winter89 Inviato 3 giugno 2009 - 21:41 Share Inviato 3 giugno 2009 - 21:41 ciao a tutti raga....ho qui una 50R del 1970 a fare un pò di revisione generale....e tra le tante cose c'è la frizione che è durissima e gratta tutto.... ho cambiato la cordina ma lo fa ancora...ma quella scorre bene poi ho provato a metterci una leva originale al posto di quella nuova che aveva e non gratta più...ma resta sempre durissima... allora ho smontato la frizione e ho trovato una molla nera che mi sembrava duretta,e ne ho messa una argentata che avevo in giro che mi sembrava un pelo più morbida,montato tutto ma la fa ancora....è durissima.... io pensavo che fosse colpa del carter "modello vecchio" che ha la leva frizione corta..... ma quella della mia N del 66 in confronto è mollissima.....non mso cosa può essere che la fa così dura......consigli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 3 giugno 2009 - 21:49 Share Inviato 3 giugno 2009 - 21:49 ....e ne ho messa una argentata che avevo in giro che mi sembrava un pelo più morbida, Quella originale non è dorata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
winter89 Inviato 3 giugno 2009 - 22:00 Autore Share Inviato 3 giugno 2009 - 22:00 Quella originale non è dorata? bo:azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
winter89 Inviato 9 giugno 2009 - 15:08 Autore Share Inviato 9 giugno 2009 - 15:08 le ho provate tuttew ma non ho risolto un bel niente...neanke con il carter a leva lunga.... l'ultima cosa da provare è cambiare la cordina e dargli una bella ingrassata...ma non sembra che scorre male.....mah 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaRed Inviato 9 giugno 2009 - 15:19 Share Inviato 9 giugno 2009 - 15:19 le ho provate tuttew ma non ho risolto un bel niente...neanke con il carter a leva lunga.... l'ultima cosa da provare è cambiare la cordina e dargli una bella ingrassata...ma non sembra che scorre male.....mah Se il filo frizione quando è staccato dal carter è molle non è quello, ma la molla... Se l'hai comprata nuova non hai fatto un affare, perchè sono troppo "forti" e rendono la frizione durissima; l'unica possibilità che hai è montagli la sua vecchia (se l'hai ancora). I pezzi di oggi non si possono nemmeno paragonare a quelli di prima. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
winter89 Inviato 9 giugno 2009 - 15:37 Autore Share Inviato 9 giugno 2009 - 15:37 quella nera non sio che molla sia....mentre quella chiara che ho messo ora era una che avevo in giro...o di special o di et3 devo vedere se ne trovo un dorata originale...ma non può essere quello... cavoli,nella special elaborata ho la molla malossi che mi han detto che è la più dura....ma cavolo,questa frizione è quasi più dura! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaRed Inviato 9 giugno 2009 - 15:40 Share Inviato 9 giugno 2009 - 15:40 E' quello è quello... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
winter89 Inviato 9 giugno 2009 - 16:31 Autore Share Inviato 9 giugno 2009 - 16:31 E' quello è quello... per me no....vedremo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zedd Inviato 23 maggio 2012 - 13:23 Share Inviato 23 maggio 2012 - 13:23 la frizione della mia special è diventata in pochi giorni molto più dura..la vespa l'ho tirata un po' piu del solito ma mi sembra comunque strano che cambi così di colpo! Alla fine Winter il tuo problema è stato risolto con il cambio della molla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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