marcolino vespista Inviato Giugno 27, 2009 Inviato Giugno 27, 2009 e quindi ne sono passate più di due da quando l'aveva detto....semplice constatazione zio:mrgreen: 0 Cita
PAOLONE Inviato Giugno 27, 2009 Inviato Giugno 27, 2009 IO ho tolto stamattina dal t5 il mio, prox tolgo il posteriore. entrambi ben gommati: pinasco 3-50-10 e li metterò in vendita.. io peso 140 kg +o- ma al posteriore con 2,2 di pressione non mi hanno mai detto che sembra sgonfia la ruota..e quanto pesi ascellaovale se con 2.3 ti sembra sgongia? 0 Cita
marcolino vespista Inviato Giugno 27, 2009 Inviato Giugno 27, 2009 perchè Paolone li metti in vendita? 0 Cita
PAOLONE Inviato Giugno 27, 2009 Inviato Giugno 27, 2009 perchè non riesco a mettere i ganci dei copricerchi...parrà banale ma il motivo è quello.. 0 Cita
marcolino vespista Inviato Giugno 28, 2009 Inviato Giugno 28, 2009 perchè non riesco a mettere i ganci dei copricerchi...parrà banale ma il motivo è quello.. Paolone tu dove li hai comprati i cerchi? 0 Cita
ascellaovale Inviato Giugno 28, 2009 Inviato Giugno 28, 2009 IO ho tolto stamattina dal t5 il mio, prox tolgo il posteriore. entrambi ben gommati: pinasco 3-50-10 e li metterò in vendita.. io peso 140 kg +o- ma al posteriore con 2,2 di pressione non mi hanno mai detto che sembra sgonfia la ruota..e quanto pesi ascellaovale se con 2.3 ti sembra sgongia? Peso 90 kg, mi riferisco a una questionedi sensazione non estetica, mi spiego. la ruota è gonfia si, ma la sento sempre morbida, preferisco avere pressioni alte, mi piace più così, riesco a piegare un filo meglio. Quindi volevo sapere se con i tubeless potevo usare pressioni più alte. Una domanda, i Pirelli SC30 son già tubeless? 0 Cita
Calabrone Inviato Giugno 28, 2009 Inviato Giugno 28, 2009 Peso 90 kg, mi riferisco a una questionedi sensazione non estetica, mi spiego. la ruota è gonfia si, ma la sento sempre morbida, preferisco avere pressioni alte, mi piace più così, riesco a piegare un filo meglio. Quindi volevo sapere se con i tubeless potevo usare pressioni più alte. Una domanda, i Pirelli SC30 son già tubeless?Qui piu che di pressione e' una questione di spalle normali o rinforzate...per te servono copertoni che abbiano almeno la sigla 59J e non 56J come le normali. 0 Cita
GustaV Inviato Giugno 28, 2009 Inviato Giugno 28, 2009 Qui piu che di pressione e' una questione di spalle normali o rinforzate...per te servono copertoni che abbiano almeno la sigla 59J e non 56J come le normali. Quoto 0 Cita
areoib Inviato Giugno 28, 2009 Inviato Giugno 28, 2009 Qui piu che di pressione e' una questione di spalle normali o rinforzate...per te servono copertoni che abbiano almeno la sigla 59J e non 56J come le normali. e non solo.. sulla T5, Rally e PX 200 le rinforzate sono d'obbligo! ... qui in CH se non hai quelle non passi la revisione! 0 Cita
ascellaovale Inviato Giugno 29, 2009 Inviato Giugno 29, 2009 Qui piu che di pressione e' una questione di spalle normali o rinforzate...per te servono copertoni che abbiano almeno la sigla 59J e non 56J come le normali. Ho controllato... son 51J, che mi consigliate? ho appena comprato i cerchi tubeless e volevo sapere se i pirelli sc 30 che ho (Quello di scorta nuovissimo, manco 3 metri ha fatto) son tubeless o no, non ho letto nulla a riguardo sulla spalla del pneumatico. 0 Cita
DeXoLo Inviato Giugno 29, 2009 Inviato Giugno 29, 2009 Credo che oramai tutti i pneumatici siano adattabili ai cerchi tubeless 0 Cita
GustaV Inviato Giugno 29, 2009 Inviato Giugno 29, 2009 Sugli pneumatici ci deve essere scritto "tubeless", se non c'è scritto o c'è scritto "tube type" non va bene sui cerchi tubeless. 0 Cita
