antovnb4 Inviato 6 giugno 2009 - 18:12 Share Inviato 6 giugno 2009 - 18:12 Che musica ragazzi, ma che dico, non è solo musica è un orgasmo di emozioni che non provavo da quando avevo 17anni, sono passati 20 anni ma la musica non è cambiata. Premesso che monto ancora (per poco) un gt originale P200E,uncia modifica raccordo a scatola filtro, e modifica a filtro aria. Le impressioni sono comunque in generale positive, noto una maggiore spinta ai mediobassi regimi ed una prontezza accentuata in generale. Domani farò un centinaio di km e proverò sul lungo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 7 giugno 2009 - 19:49 Share Inviato 7 giugno 2009 - 19:49 Ecco,bravo Antonio:applauso::applauso:Relazionaci :mrgreen::mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 7 giugno 2009 - 20:12 Autore Share Inviato 7 giugno 2009 - 20:12 Eccomi di ritorno da un giro di 250km (raduno di Verzuolo CN) Il sound secco e metallico mi ha tenuto compagnia per tutto il viaggio, variegate detonazioni in rilascio, brevi rullate a regimi costanti e poi il profondo e penetrante suono che si trsforma in un suono cupo celato dal vento, ma chi è dietro lo percepisce sempre pulito e distinto. Bando alle cance, devo dire che in tutti i regimi, soprattutto ai medio alti si è dimostrata veramente all'altezza di una guida turistica, andature tra i 60-80 con punte di 95 o forse più. E' immediata la sensazione di prontezza durante i passaggi 1-2-3, è accattivante! Sempre disponibile la coppia e l'allungo, in effetti le curve date dai grafici parlano molto chiaro, una risposta molto lineare. Sono sincero non da i famosi 10 Km orai in più, ma è come ci arriva che conta. Voto 10 ma non ho termini di paragone, ho semplicemete scelto uno scarico più lineare possibile. Sono conscio che altri costruttori tirano fuori qualche cosa in più, ma bisogna fare i conti con estetica, e praticità. Il grande pregio di questo impianto di scarico è che non intralcia, ne tecnicamente ne in piega, poichè rimane sotto il monoblocco tra ruota e coppa, il terminale è discreto e dall'alto non si nota nemmeno, a differenza di altri molto sporgenti e grossolani ed inoltre è tutta cromata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
winter89 Inviato 9 giugno 2009 - 16:00 Share Inviato 9 giugno 2009 - 16:00 Eccomi di ritorno da un giro di 250km (raduno di Verzuolo CN) Il sound secco e metallico mi ha tenuto compagnia per tutto il viaggio, variegate detonazioni in rilascio, brevi rullate a regimi costanti e poi il profondo e penetrante suono che si trsforma in un suono cupo celato dal vento, ma chi è dietro lo percepisce sempre pulito e distinto. Bando alle cance, devo dire che in tutti i regimi, soprattutto ai medio alti si è dimostrata veramente all'altezza di una guida turistica, andature tra i 60-80 con punte di 95 o forse più. E' immediata la sensazione di prontezza durante i passaggi 1-2-3, è accattivante! Sempre disponibile la coppia e l'allungo, in effetti le curve date dai grafici parlano molto chiaro, una risposta molto lineare. Sono sincero non da i famosi 10 Km orai in più, ma è come ci arriva che conta. Voto 10 ma non ho termini di paragone, ho semplicemete scelto uno scarico più lineare possibile. Sono conscio che altri costruttori tirano fuori qualche cosa in più, ma bisogna fare i conti con estetica, e praticità. Il grande pregio di questo impianto di scarico è che non intralcia, ne tecnicamente ne in piega, poichè rimane sotto il monoblocco tra ruota e coppa, il terminale è discreto e dall'alto non si nota nemmeno, a differenza di altri molto sporgenti e grossolani ed inoltre è tutta cromata. grande anto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 14 giugno 2009 - 15:28 Share Inviato 14 giugno 2009 - 15:28 Salve Anto sarei curioso di vedere le curve di potenza della pinasco dato che non riesco a trovarle potresti