Vespotto Inviato 5 giugno 2009 - 14:06 Share Inviato 5 giugno 2009 - 14:06 :Ave_2:Ho ordinato i cerchi tubeless 3.50/10 per me e per alcuni soci del club. Un mio amico del club mi benedirà :risata:qnd li vedrà perchè per una foratura in autostrada con i cerchi tradizionali si è visto "la morte mbacc":shock:.Sono davvero ottimi......(anche se la dicitura sul cerchio è 2.15/10 si può stare tranquilli.) La misura 2.15 e' la larghezza del cerchio, mentre 3.50 e' la larghezza del battistrada. Consiglio questi cerchi a tutti. Aumentano tanto la sicurezza su strada:mavieni:. Io li ho comprati da officinatonazzo.it, è l'unico che li vende cercando su google (in vietnam tutti finiti) e sto vedendo che stanno andando a ruba...ce l vulit affrettatv :-P:Lol_5: Ciaooooooooooo :ciao::ciao: Vespotto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 5 giugno 2009 - 14:10 Share Inviato 5 giugno 2009 - 14:10 li monto da quasi 3 anni!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zak61 Inviato 5 giugno 2009 - 14:27 Share Inviato 5 giugno 2009 - 14:27 L'unico che li vende? ... possibile? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 5 giugno 2009 - 14:33 Share Inviato 5 giugno 2009 - 14:33 L'unico che li vende? ... possibile? Non è l'unico, io e Leopoldo li abbiamo presi direttamente dal produttore, in Vietnam. Se non sbaglio li vende anche SIP a mio giudizio più affidabile di Tonazzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nitropx Inviato 5 giugno 2009 - 14:48 Share Inviato 5 giugno 2009 - 14:48 Non è l'unico, io e Leopoldo li abbiamo presi direttamente dal produttore, in Vietnam.Se non sbaglio li vende anche SIP a mio giudizio più affidabile di Tonazzo. forse intende dire l'unico che li vende in italia!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 5 giugno 2009 - 17:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 giugno 2009 - 17:13 ..Se non sbaglio li vende anche SIP a mio giudizio più affidabile di Tonazzo. esatto.. MA sono diverse e marchiate SIP... e non presentano alcuna saldatura (visibile): SIP Scootershop - Rim SIP Vespa V50/PV/ET3/PK/PX/T5, 2.10 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 5 giugno 2009 - 18:26 Share Inviato 5 giugno 2009 - 18:26 Li vende pure scootrs, penso che siano proprio i vietnamiti: http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=733 http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=1180 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 5 giugno 2009 - 18:37 Share Inviato 5 giugno 2009 - 18:37 Confermo scootrs: sono i vietnamiti, da dove abbiamo comprato io e Leo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 5 giugno 2009 - 18:40 Share Inviato 5 giugno 2009 - 18:40 Confermo scootrs: sono i vietnamiti, da dove abbiamo comprato io e Leo. Grande Davide! Infatti penso proprio che me l'abbia detto tu quando me ne parlavi al Vraduno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 5 giugno 2009 - 19:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 giugno 2009 - 19:41 esatto.. MA sono diverse e marchiate SIP... e non presentano alcuna saldatura (visibile):SIP Scootershop - Rim SIP Vespa V50/PV/ET3/PK/PX/T5, 2.10 dimenticavo.. questi sono in alluminio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 5 giugno 2009 - 20:15 Share Inviato 5 giugno 2009 - 20:15 dimenticavo.. questi sono in alluminio Bellissimi! Però non hanno le nervature di rinforzo a raggera dei soliti cerchi in lega, saranno abbastanza resistenti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 5 giugno 2009 - 20:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 giugno 2009 - 20:32 Bellissimi! Però non hanno le nervature di rinforzo a raggera dei soliti cerchi in lega, saranno abbastanza resistenti? le nervature per il blocco del copertone ci sono... sicuramente sono meno propensi ad arrugginire.. sono più leggeri... per la resistenza... c'è da provare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lolloet3 Inviato 5 giugno 2009 - 20:55 Share Inviato 5 giugno 2009 - 20:55 Scusate la domanda un pò ignorante ma sono molto interessato...praticamente con questi cerchi si monta una gomma senza camera d'aria ma con una muss??? mi sapreste dire a quanto ammonta la spesa totale???cerchi+gome+muss... grazie mille... