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Fasce


JOLAO
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Sto mettendo a posto una vecchia 150 PX e sono in procinto di cambiare le fasce dei pistoni. Le ho comprate e le ho montate su però mi sorge un dubbio.

 

E' normale che le fasce pur aderendo perfettamente al pistone non si tocchino in prossimità del cerchiolino posto nella scnalatura???

 

Spero di essere stato chiaro..

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da come le descrivi sembra restino leggermente aperte quasi che non abbraccino tutto il pistone...prova a tornare dove le haicomprate con il pistone in mano e fargliele vedere...magari hanno sbagliato la misura...oppure ti hanno dato quelle per un 150 dei vecchi modelli che se non erro erano legermente più piccoli dei moderni px e tu monti un 150 originale ma più recente..insomma...c'è qualcosa che non va...

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da come le descrivi sembra restino leggermente aperte quasi che non abbraccino tutto il pistone...prova a tornare dove le haicomprate con il pistone in mano e fargliele vedere...magari hanno sbagliato la misura...oppure ti hanno dato quelle per un 150 dei vecchi modelli che se non erro erano legermente più piccoli dei moderni px e tu monti un 150 originale ma più recente..insomma...c'è qualcosa che non va...

 

Esatto è proprio così.... le due estremità della fascia non si toccano!!!

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ti dico per esperienza personale che se utilizzerai quelle fasce il motore sarà spompato in partenza, molle senza ripresa, senza compressione...cambiale con quelle corrette. Ripeto vai là pistone alla mano, è sempre più sicuro

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ti dico per esperienza personale che se utilizzerai quelle fasce il motore sarà spompato in partenza, molle senza ripresa, senza compressione...cambiale con quelle corrette. Ripeto vai là pistone alla mano, è sempre più sicuro

 

Ok grazie del consiglio!!!!

 

Effettivamente mi sembrava strano che fossero coì lontane le estremità della fascia....

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Così lontane, quanto?

Le fasce poi, vanno provate nel cilindro. Se restano aperte, può dipendere da due fattori: o il cilindro ha del consumo, per cui non è più della misura iniziale, o le fasce non sono della misura giusta.

Quando si fanno queste domande, è sempre buona cosa mettere delle foto per far vedere di cosa si parla.

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scusate ragazzi, ma è logico che, montate sul pistone, non si tocchino....perchè se si toccassero, non potrebbero comprimersi per entrare nel cilindro, no?piuttosto, quando si cambiano le fasce, per evitare che sia un lavoro inutile occorre fare una verifica prima di montarle sul pistone....occorre inserire planarmente nel cilindro, appena sopra la luce di scarico,le fasce ad una ad una e misurare appunto lo spazio fra le due estremità con uno spessimetro lamellare....nella maggiorparte delle applicazioni non si deve superare lo 0,40 mm...se c'è uno spazio maggiore, è consigliabile procedere ad una rettifica con sostituzione dell'intero gruppo pistone+fasce elastiche......

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Sto mettendo a posto una vecchia 150 PX e sono in procinto di cambiare le fasce dei pistoni. Le ho comprate e le ho montate su però mi sorge un dubbio.

 

E' normale che le fasce pur aderendo perfettamente al pistone non si tocchino in prossimità del cerchiolino posto nella scnalatura???

 

Spero di essere stato chiaro..

 

Detta così io capisco che tu hai montato le fasce sul pistone e poi, pistone in mano, le fasce sono un po' "aperte".

 

Se ho capito bene questo è normale altrimenti non avrebbero "gioco" per dilatarsi e fare aderenza quando lavorano nel cilindro

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detta così io capisco che tu hai montato le fasce sul pistone e poi, pistone in mano, le fasce sono un po' "aperte".

 

Se ho capito bene questo è normale altrimenti non avrebbero "gioco" per dilatarsi e fare aderenza quando lavorano nel cilindro

 

quoto quoto

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