Share Inviato 2 giugno 2009 - 09:35 Oggi nel mio paese hanno fatto la festa dell'agricoltura dove si sono riuniti molti trattori d'epoca molti dei quali Landini... E' stato bellissimo vedere l'accensione di questi trattori non una semplice accensione ma un rituale :"si scalda la testa finchè non fuma e con un colpo di maestria al volano si sente uno scoppio sordo e poi una sinfonia di scoppi che contradistingue il classico suono dei Landini d'altri tempi".I miei nonni lo eseguivano poche volte l'anno, perchè come racconta mio padre i trattori restavano accesi per molti mesi l'anno, soprattutto nei mesi della mietitura.. ecco alcune foto della festa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 2 giugno 2009 - 09:37 Autore Share Inviato 2 giugno 2009 - 09:37 altri... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggiero_ar Inviato 2 giugno 2009 - 09:53 Share Inviato 2 giugno 2009 - 09:53 Che belli! Hanno un fascino unico! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 2 giugno 2009 - 09:57 Autore Share Inviato 2 giugno 2009 - 09:57 tra questi c'è anche quello di mio zio un l25 .. mi ricordo che da piccolo andavo alle feste dell'agricoltura con mio padre e mio zio appassionati di trattori d'epoca .. poi mio padre decise di venderli perchè era subentrata la passione vespa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggiero_ar Inviato 2 giugno 2009 - 10:01 Share Inviato 2 giugno 2009 - 10:01 Che peccato! almeno uno poteva conservarlo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts