Vai al contenuto


50R: frizione dura


winter89
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti raga....ho qui una 50R del 1970 a fare un pò di revisione generale....e tra le tante cose c'è la frizione che è durissima e gratta tutto....

 

ho cambiato la cordina ma lo fa ancora...ma quella scorre bene

 

poi ho provato a metterci una leva originale al posto di quella nuova che aveva e non gratta più...ma resta sempre durissima...

 

allora ho smontato la frizione e ho trovato una molla nera che mi sembrava duretta,e ne ho messa una argentata che avevo in giro che mi sembrava un pelo più morbida,montato tutto ma la fa ancora....è durissima....icon_smile_dead.gif

 

io pensavo che fosse colpa del carter "modello vecchio" che ha la leva frizione corta.....

 

ma quella della mia N del 66 in confronto è mollissima.....non mso cosa può essere che la fa così dura......consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

le ho provate tuttew ma non ho risolto un bel niente...neanke con il carter a leva lunga....

 

l'ultima cosa da provare è cambiare la cordina e dargli una bella ingrassata...ma non sembra che scorre male.....mah

Link al commento
Condividi su altri siti

le ho provate tuttew ma non ho risolto un bel niente...neanke con il carter a leva lunga....

 

l'ultima cosa da provare è cambiare la cordina e dargli una bella ingrassata...ma non sembra che scorre male.....mah

Se il filo frizione quando è staccato dal carter è molle non è quello, ma la molla...

Se l'hai comprata nuova non hai fatto un affare, perchè sono troppo "forti" e rendono la frizione durissima; l'unica possibilità che hai è montagli la sua vecchia (se l'hai ancora).

I pezzi di oggi non si possono nemmeno paragonare a quelli di prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

quella nera non sio che molla sia....mentre quella chiara che ho messo ora era una che avevo in giro...o di special o di et3

 

devo vedere se ne trovo un dorata originale...ma non può essere quello...

 

cavoli,nella special elaborata ho la molla malossi che mi han detto che è la più dura....ma cavolo,questa frizione è quasi più dura!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

la frizione della mia special è diventata in pochi giorni molto più dura..la vespa l'ho tirata un po' piu del solito ma mi sembra comunque strano che cambi così di colpo!

Alla fine Winter il tuo problema è stato risolto con il cambio della molla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...