marcolino vespista Inviato 27 giugno 2009 - 11:43 Share Inviato 27 giugno 2009 - 11:43 e quindi ne sono passate più di due da quando l'aveva detto....semplice constatazione zio:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 27 giugno 2009 - 12:38 Share Inviato 27 giugno 2009 - 12:38 IO ho tolto stamattina dal t5 il mio, prox tolgo il posteriore. entrambi ben gommati: pinasco 3-50-10 e li metterò in vendita.. io peso 140 kg +o- ma al posteriore con 2,2 di pressione non mi hanno mai detto che sembra sgonfia la ruota..e quanto pesi ascellaovale se con 2.3 ti sembra sgongia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 27 giugno 2009 - 12:51 Share Inviato 27 giugno 2009 - 12:51 perchè Paolone li metti in vendita? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 27 giugno 2009 - 20:37 Share Inviato 27 giugno 2009 - 20:37 perchè non riesco a mettere i ganci dei copricerchi...parrà banale ma il motivo è quello.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 28 giugno 2009 - 14:19 Share Inviato 28 giugno 2009 - 14:19 perchè non riesco a mettere i ganci dei copricerchi...parrà banale ma il motivo è quello.. Paolone tu dove li hai comprati i cerchi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 28 giugno 2009 - 16:10 Share Inviato 28 giugno 2009 - 16:10 scootRS on-line nel 12-2007 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ascellaovale Inviato 28 giugno 2009 - 16:47 Share Inviato 28 giugno 2009 - 16:47 IO ho tolto stamattina dal t5 il mio, prox tolgo il posteriore. entrambi ben gommati: pinasco 3-50-10 e li metterò in vendita.. io peso 140 kg +o- ma al posteriore con 2,2 di pressione non mi hanno mai detto che sembra sgonfia la ruota..e quanto pesi ascellaovale se con 2.3 ti sembra sgongia? Peso 90 kg, mi riferisco a una questionedi sensazione non estetica, mi spiego. la ruota è gonfia si, ma la sento sempre morbida, preferisco avere pressioni alte, mi piace più così, riesco a piegare un filo meglio. Quindi volevo sapere se con i tubeless potevo usare pressioni più alte. Una domanda, i Pirelli SC30 son già tubeless? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 28 giugno 2009 - 18:07 Share Inviato 28 giugno 2009 - 18:07 Peso 90 kg, mi riferisco a una questionedi sensazione non estetica, mi spiego. la ruota è gonfia si, ma la sento sempre morbida, preferisco avere pressioni alte, mi piace più così, riesco a piegare un filo meglio. Quindi volevo sapere se con i tubeless potevo usare pressioni più alte. Una domanda, i Pirelli SC30 son già tubeless?Qui piu che di pressione e' una questione di spalle normali o rinforzate...per te servono copertoni che abbiano almeno la sigla 59J e non 56J come le normali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 28 giugno 2009 - 18:25 Share Inviato 28 giugno 2009 - 18:25 Qui piu che di pressione e' una questione di spalle normali o rinforzate...per te servono copertoni che abbiano almeno la sigla 59J e non 56J come le normali. Quoto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 28 giugno 2009 - 19:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 giugno 2009 - 19:59 Qui piu che di pressione e' una questione di spalle normali o rinforzate...per te servono copertoni che abbiano almeno la sigla 59J e non 56J come le normali. e non solo.. sulla T5, Rally e PX 200 le rinforzate sono d'obbligo! ... qui in CH se non hai quelle non passi la revisione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ascellaovale Inviato 29 giugno 2009 - 13:01 Share Inviato 29 giugno 2009 - 13:01 Qui piu che di pressione e' una questione di spalle normali o rinforzate...per te servono copertoni che abbiano almeno la sigla 59J e non 56J come le normali. Ho controllato... son 51J, che mi consigliate? ho appena comprato i cerchi tubeless e volevo sapere se i pirelli sc 30 che ho (Quello di scorta nuovissimo, manco 3 metri ha fatto) son tubeless o no, non ho letto nulla a riguardo sulla spalla del pneumatico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 29 giugno 2009 - 13:09 Share Inviato 29 giugno 2009 - 13:09 Credo che oramai tutti i pneumatici siano adattabili ai cerchi tubeless 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 29 giugno 2009 - 13:19 Share Inviato 29 giugno 2009 - 13:19 Sugli pneumatici ci deve essere scritto "tubeless", se non c'è scritto o c'è scritto "tube type" non va bene sui cerchi tubeless. