uldericom Inviato 3 giugno 2009 - 20:23 Share Inviato 3 giugno 2009 - 20:23 Mi hanno regalato un motore per 50 special; vorrei divertirmi ad installare una Polini 75, ma non vorrrei diventare matto con la regolazione dell'anticipo (se ben ricorfo 17° in luogo dei 19 del 50 di base). Che consigli mi date per l'eventuale installazione di un accensione elettronica, esiste qualche kit o set compatibili di altri modelli? Grazie, come sempre:applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lolloet3 Inviato 3 giugno 2009 - 20:54 Share Inviato 3 giugno 2009 - 20:54 puoi montare un 75 e tenere tranquillamente l'anticipo originale che va benissimo...se vuoi montare una accensione elettronica è un vantaggio per il fatto che non hai i soliti probeli derivanti dalle puntine.... vendono kit di acensioni ad anticipo variabile però costano 300 euro e su un 75 poi non ha proprio senso installarli...se vuoi puoi mettere l'accensione del pk s...ha il cono da 19 come l'alberop originale special e ti da il confort dell'elettronica...poi però credo che devi cambiare le lampadine...e regolare l'anticipo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 3 giugno 2009 - 21:23 Share Inviato 3 giugno 2009 - 21:23 questo discorso vale anche per un blocco primavera? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
winter89 Inviato 3 giugno 2009 - 21:59 Share Inviato 3 giugno 2009 - 21:59 questo discorso vale anche per un blocco primavera? beh,per il blocco primavera se vuoi montare l'elettronica cosa c'è di meglio dell'accensione ET3? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 4 giugno 2009 - 15:12 Share Inviato 4 giugno 2009 - 15:12 beh,per il blocco primavera se vuoi montare l'elettronica cosa c'è di meglio dell'accensione ET3? Concordo nettamente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilovevespa Inviato 4 giugno 2009 - 15:15 Share Inviato 4 giugno 2009 - 15:15 E la batteria? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 4 giugno 2009 - 15:19 Share Inviato 4 giugno 2009 - 15:19 E la batteria? Batteria de che???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
winter89 Inviato 4 giugno 2009 - 15:24 Share Inviato 4 giugno 2009 - 15:24 E la batteria? beh,se vuoi l'accensione elettronica è un discorso....se vuoi la batteria è un'altro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uldericom Inviato 4 giugno 2009 - 16:52 Autore Share Inviato 4 giugno 2009 - 16:52 in poche parole (e ritornando a pallino sul 50 special): sembra che non esista nessun kit per rimbambiti come me: montare l'accensione del Pk sembra essere più complicato che gestire le puntine........o no? grazie a tutti cmunque 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
winter89 Inviato 4 giugno 2009 - 17:27 Share Inviato 4 giugno 2009 - 17:27 in poche parole (e ritornando a pallino sul 50 special): sembra che non esista nessun kit per rimbambiti come me: montare l'accensione del Pk sembra essere più complicato che gestire le puntine........o no? grazie a tutti cmunque ma se è solo per la regolazione dell'anticipo tieniti le puntine e regola con quelle...! che se in buone condizioni funzionano benissimo! giri sdi un paio di mm il piatto e sei a posto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 4 giugno 2009 - 21:50 Share Inviato 4 giugno 2009 - 21:50 beh,per il blocco primavera se vuoi montare l'elettronica cosa c'è di meglio dell'accensione ET3? ma alla fine cosa mi rende di più l'acensione et3? una migliore scintilla, e quindi una migliore resa del motore? io non so, però per il 50 starei sulle puntine, se poi elabori, è un'altra cosa.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
winter89 Inviato 5 giugno 2009 - 13:05 Share Inviato 5 giugno 2009 - 13:05 ma alla fine cosa mi rende di più l'acensione et3? una migliore scintilla, e quindi una migliore resa del motore? io non so, però per il 50 starei sulle puntine, se poi elabori, è un'altra cosa.. beh,da primavera a et3 non guadagni un bel niente.... l'unica cosa che ci guadagni è evitere le noie che ti possono dare a livello meccanico le puntine se si bagnano e se si consumano... se vuoi migliorare per le luci ti ci vuole almeno un'accensione pk a 12V...ma non so bene se ce ne siano a cono 19 originali... per le prestazioni dipende cosa vuoi.... o prendi i kit ad accensione variabile,o monti direttamente una v-tronik o una parmakit oppure per migliorare qualcosina con il piatto originale delle 50 si possono sfrittare le bobine dedicate DRT.... dipende tutto da cosa si vuole e dal motore che hai! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 5 giugno 2009 - 21:18 Share Inviato 5 giugno 2009 - 21:18 beh,da primavera a et3 non guadagni un bel niente....l'unica cosa che ci guadagni è evitere le noie che ti possono dare a livello meccanico le puntine se si bagnano e se si consumano... se vuoi migliorare per le luci ti ci vuole almeno un'accensione pk a 12V...ma non so bene se ce ne siano a cono 19 originali... per le prestazioni dipende cosa vuoi.... o prendi i kit ad accensione variabile,o monti direttamente una v-tronik o una parmakit oppure per migliorare qualcosina con il piatto originale delle 50 si possono sfrittare le bobine dedicate DRT.... dipende tutto da cosa si vuole e dal motore che hai! non è esatto, il motore et3 è un pò diverso dal primavera, in termine di potenza penso poca roba, però ha tre travasi contro i due del primavera. beh i kit sono un pò....roba da motore mooolto truccato. penso che le puntine vadan bene nella maggior parte dei casi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lolloet3 Inviato 5 giugno 2009 - 22:00 Share Inviato 5 giugno 2009 - 22:00 se vuoi migliorare per le luci ti ci vuole almeno un'accensione pk a 12V...ma non so bene se ce ne siano a cono 19 originali... la PKs ha cono originale da 19... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
winter89 Inviato 6 giugno 2009 - 12:53 Share Inviato 6 giugno 2009 - 12:53 non è esatto, il motore et3 è un pò diverso dal primavera, in termine di potenza penso poca roba, però ha tre travasi contro i due del primavera. beh i kit sono un pò....roba da motore mooolto truccato. penso che le puntine vadan bene nella maggior parte dei casi. ma infatti io stavo parlando solo di "accensioni".... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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