ascellaovale Inviato July 2, 2009 Inviato July 2, 2009 Arrivati da officina tonazzo... impachettati lucidi e con in omaggio un litro di olio... domattina dal gommista, mi vuol montare dei ceat 3.50 10, ha anche degli s1 3.00 - 10 che mi incuriosiscono... uali sono i vantaggi e gli svantaggi di un 3.00 rispetto a un 3.50??? ricordo a tutti che faccio mediamente tra i 90 e i 100 km al giorno! 0 Cita
DeXoLo Inviato July 2, 2009 Inviato July 2, 2009 3.00 non sono per large ma per small. I vantaggi non li so, gli svantaggi è che sul libretto hai scritto 3.50 10, quindi sei fuorilegge. Riguardo al tipo di battistrada (S1) ci saranno 20 discussioni che ne parlano.... 0 Cita
ascellaovale Inviato July 2, 2009 Inviato July 2, 2009 Si scusa, non mi riferivo agli s1, ma solo alle misure, chiedo venia!!! 0 Cita
areoib Inviato July 2, 2009 Inviato July 2, 2009 Arrivati da officina tonazzo... impachettati lucidi e con in omaggio un litro di olio... domattina dal gommista, mi vuol montare dei ceat 3.50 10, ha anche degli s1 3.00 - 10 che mi incuriosiscono... uali sono i vantaggi e gli svantaggi di un 3.00 rispetto a un 3.50??? ricordo a tutti che faccio mediamente tra i 90 e i 100 km al giorno! attenzione a non fare cavolate! scusa se scrivo così MA è per la tua sicurezza e per quella di chi legge e magari spera di trovare qui qualche risposta! come già scritto da DeXoLo le misure della gomma 3.00 è per smallframe (es.: vespa 50 special, primavera, ET3, ecc.) 3.50 per largeframe (rally, PX, TS, GTR, ecc.) per i cerchi tubeless DEVi acquistare delle gomme che riportino sulla fiancata la dicitura TUBELESS !!! ..le TUBE TYPE NON vanno bene!!! la differenza tra le Ceat e le Michelin S1 sta nel differente battistrada e nella differente mescola... quest'ultime sono sicuramente più moderne, tubeless (controlla!) e per una guida più soprtiva e per questo motiovo non adatte alle strade sporche (acqua, polvere, fango). 0 Cita
Calabrone Inviato July 2, 2009 Inviato July 2, 2009 Arrivati da officina tonazzo... impachettati lucidi e con in omaggio un litro di olio... domattina dal gommista, mi vuol montare dei ceat 3.50 10, ha anche degli s1 3.00 - 10 che mi incuriosiscono... uali sono i vantaggi e gli svantaggi di un 3.00 rispetto a un 3.50??? ricordo a tutti che faccio mediamente tra i 90 e i 100 km al giorno! Le S1 se non sbaglio sono 59J e quindi vanno bene per te,ma con strada bagnata...occhio.Le 3.00 lasciale perdere. 0 Cita
Marben Inviato July 2, 2009 Inviato July 2, 2009 Anche perchè le 3.00 sono sensibilmente più strette e con circonferenza minore (ergo rapportatura del cambio che si accorcia)... Per l'impronta a terra ridotta non ce le metterei proprio su una large... 0 Cita
Gabriele82 Inviato July 2, 2009 Inviato July 2, 2009 che poi il quesito non si pone dato che si possono metter esolo le gomme 3.50 10 sul px.... parere mio sulle ceat..lascia stare e fatti prendere due michelin come si comanda...il risparmio che si ha con una gomme economica non penso arrivi ai 5 uero a gomma.. 0 Cita
winter89 Inviato July 3, 2009 Inviato July 3, 2009 ma cmq esistono anche la S1 3.50 10" ne.... 0 Cita
ascellaovale Inviato July 3, 2009 Inviato July 3, 2009 Ho montato 2 ceat a 70€. non nascondo una notevole difficoltà nel montaggio da parte del mio gommista... voi ne avete trovato? 0 Cita
winter89 Inviato July 3, 2009 Inviato July 3, 2009 io ho mantato 2 S1 pagate un annetto fà 18€ l'una....e il mio gommista con 4€ l'una in 5 minuti me le ha montate sui tubeless!! 0 Cita
areoib Inviato July 3, 2009 Inviato July 3, 2009 Ho montato 2 ceat ........ Spero tu abbia controllato la presenza della scritta "TUBELESS"!!?? 0 Cita
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