mueno Inviato 6 giugno 2009 - 13:32 Share Inviato 6 giugno 2009 - 13:32 ciao a tutti, oggi ho rivisto un pò il carburatore, visto che l'altro giorno dopo un bel pò di strada in salita la Vespa è stata messa a dura prova (eravamo in due per un bel tratto, ma di questo ne ho già parlato in un'altra discussione) e il motore mi sembrava meno serrato come rumore rispetto a prima. avevo la vite della carburazione svitata di 3 giri, l'ho riportata a 2 e mezzo, chiudo tutto e vado a fare un giro di prova. risultato dopo una stirata candela molto chiara... come può essere questo fatto visto che è da un pò che la colorazione è sul nocciola? mezzo giro in meno può cambiare così tanto la carburazione? e poi...non si è detto tante volte che la famosa vite non regola la carburazione ma soltanto il regime del minimo? grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Interettore60 Inviato 6 giugno 2009 - 15:53 Share Inviato 6 giugno 2009 - 15:53 Colgo l'occasione, sperando di non sbagliare, io invece ho un p125x anno 81, che porto sempre la candela nera unta(miscela al 2%), e all'attacco tra la marmitta ed il collettore mi sputa olio bruciato nero, inbrattandomi la marma e la fine della pedana lato destro, uso olio mix Repsol sintetico. Grazie, interettore60 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 6 giugno 2009 - 15:59 Share Inviato 6 giugno 2009 - 15:59 che getti monti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Interettore60 Inviato 6 giugno 2009 - 16:50 Share Inviato 6 giugno 2009 - 16:50 leopoldo, se chiedi a me, monto; max 100, min 55, emuls BE3, passaggio aria 160. In pratica il min dovrebbe essere 48, ho provato a metterlo su ma non va, il 55 l'ho trovato gia' montato dal vecchio proprietario. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 6 giugno 2009 - 16:54 Share Inviato 6 giugno 2009 - 16:54 tu dovresti diminuire un po' il max e che candela monti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 6 giugno 2009 - 17:25 Share Inviato 6 giugno 2009 - 17:25 ciao a tutti,oggi ho rivisto un pò il carburatore, visto che l'altro giorno dopo un bel pò di strada in salita la Vespa è stata messa a dura prova (eravamo in due per un bel tratto, ma di questo ne ho già parlato in un'altra discussione) e il motore mi sembrava meno serrato come rumore rispetto a prima. avevo la vite della carburazione svitata di 3 giri, l'ho riportata a 2 e mezzo, chiudo tutto e vado a fare un giro di prova. risultato dopo una stirata candela molto chiara... come può essere questo fatto visto che è da un pò che la colorazione è sul nocciola? mezzo giro in meno può cambiare così tanto la carburazione? e poi...non si è detto tante volte che la famosa vite non regola la carburazione ma soltanto il regime del minimo? grazie a tutti Mueno dubito che il problema possa essere la vite dietro al carburatore, come giustamente dici agisce solo sul circuito del minimo. Piuttosto direi che i 2T sono metereopatici con l'arrivo dell'estate magari è meglio una candela diversa....adesso cosa monti ? Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 7 giugno 2009 - 01:27 Autore Share Inviato 7 giugno 2009 - 01:27 Piuttosto direi che i 2T sono metereopatici con l'arrivo dell'estate magari è meglio una candela diversa....adesso cosa monti ? Riccardo in effetti qui fa già un bel pò di caldo...al momento monto una NGK b7hs Giacomo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Interettore60 Inviato 7 giugno 2009 - 10:13 Share Inviato 7 giugno 2009 - 10:13 leopoldo io monto una NGK b7, sbaglio con le temperature calde bisogna andare con una candela piu' fredda? tipo la 8?. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 11 giugno 2009 - 00:38 Autore Share Inviato 11 giugno 2009 - 00:38 leopoldo io monto una NGK b7, sbaglio con le temperature calde bisogna andare con una candela piu' fredda? tipo la 8?.ciao quoto e rigiro la domanda...con il caldo è meglio la 8? o va bene la 7? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 11 giugno 2009 - 08:10 Share Inviato 11 giugno 2009 - 08:10 Quà da me, in prov di Verona, col tempo che fa in sti giorni la 7 va benone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cloud717 Inviato 11 giugno 2009 - 10:45 Share Inviato 11 giugno 2009 - 10:45 quoto sul fatto che la stragrande maggioranza di due ruote sono parecchio metereopatici !! se cmq arriva a sputare fuori olio in miscela .... significa che o nn e' al 2% oppure e' totalmente scarburata... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 11 giugno 2009 - 13:05 Autore Share Inviato 11 giugno 2009 - 13:05 non è me che sputa miscela, solo che con il caldo la sento diversa quindi mi chiedevo se era il caso di mettere una candela più fredda tipo la 8 anzichè la 7 che monto adesso (NGK). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cloud717 Inviato 11 giugno 2009 - 13:20 Share Inviato 11 giugno 2009 - 13:20 e' sempre a carburatore .... quindi una candela piu' fredda con il salire della temperatura esterna e' quasi d'obbligo !! giusto ieri sera abbiamo montato sulla GPZ candele piu' fredde ...ma la temp. ad agrigento e' salita a 34 gradi !! Pensa a quei poveracci con iiezione elettronica priva di debimetro con un solo sensore pressione aria ... e quelle maledettissime centraline autopensanti ...ogni volta che deve piovere o cambia il tempo la moto va' uno schifo !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 11 giugno 2009 - 13:31 Share Inviato 11 giugno 2009 - 13:31 sicuramente in questo periodo meglio optare per una candela fredda... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 12 giugno 2009 - 11:50 Autore Share Inviato 12 giugno 2009 - 11:50 grazie...ho montato la b8hs al posto della 7 anche perchè cloud siamo a due passi e ti giuro che anche qui fa un bel pò caldo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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