postarle? grazie. Andrea P.S. sto lavorando ad un progetto tipo PEP e sono curioso di vedere anche la curva della pinasco che da come descritto sembra buona anche hai bassi. Se interessa il link è questo http://www.vesparesources.com/tuning/14776-pep-marmitta-che-promette-6.html#post250944 "NUOVA POLIDELLA" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 14 giugno 2009 - 16:06 Share Inviato 14 giugno 2009 - 16:06 Eccomi di ritorno da un giro di 250km (raduno di Verzuolo CN) Il sound secco e metallico mi ha tenuto compagnia per tutto il viaggio, variegate detonazioni in rilascio, brevi rullate a regimi costanti e poi il profondo e penetrante suono che si trsforma in un suono cupo celato dal vento, ma chi è dietro lo percepisce sempre pulito e distinto. ................. Mannaggia a te Antonio, da quando lo visto mantata sulla tua vespa, e ho sentio quel suono mi hai messo la pulce nell'orecchio Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vick75 Inviato 14 giugno 2009 - 17:35 Share Inviato 14 giugno 2009 - 17:35 sara' io c'e' l' ho modello 125 e con il polini 177 mi uccide i bassi drasticamente. sul 200 sicuramente e un' altra storia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 14 giugno 2009 - 21:13 Autore Share Inviato 14 giugno 2009 - 21:13 Salve Anto sarei curioso di vedere le curve di potenza della pinasco dato che non riesco a trovarle potresti postarle? grazie. Andrea P.S. sto lavorando ad un progetto tipo PEP e sono curioso di vedere anche la curva della pinasco che da come descritto sembra buona anche hai bassi. Se interessa il link è questo http://www.vesparesources.com/tuning/14776-pep-marmitta-che-promette-6.html#post250944 "NUOVA POLIDELLA" Le ha linkate Areoib qui, da qualche parte, dove ci sono tutte le crucche, pitone, polini, pinasco, insomma tutte. E da li che mi sono convinto che era la marmitta giusta per le mie esigenze. Non è la migliore come resa, di questo ne ero consapevole, ma ho fatto i conti con sound, estetica e costo. Tutto sommato è il top. Ti stò già seguendo nella polidella, complimenti per la tenacia. Se trovo il link lo inserisco. Trovato http://www.leistung-messen.de/ qui trovi il meglio, tra le quali Pinasco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 14 giugno 2009 - 21:20 Autore Share Inviato 14 giugno 2009 - 21:20 sara' io c'e' l' ho modello 125 e con il polini 177 mi uccide i bassi drasticamente.sul 200 sicuramente e un' altra storia io ho provato polini 177 P&P, con padella orig. e devo dire che quasi come un 200 originale. Poi ogni motore ha le sue... Sul mio 200 originale nel senso di GT, ma già raccordato, modifica filtro, e ricarburata con getto del 118, aveva guadagnato tanto in prontezza, e ripresa. Infatti ho sempre parlato di bassi e medio bassi, alti non ho notato gran chè, anzi dopo un certo numero di giri sembra di avere la padella, sarà l'aria ma non si sente più suonare come piace a me. Oggi con il 210 del buon Andrea, non ho parole. sembra di guidare un diesel. Non posso ancora dire come allunga perchè stò rodando. Ma presto saprò. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 14 giugno 2009 - 21:23 Autore Share Inviato 14 giugno 2009 - 21:23 Mannaggia a te Antonio, da quando lo visto mantata sulla tua vespa, e ho sentio quel suono mi hai messo la pulce nell'orecchio Pierluigi A Pier, ammazzala stà pulce, io un anno fa ero contrario al tuning oggi eccomi quà. E la cosa mi diverte tanto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 15 giugno 2009 - 05:13 Share Inviato 15 giugno 2009 - 05:13 A Pier, ammazzala stà pulce, io un anno fa ero contrario al tuning oggi eccomi quà. E la cosa mi diverte tanto. E si che l'ammazzo la pulce,............. devo far fuori uno degli ultimi PC che ho assembalto e poi sarà fatta, cosi anche io ...... :risata1: Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.