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 29 giugno 2009 - 17:10 Share Inviato 29 giugno 2009 - 17:10 gli sc30 non sono tubeless 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ascellaovale Inviato 2 luglio 2009 - 17:57 Share Inviato 2 luglio 2009 - 17:57 Arrivati da officina tonazzo... impachettati lucidi e con in omaggio un litro di olio... domattina dal gommista, mi vuol montare dei ceat 3.50 10, ha anche degli s1 3.00 - 10 che mi incuriosiscono... uali sono i vantaggi e gli svantaggi di un 3.00 rispetto a un 3.50??? ricordo a tutti che faccio mediamente tra i 90 e i 100 km al giorno! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 2 luglio 2009 - 18:05 Share Inviato 2 luglio 2009 - 18:05 3.00 non sono per large ma per small. I vantaggi non li so, gli svantaggi è che sul libretto hai scritto 3.50 10, quindi sei fuorilegge. Riguardo al tipo di battistrada (S1) ci saranno 20 discussioni che ne parlano.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ascellaovale Inviato 2 luglio 2009 - 18:09 Share Inviato 2 luglio 2009 - 18:09 Si scusa, non mi riferivo agli s1, ma solo alle misure, chiedo venia!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 2 luglio 2009 - 19:14 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 luglio 2009 - 19:14 Arrivati da officina tonazzo... impachettati lucidi e con in omaggio un litro di olio... domattina dal gommista, mi vuol montare dei ceat 3.50 10, ha anche degli s1 3.00 - 10 che mi incuriosiscono... uali sono i vantaggi e gli svantaggi di un 3.00 rispetto a un 3.50??? ricordo a tutti che faccio mediamente tra i 90 e i 100 km al giorno! attenzione a non fare cavolate! scusa se scrivo così MA è per la tua sicurezza e per quella di chi legge e magari spera di trovare qui qualche risposta! come già scritto da DeXoLo le misure della gomma 3.00 è per smallframe (es.: vespa 50 special, primavera, ET3, ecc.) 3.50 per largeframe (rally, PX, TS, GTR, ecc.) per i cerchi tubeless DEVi acquistare delle gomme che riportino sulla fiancata la dicitura TUBELESS !!! ..le TUBE TYPE NON vanno bene!!! la differenza tra le Ceat e le Michelin S1 sta nel differente battistrada e nella differente mescola... quest'ultime sono sicuramente più moderne, tubeless (controlla!) e per una guida più soprtiva e per questo motiovo non adatte alle strade sporche (acqua, polvere, fango). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 2 luglio 2009 - 19:33 Share Inviato 2 luglio 2009 - 19:33 Arrivati da officina tonazzo... impachettati lucidi e con in omaggio un litro di olio... domattina dal gommista, mi vuol montare dei ceat 3.50 10, ha anche degli s1 3.00 - 10 che mi incuriosiscono... uali sono i vantaggi e gli svantaggi di un 3.00 rispetto a un 3.50??? ricordo a tutti che faccio mediamente tra i 90 e i 100 km al giorno! Le S1 se non sbaglio sono 59J e quindi vanno bene per te,ma con strada bagnata...occhio.Le 3.00 lasciale perdere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 2 luglio 2009 - 22:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 luglio 2009 - 22:46 Anche perchè le 3.00 sono sensibilmente più strette e con circonferenza minore (ergo rapportatura del cambio che si accorcia)... Per l'impronta a terra ridotta non ce le metterei proprio su una large... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 luglio 2009 - 22:52 Share Inviato 2 luglio 2009 - 22:52 che poi il quesito non si pone dato che si possono metter esolo le gomme 3.50 10 sul px.... parere mio sulle ceat..lascia stare e fatti prendere due michelin come si comanda...il risparmio che si ha con una gomme economica non penso arrivi ai 5 uero a gomma.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
winter89 Inviato 3 luglio 2009 - 08:00 Share Inviato 3 luglio 2009 - 08:00 ma cmq esistono anche la S1 3.50 10" ne.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ascellaovale Inviato 3 luglio 2009 - 11:33 Share Inviato 3 luglio 2009 - 11:33 Ho montato 2 ceat a 70€. non nascondo una notevole difficoltà nel montaggio da parte del mio gommista... voi ne avete trovato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
winter89 Inviato 3 luglio 2009 - 11:42 Share Inviato 3 luglio 2009 - 11:42 io ho mantato 2 S1 pagate un annetto fà 18€ l'una....e il mio gommista con 4€ l'una in 5 minuti me le ha montate sui tubeless!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 3 luglio 2009 - 12:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 luglio 2009 - 12:08 Ho montato 2 ceat ........ Spero tu abbia controllato la presenza della scritta "TUBELESS"!!?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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