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 5 giugno 2009 - 20:56 Share Inviato 5 giugno 2009 - 20:56 le nervature per il blocco del copertone ci sono...sicuramente sono meno propensi ad arrugginire.. sono più leggeri... per la resistenza... c'è da provare Io parlavo di quelle esterne di rinforzo, vedi allegato; certo che quelli SIP che non le hanno sono + belli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 5 giugno 2009 - 21:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 giugno 2009 - 21:17 Io parlavo di quelle esterne di rinforzo, vedi allegato;certo che quelli SIP che non le hanno sono + belli. adesso ho capito.. comunque per i cerchi che dici tu quei rinforzi sono necessari.. anche perchè la fattura dei cerchi non è proprio delle migliori... il metallo li si "scolla" a pezzetttini.. mentre se guardi le immagini dei cerchi tubeless il metallo è bello liscio ed assente di imperfezioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 5 giugno 2009 - 21:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 giugno 2009 - 21:29 Scusate la domanda un pò ignorante ma sono molto interessato...praticamente con questi cerchi si monta una gomma senza camera d'aria ma con una muss???mi sapreste dire a quanto ammonta la spesa totale???cerchi+gome+muss... grazie mille... no... solo aria... e senza camera d'aria.. come per tutte le macchine di oggi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lolloet3 Inviato 5 giugno 2009 - 21:54 Share Inviato 5 giugno 2009 - 21:54 e quindi dove sarebbe l'utilita?? ciò se buchi cmq rimani a piedi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 5 giugno 2009 - 22:31 Share Inviato 5 giugno 2009 - 22:31 la camera d'aria si sgonfia in molto meno tempo del tubeless e spesso scoppia lasciandoti senza ruota in meno di un secondo..... a piedicon la vespa non ci resta se hai la ruota di scorta il tubeless ti da il tempo di arrivare dal gommista senza nemmeno cambiare la gomma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zak61 Inviato 5 giugno 2009 - 22:33 Share Inviato 5 giugno 2009 - 22:33 certo lolloet3 ... ma, a meno che tu non squarci il copertone, in caso di foratura non si sgonfierà pericolosamente di colpo come fanno spesso le camere d'aria bensì lentamente o, meglio ancora, solo a veicolo fermo ... aggiungi pure che le camere d'aria spesso scoppiano per conto loro, causa calore o difetti o ruggine nei cerchi ... ed il vantaggio è evidente, no? ... sempre che tengano i cerchi: leggevo che ce ne sono di 2 tipi e, direi il cromato, ha avuto in passato un lotto difettoso che tendeva ad incrinarsi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespotto Inviato 5 giugno 2009 - 22:42 Autore Share Inviato 5 giugno 2009 - 22:42 la camera d'aria si sgonfia in molto meno tempo del tubeless e spesso scoppia lasciandoti senza ruota in meno di un secondo.....a piedicon la vespa non ci resta se hai la ruota di scorta il tubeless ti da il tempo di arrivare dal gommista senza nemmeno cambiare la gomma Giustissimo Leopoldo. Cmq quelle che ho comprato da tonazzo sono quelle del vietnam perchè hanno la dicitura marchiata scootrs .Furbi gli hanno comprati da li e li stanno rivendendo in italia (bastard..) sul sito vietnamita avevo dato un' occhiata, li avevo contattati ma mi avevano risp che c'era da aspettare parecchio per poterli comprare.Tonazzo presentando via fax la fotocopia della tessera vc fa un piccolissimo sconto sul prodotto da 54 a 47.50 l'uno (anche se "tigna" sull'iva) infatti tot 10 pezzi gli abbiamo pagati 578 euro incluso spedizione bartolini e pagamento in contrassegno (86 euro di iva!!)..cmq io sono del parere che anke se si spende un pò di + (senza farsi fregare ovviamente) non cambia molto perchè c'è cmq un guadagno del 100% in termini di sicurezza. Ciao wagliooooooooo Vespotto Finalmente ho battezzato la mia vespa px200e con il nome Vespaconfucio data la scritta malata impressa sulla vespa: "Non esiste una strada verso la felicità, la felicità è la strada." -Confucio- ah...ce malatj..prox posto le foto hihih 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca70 Inviato 5 giugno 2009 - 22:55 Share Inviato 5 giugno 2009 - 22:55 scusate ragazzi...non posso resistere... ...ma torneranno... per annunci esiste il mercatino! EDIT by areoib 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 6 giugno 2009 - 07:23 Share Inviato 6 giugno 2009 - 07:23 Io uso i tubeless Scootrs da quasi un paio di anni, con grande soddisfazione. Sono la serie successiva a quella difettosa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespotto Inviato 6 giugno 2009 - 13:17 Autore Share Inviato 6 giugno 2009 - 13:17 Io uso i tubeless Scootrs da quasi un paio di anni, con grande soddisfazione.Sono la serie successiva a quella difettosa. è buon..!! thanks:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 8 giugno 2009 - 14:35 Share Inviato 8 giugno 2009 - 14:35 Ma in fin dei conti si può sapere dove è meglio comprarli e quali sono i difetti che hanno ? Leopoldo quando è stato a casa mia me ne ha parlato bene,ma mi ha detto che bisogna controllare la valvola periodicamente!avanti con i vostri pareri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 8 giugno 2009 - 14:55 Share Inviato 8 giugno 2009 - 14:55 le nervature per il blocco del copertone ci sono...sicuramente sono meno propensi ad arrugginire.. sono più leggeri... per la resistenza... c'è da provare io li monto da due anni...ho preso pure delle buche ma devo dire che sono molto resistenti, oltre che belli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts