Vai al contenuto

Colore vespa hp 1991

feanor_tinuviel
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, sto ultimando il restauro di una splendida hp del 1991, ora è il turno della carrozzeria, ma un problema enorme mi affligge...non riesco a trovare da nessuna parte il colore originale della mia small f. è quel verde tipico e unico di questo modello, una sorta di color bottiglia...qualcuno mi può aiutare???? grazie...e complimenti a tutti per il forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la mia hp 50 3 marce ,però del '92

Bianca è un bel colore rispetto a quelli circolanti in quel periodo:ciao:

Verde l'ho vista in giro ma non mi piace, in compenso sarà decisamente rara:applauso:

hp.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmh, questa è già una gran bella dritta!!!effettivamente è abbastanza rara come vernice, per questo e perchè mi piace moltissimo vorrei tenerla e ritoccarla...qualcun'altro sa aggiungere qualcosa??qualche conferma o un codice vernice in particolare??ho letto che molti disdegnano questi modelli small frame degl'anni 90...non sono affatto d'accordo, sono talmente particolari e diversi da risultare meravigliosi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti confermo che il verde é lo stesso della cosa, purtroppo peró non ti saprei dire il codice.

Prova a mandare un messaggio all'utente Tormento che lui ha la cosa proprio di quel colore.

p.s. se la vuoi fare rossa metallizzata di quell'anno il codice lo conosco :mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,se la vuole fare verde perchè gli piace quello,a che serve dirgli che è brutto e di farla di un altro colore,ognuno fa ciò che gli piace....

Ma la fai verniciare in carrozzeria o la vernici tu?Ad ogni modo in un colorificio MaxMeyer dovresti trovare le relative tabelle,oppure possono fartela a campione se gli porti un pezzo verniciato tipo il nasino o il fianchetto....

Link al commento
Condividi su altri siti

proverò in colorificio...cmq il verde non è quello della foto, il british green, è il verde stile "bottiglia" e francamente non l'ho visto sulla vespa cosa...avrei solo qualche ritocchino da fare, con il fai da te. la mia vespa è incredibilmente tenuta bene nonostante quest'anno sia diventata maggiorenne, quindi mi spiacerebbe rifarla tutta, è una sorta di "danneggiamento"...solo qualche ritocchino, per renderla perfetta!l'ho rifatta ormai da capo a piedi, ciclistica, motore, scarico, rapporti, gomme, frizione, freni, cerchi ecc ecc...ma possibile che questo colore non esista?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi fare solo qualche ritocco è ancora meglio.Devi anche considerare che se anche tu avessi il codice del colore in questione,quello spruzzato sulla tua Vespa nel corso degli anni è leggermente cambiato,quindi troveresti delle differenze.Invece recandoti al colorificio per esempio con lo sportellino laterale,modello della Vespa e relativo anno di fabbricazione,te lo fanno uguale uguale,partendo dal codice originale te lo possono correggere quel tanto che serve,e per un centinaio di grammi di vernice più il trasparente dovresti cavartela pure con poco....

Link al commento
Condividi su altri siti