sirnick Inviato 24 marzo 2007 - 18:09 Share Inviato 24 marzo 2007 - 18:09 Ho letto nei nuovi moduli che per iscrivere un mezzo POST CLASSICO e un CICLOMOTORE è necessario fare una foto del numero di telaio e un'altra a distanza di 1m circa che faccia vedere la disposizione del numero. Inoltre ho letto che è NECESSARIO CHE COLUI CHE ISCRIVE IL MEZZO SIA IL PROPRIETARIO E QUINDI CHE RISULTI ESSERE TESSERATO FMI. Questa cosa vale per TUTTI i ciclomotori o solo per i ciclomotori post classici? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 24 marzo 2007 - 18:31 Share Inviato 24 marzo 2007 - 18:31 Credo valga per tutti i mezzi e non solo per i post classici. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 24 marzo 2007 - 18:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 marzo 2007 - 18:42 Vale per TUTTI i ciclomotori (per l'FMI non esistono ciclomotori post classici, ma solo un'unica categoria di "ciclomotori"). Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirnick Inviato 25 marzo 2007 - 09:07 Autore Share Inviato 25 marzo 2007 - 09:07 GRAZIE a tutti per le risposte! Un'ultima domanda: Volendo aggirare l'obbligo del tesseramento dovrei fare una dichiarazione di notirietà in cui dichiaro che il proprietario non sono io ma chi mi iscive il mezzo, giusto? ma questa cosa porta con se delle conseguenze? cioè... viene trascritto da qualche parte che il proprietario non sono io ma un'altra persona oppure è un documento che ha valore solo in FMI? Vresource è anche affilitao FMI giusto? qualcuno mi può dire i costi di iscrizione (comprensivo FMI)? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 25 marzo 2007 - 17:45 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 marzo 2007 - 17:45 No, non puoi fare l'autocertificazione. Vale solo per i veicoli non regolarmente iscritti al PRA, mentre il tuo è iscritto, cioé è in regola, vero? L'iscrizione a VR, compresa FMI, per il 2007 viene 42,00 euro, manda un messaggio a horusbird se sei interessato. L'iscrizione al registro storico FMI costa 30 euro. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 25 marzo 2007 - 21:57 Share Inviato 25 marzo 2007 - 21:57 No, non puoi fare l'autocertificazione. Vale solo per i veicoli non regolarmente iscritti al PRA, mentre il tuo è iscritto, cioé è in regola, vero? Ciao, Gino Scusa Gipi , ma non ho capito . Io ho 3 50 , tutti con regolare libretto , collaudati e assicurati . Li uso alternatamente , con lo stesso targhino ( vecchio tipo ) . Il targhino e' intestato a me ma i 50 no ... Come fanno alla FMI ad avere la cartezza che il mezzo sia effettivamente mio ? Ovvio che con questo non voglio certo "istigare a delinquere" ......... CIAO GUABIX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 26 marzo 2007 - 09:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 marzo 2007 - 09:04 Io mi riferivo ai targati. Naturalmente la cosa non si applica ai ciclomotori, almeno a quelli che hanno il libretto anteriore al 14/07/2006, perché il nome del proprietario non compare sul libretto (certificato per ciclomotore o certificato di idoneità tecnica), mentre compare nei nuovi libretti (certificato di circolazione). Con i primi, dichiari che è tuo ed è finita lì. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts