leopoldo Inviato 4 giugno 2009 - 16:20 Share Inviato 4 giugno 2009 - 16:20 vista la tragica esperienza greca il motore del cammeo è da rifare che ci faccio? allora io resto fedele al polini pensavo a questo albero SIP Scootershop - Racing crankshaft Vespa PX125- e a dei rapporti allungati avanti con le proposte.... i carter da lavorare sono quelli di un blocco 151kat che ho a casa. il punto fermo è che non voglio perdere il mix... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 4 giugno 2009 - 16:36 MODERATOR Share Inviato 4 giugno 2009 - 16:36 Piaggio 151 originale... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 4 giugno 2009 - 16:39 Share Inviato 4 giugno 2009 - 16:39 vista la tragica esperienza greca il motore del cammeo è da rifare che ci faccio?allora io resto fedele al polini pensavo a questo albero SIP Scootershop - Racing crankshaft Vespa PX125- e a dei rapporti allungati avanti con le proposte.... i carter da lavorare sono quelli di un blocco 151kat che ho a casa. il punto fermo è che non voglio perdere il mix... Che bello! Si ricomincia a smanettare! Vado a prendere gli attrezzi e ti raggiungo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 4 giugno 2009 - 16:55 MODERATOR Share Inviato 4 giugno 2009 - 16:55 :ciao:che riposi in pace!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 4 giugno 2009 - 16:56 MODERATOR Share Inviato 4 giugno 2009 - 16:56 Prima di acquistare da SIP, prova a sentire direttamente la mazzuchelli. So che spediscono a casa. Magari costa uguale, ma almeno ci guadagna una ditta italiana e non altri. Ce una cosa che mi puzza, sul sito dicono che va bene per sprint veloce, super GTR. Ma il cono di queste vespa non e' piu' piccolo? Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 4 giugno 2009 - 19:22 Share Inviato 4 giugno 2009 - 19:22 leo fatti un bel gt pinasco:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 4 giugno 2009 - 20:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 giugno 2009 - 20:13 Prima di acquistare da SIP, prova a sentire direttamente la mazzuchelli. So che spediscono a casa. Magari costa uguale, ma almeno ci guadagna una ditta italiana e non altri. Ce una cosa che mi puzza, sul sito dicono che va bene per sprint veloce, super GTR. Ma il cono di queste vespa non e' piu' piccolo? Ciao, Vol. GTR dubito, ma le ultime Sprint Veloce avevano il blocco tipo PX (considera che sono state vendute fino al 1979). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 4 giugno 2009 - 21:13 MODERATOR Share Inviato 4 giugno 2009 - 21:13 Efettivamente Marco, mi aveva stupito il fatto che andasse bene anche sulla Super. Riguardando ho visto che danno anche un numero di telaio in poi. Ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 4 giugno 2009 - 21:14 MODERATOR Share Inviato 4 giugno 2009 - 21:14 leo fatti un bel gt pinasco:mrgreen: Anche secondo me un bel GT pinasco in alluminio. Ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 5 giugno 2009 - 08:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 giugno 2009 - 08:48 ..non è che per forza devi comprare l'albero anticipato...te lo puoi fare tu partendo da quello originale, lo fai reimbiellare se necessario, lo anticipi e te lo equilibri...cosa vuoi di più dalla vita? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 5 giugno 2009 - 08:55 Share Inviato 5 giugno 2009 - 08:55 ..non è che per forza devi comprare l'albero anticipato...te lo puoi fare tu partendo da quello originale, lo fai reimbiellare se necessario, lo anticipi e te lo equilibri...cosa vuoi di più dalla vita? non credo sergio che sia una cosa facilissima da farsi per uyno che non l'ha mai fatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 5 giugno 2009 - 09:58 Autore Share Inviato 5 giugno 2009 - 09:58 si infatti sergio non sono sicuro di saperlo fare.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 5 giugno 2009 - 10:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 giugno 2009 - 10:17 e allora lo spedisci a me e con duemila euro escluso iva te ne esci.....:orrore::risata1::rabbia::Lol_5::Lol_5::testate::boxing::mogli::mogli::shock::shock::shock: scherzo...se ami il rischio, e hai un minimo di manualità ti aiuto io, se no, veramente, mi spedisci i pezzi e te lo faccio io il lavoro....tranquijo..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 5 giugno 2009 - 10:27 Autore Share Inviato 5 giugno 2009 - 10:27 te lo spedisco e me lo lavori, poi ne riparliamo.... anche i carter? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 5 giugno 2009 - 23:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 giugno 2009 - 23:27 e certo....a questo punto la facciamo completa....però dovresti avere un pò di pazienza per aspettare che mi richiuda le mie 2 vespe......ok? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 5 giugno 2009 - 23:56 Autore Share Inviato 5 giugno 2009 - 23:56 ok senza problemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 6 giugno 2009 - 17:26 Autore Share Inviato 6 giugno 2009 - 17:26 lista della spesa.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 6 giugno 2009 - 17:31 Share Inviato 6 giugno 2009 - 17:31 cosa sono quelle cose che riguardano l'olio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 6 giugno 2009 - 17:41 MODERATOR Share Inviato 6 giugno 2009 - 17:41 Quindi il mixer del 200 ha una portata maggiore di quello dei motori più piccoli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 6 giugno 2009 - 18:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 giugno 2009 - 18:02 Bella domanda; da confronto visivo, i coperchi del mix sono differenti fra i 125/150 ed i 200/T5. Nel secondo caso pare che il volume interno sia leggermente superiore, eppure l'impronta sulla scatola è la medesima. Anche l'ingranaggino è codificato diversamente. Leo, occhio che hai in ordine un pignone da 21 denti, ovvero lo stesso che hai attualmente sul Cammeo. Se vuoi allungare ti serve il 22 denti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 7 giugno 2009 - 04:54 Share Inviato 7 giugno 2009 - 04:54 Leo, ma prendi anche l'albero di natale completo? Poi perché del 200? Nella foto puoi vedere la differenza di diametro di un pignone da 22 sopra a uno da 23, anche le corone da 68 e da 65 hanno la stessa differenza. L'accoppiata 22/65 si puó pure fare, quella piccola differenza di diametri peró mi suggeriscono un'usura irregolare. Se proprio la vuoi allungare ulteriormente ti consiglio la corona da 67 denti che con un pignone da 22 ingrana bene. IMHO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 1 luglio 2009 - 17:13 Autore Share Inviato 1 luglio 2009 - 17:13 ragassuoli mi prudono le manine oggi ho preso il pistone per il polini vergine. allora ho questa mezza idea... prendo il blocco che ho preso allo sfascio, ci metto su il polini e ci giro fino a settembre/ottobre nel frattempo apro il blocco incriminato del cammeo verifico lo stato, sostituisco il necessario e ci metto il cilindro originale 150. a settembre spedisco il blocco già polinizzato a catania (ho pur sempre un cilindro polini che rettificherò in settimana) sergioooo quale monto per ruzzicarefno a settembre? quando ho preso il pistone nuovo (in rettifica) ho portato il cilindro e hanno verificato le tolleranze. quindi va bene come sta. è meglio montare sui carter il cilindro nuovo o quello rettificato? comunque uno dei due resta nella scatola quindi dimmi tu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 1 luglio 2009 - 18:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 luglio 2009 - 18:37 ...non ci ho capito un ...... acca......comunque ti consiglio di fare il motore nuovo con i pezzi nuovi, no?..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 1 luglio 2009 - 19:00 Autore Share Inviato 1 luglio 2009 - 19:00 chiaro, domani smonto il cilidro dal cammeo e lo porto a rettificare se me lo fanno per sabato domenica lo monto sotto il blocco dello sfascio. a settembre smonto il cilindro rettificato e spedisco il nuovo a parte.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candido Inviato 1 luglio 2009 - 19:16 Share Inviato 1 luglio 2009 - 19:16 a puzzone....allora stai già a smontà? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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