Alle46 Inviato 2 giugno 2009 - 21:27 Share Inviato 2 giugno 2009 - 21:27 Ciao a tutti, sono giorni che combatto con la mia vespa ma non ne vuole far sapere di accendere le luci. Ho provato a cambiare statore, centralina, luci , ma niente. Non va neanche il clacson. Aveva iniziato ad andare anche senza chiave. Ora con l altro statore non lo fa piu. Quando avevo fatto una saldatura al vecchio statore sono andate per due secondi le luci e poi nada. Con il tester controllando qua e là ho visto che tra i cavi nel telaio tra il giallo e il nero c'è un corto. Cè qualcosa che non va vero? Devo rifare tutti i fili?? C'è una guida su come fare i cablaggi? Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alle46 Inviato 4 giugno 2009 - 19:17 Autore Share Inviato 4 giugno 2009 - 19:17 up 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 5 giugno 2009 - 05:48 Share Inviato 5 giugno 2009 - 05:48 Ciao Alle, benvenuto su VR. Una guida per fare i cablaggi non l'ho mai vista. Per te potrebbe essere di grande aiuto scaricare il manuale d'officina che contiene anche lo schema elettrico. Download | Smallframe | Manuali officina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alle46 Inviato 5 giugno 2009 - 12:18 Autore Share Inviato 5 giugno 2009 - 12:18 Grazie mille. Comunque Mi hanno detto che potrebbe essere il commutatore. Altre info sulla mia vespa sono qui: Problema impianto elettrico PK50S - Forum Vespaonline Anche secondo te (scusa se do del tu) è quello? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 5 giugno 2009 - 13:37 Share Inviato 5 giugno 2009 - 13:37 I cavi che hai messo sono nuovi e ben inguainati? Io ad esempio ho il terrore di ferirne la guaina contro i bordi delle lamiere quando li infilo nei loro canali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alle46 Inviato 5 giugno 2009 - 13:40 Autore Share Inviato 5 giugno 2009 - 13:40 No.. Non li ho cambiati. Sono cosi da quando la ho, ma prima funzionavano i fari. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 5 giugno 2009 - 13:44 Share Inviato 5 giugno 2009 - 13:44 Allora controlla (ma forse l'hai già fatto) di non aver scaldato troppo il filo quando l'hai saldato, potrebbe aver ammorbidito la guaina pvc fino a provocare un corto. Oppure, parlo x assurdo, non è che il nuovo statore ha provocato un picco di tensione e bruciato le lampadine? Come ho letto hai già cominciato a fare la cosa migliore è cominciare a controllare l'impianto dalla periferia verso il centro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alle46 Inviato 5 giugno 2009 - 13:45 Autore Share Inviato 5 giugno 2009 - 13:45 Ma non l ho saldato.. che filo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 5 giugno 2009 - 13:48 Share Inviato 5 giugno 2009 - 13:48 Ma non l ho saldato.. che filo? Ho letto che hai fatto una saldatura nello statore, non parlavi di conduttori? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alle46 Inviato 5 giugno 2009 - 13:50 Autore Share Inviato 5 giugno 2009 - 13:50 Ah si.. perchè tempo fa avevo portato dal meccani la vesp aper questo problema. Accessa la e funzionava, arrivato a casa (7km) non andava più. Quando ho smontato lo statore ho visto quella saldatura e l ho ripassata. é su una bobina... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 5 giugno 2009 - 13:53 Share Inviato 5 giugno 2009 - 13:53 Fai un bel controllo e poi fa sapere, io nonostante lo conosca bene del mio meccanico non mi fido + tanto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alle46 Inviato 5 giugno 2009 - 13:54 Autore Share Inviato 5 giugno 2009 - 13:54 eh ho controllato tutto. Mi rimane solo da cambiare il commutatore... Oggi proverò quello.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alle46 Inviato 5 giugno 2009 - 19:34 Autore Share Inviato 5 giugno 2009 - 19:34 finalmente quei fari di m.... vanno.. Da quante volte ho smontato il volano mi sa che sono andati i cuscinetti. Il volano ha un gioco in profondita (avanti e indietro). Non era il commutatore. Era il giallo nello statore interrotto. Ho tolto quel connettore e ho fatto tutti i collegamenti a mano e è andato subito. Ora devo trovare la lampadina del faro di posizione dietro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 5 giugno 2009 - 20:12 Share Inviato 5 giugno 2009 - 20:12 Bravo Alle, chi la dura la vince! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alle46 Inviato 5 giugno 2009 - 21:37 Autore Share Inviato 5 giugno 2009 - 21:37 Bravo Alle, chi la dura la vince! grazie ma ci mancava solo che si schiavettava l albero. Devo aprire il blocco o posso risolvere il qualche modo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts