Vai al contenuto



Tutto sulla TS


elFeliz
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. :-)

 

Da sempre uno dei miei modelli preferiti (nonchè un mio sogno) è la Vespa 125 TS. :sbav:

 

Mi rivolgo a tutti i vespisti e in particolare ai possessori del modello.

Cosa ne pensate di questa Vespa? Quali sono le sue caratteristiche principali? Quali i pregi e i difetti?

E' vero che è anche abbastanza "rara" rispetto alle altre? ...?

 

Come sempre, grazie! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 66
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

io parlo non come possessore ma come osservatore di quella di mio zio... secondo me la ts è un ottima vespa, abbastanza "rara" , un motore molto sportivo infatti corre parecchio e molto affidabile... più di questo non so dirti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ti parlo non come possessore ma come ammiratore/ricercatore!!!la TS a dir mio è un'ottima vespa....mi sono informato prorpio ultimamente ed è definita da tutti cosi...è una delle prime a eliminare le puntine e già qui la comodità sale, il motore è spinto, i colori in cui è stata prodotta sono tutti molto belli e c'è una scelta abbastanza varia...inoltre si non ne sono stati prodotti molti modelli...ovviamente non una rarità cmq...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ti parlo non come possessore ma come ammiratore/ricercatore!!!la TS a dir mio è un'ottima vespa....mi sono informato prorpio ultimamente ed è definita da tutti cosi...è una delle prime a ELIMINARE LE PUNTINE e già qui la comodità sale, il motore è spinto, i colori in cui è stata prodotta sono tutti molto belli e c'è una scelta abbastanza varia...inoltre si non ne sono stati prodotti molti modelli...ovviamente non una rarità cmq...

 

 

Hai preso un abbaglio, il TS ha l'accensine a puntine......

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: Io possiedo anche la TS che uso x lavoro, e per lavoro intendo (quello che la mia CAROLINA svolge ) consegna a domicilio di bombole di gas oltre al peso del sottoscritto e in 1 parola: eccccezzzzionale, la cosa che ti chiede è AMORE. Il difetto non cammina con il serbatoio vuoto. Tieni presente che fino a 4-5 anni fà consumavo 1 serbatoio e 1/2 al giorno :ciao:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

p.s. non prenderla a male se Ti ho risposto cosi ma sinceramente non riesco ha trovare difetti

Link al commento
Condividi su altri siti

Come linea la TS mi piace un sacco, daltronde è una piccola rally :mrgreen: per il resto non la conosco, immagino che essendo come la sorella maggiore abbia un ottima tenuta di strada.

Io del ts ho solo il motore, sul px senza freccie, e posso dire che mi piace un sacco. Lo trovo molto brillante pur essendo solo un 125, non dico che vada come un t5 ma anche in 2 ed in salita non si ferma mai, un vero mulo!

Link al commento
Condividi su altri siti

La TS non l' ho mai giudata , ma posso parlare BENISSIMO del suo motore , che monto da anni sotto la PX dituttiigiorni , con il GT 150 : 40 km al giorno , estate ed inverno , e va ancora che' e' uno spettacolo ...

Non mi sono segnato quanti km aveva la Vespa quando l' ho montato , adesso ne segna 49200 e sono almeno 20000 km che quel motore e' li ....

 

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

la ts è un ottima vespa....comoda, stabile, molto molto fascinosa. del resto è appunto una piccola rally. poi è rara perchè prodotta solo per 3 anni: dal 75 al 77....non sono molto daccordo però con alcune cose scritte: i colori orginali sono solo 4: bianco, chirao di luna (il migliore), rosso katmandu (bello ma non esaltante) e verde (diverso sia dall'ascot sia dal vallombrosa della spv).....fra i difetti posso dire che manca un po di potenza (se metti sotto il dr 177 va meglio pure dei px200 dicono....) e ha la forcella anteriore un po' troppo floscia.....secondo me è una gran vespa..io non la cambierei mai con un primavera per dire....con i dovuti accorgimenti diventa fantastica.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho la TS, ma la Rally, che ha lo stesso telaio. Dunque posso dire che è il miglior compromesso telaio/ciclistica della Piaggio.....

 

La migliore curvaiola che io conosca (ho anche la PX200..nulla a che spartire...), impostazione razionale e comoda, accessibilità motore ottima e portapacchi dietro lo scudo...comodissimo.

 

Inutile dire che la ruota di scorta di serie è una sicurezza....

 

Per il resto aspettiamo qualche altro che usa la TS giornalmente...

 

:ciao: Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

...dopo alcuni modelli a me cari, c'è una TS verde nei miei sogni...diciamo che sta al 3posto della mia classifica di vespe da guidare!

la linea è rally il motore 125...però la rapportatura credo che sia più corta quindi sprintosa

spero di trovarne una in futuro

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio garage c'è una Ts, acquistata quasi per ripicca al posto di una Rally che seguivo da tempo ma sfuggitami per poche ore!!!

 

La comprai quindi, quasi poco convinto. :nono:

 

Nel tempo però, si è fatta apprezzare per le sue doti eccezionali.

 

Se non fosse per la sella, veramente poco comoda rispetto alle ultime, e per la forcella moscia, trovo la Ts dal punto di vista telaistico, seconda solo alla GS.

 

Ultimamente poi, le ho regalato un polini 177 e ho guadagnato quello spunto che le mancava, l'ammo posteriore di Paolone poi, la cigliegina sulla torta.

 

Per concludere quindi: TS ottima vespa per tutti i giorni!!! :mavieni::risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti commenti positivi comunque... :lol:

 

...allora ho proprio fatto un buon acquisto!

Prestissimo vi posto i dettagli e faccio due foto così ve le mostro. :mrgreen:

 

felice alla fine l'hai presa quindi? quale quella del carabiniere bianca?

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono molto daccordo però con alcune cose scritte: i colori orginali sono solo 4: bianco, chirao di luna (il migliore), rosso katmandu (bello ma non esaltante) e verde (diverso sia dall'ascot sia dal vallombrosa della spv)

 

Dici poco???finbo a quel momento escludendo i cinquantini sono 1o2 le vespe che avevano una scelta di colori cosi vari...4 non sono tanti ma vari tra loro...le sue predecessori a parte la gtr e la sprint veloce avevano lo stesso numero di colori se non meno e al loro interno magari 3 su 4 lo sesso colore in diverse tonalità....sono daccordo con te sul chiaro di luna, credo prorpio sia il più bello....ultimo posto per il biancospino...:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

felice alla fine l'hai presa quindi? quale quella del carabiniere bianca?

 

Ciao candido, si ho preso una TS, ma non quella di cui parlammo tempo fa. :-)

Presto posterò le foto! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Di che colore è?

 

E' una TS 125 del '75 (dal numero di telaio direi che è uno dei primi 1000-1500 modelli prodotti), colore biancospino. E' in ottime condizioni estetiche e meccaniche, con documenti e targa originali.

 

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io penso che la 125 TS, e ovviamente la sorella maggiore 200 rally, siano le due vespe più belle mai costruite.:Ave_2::Ave_2::Ave_2:

 

E poi non sapevo che come tenuta in curva fossero addirittura superiori alla PX...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io penso che la 125 TS, e ovviamente la sorella maggiore 200 rally, siano le due vespe più belle mai costruite.:Ave_2::Ave_2::Ave_2:

 

E poi non sapevo che come tenuta in curva fossero addirittura superiori alla PX...

 

in realtà non credo si parli di tenuta quanto di maneggevolezza....la ts-rally è più bella da portare perché ha il vecchio telaio con il baricentro più basso.....a differenza dei px per dire......quindi la guida ne giova parecchio

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi non sapevo che come tenuta in curva fossero addirittura superiori alla PX...

 

non arrabbiatevi... ma per me non ci vuole molto a superare il PX come tenuta in curva.

E penso che le smallframe siano le migliori in assoluto da questo punto di vista!

Link al commento
Condividi su altri siti

non arrabbiatevi... ma per me non ci vuole molto a superare il PX come tenuta in curva.

E penso che le smallframe siano le migliori in assoluto da questo punto di vista!

 

Daccordissimo con Diego anche se ho poca esperienza su smallframe, però mi sembra che insieme a ts/rally siano entrambe migliori del px. Nelle strade tutte curve le small guadagnano in agilità (credo) perchè hanno il passo più corto. Se fossi un po meno ciccione probabilmente me le gusterei anche di più. :roll:

 

Cmq tornando in topic il mio giudizio sulla tenuta di strada in curva della rally/ts è spettacolare, mi piace moltissimo, fai le curve che sembri un compasso. Rovescio della medaglia in città, quando ti devi infilare tra le macchine è meglio il px (gusto mio personale), nello stretto riesco a manovrarlo meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...