Vai al contenuto


Uno strumento musicale: marmitta Pinasco


antovnb4
 Share

Recommended Posts

Che musica ragazzi, ma che dico, non è solo musica è un orgasmo di emozioni che non provavo da quando avevo 17anni, sono passati 20 anni ma la musica non è cambiata.

 

Premesso che monto ancora (per poco) un gt originale P200E,uncia modifica raccordo a scatola filtro, e modifica a filtro aria. Le impressioni sono comunque in generale positive, noto una maggiore spinta ai mediobassi regimi ed una prontezza accentuata in generale.

Domani farò un centinaio di km e proverò sul lungo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi di ritorno da un giro di 250km (raduno di Verzuolo CN)

Il sound secco e metallico mi ha tenuto compagnia per tutto il viaggio, variegate detonazioni in rilascio, brevi rullate a regimi costanti e poi il profondo e penetrante suono che si trsforma in un suono cupo celato dal vento, ma chi è dietro lo percepisce sempre pulito e distinto.

Bando alle cance, devo dire che in tutti i regimi, soprattutto ai medio alti si è dimostrata veramente all'altezza di una guida turistica, andature tra i 60-80 con punte di 95 o forse più.

E' immediata la sensazione di prontezza durante i passaggi 1-2-3, è accattivante! Sempre disponibile la coppia e l'allungo, in effetti le curve date dai grafici parlano molto chiaro, una risposta molto lineare.

Sono sincero non da i famosi 10 Km orai in più, ma è come ci arriva che conta.

Voto 10 ma non ho termini di paragone, ho semplicemete scelto uno scarico più lineare possibile.

Sono conscio che altri costruttori tirano fuori qualche cosa in più, ma bisogna fare i conti con estetica, e praticità. Il grande pregio di questo impianto di scarico è che non intralcia, ne tecnicamente ne in piega, poichè rimane sotto il monoblocco tra ruota e coppa, il terminale è discreto e dall'alto non si nota nemmeno, a differenza di altri molto sporgenti e grossolani ed inoltre è tutta cromata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi di ritorno da un giro di 250km (raduno di Verzuolo CN)

Il sound secco e metallico mi ha tenuto compagnia per tutto il viaggio, variegate detonazioni in rilascio, brevi rullate a regimi costanti e poi il profondo e penetrante suono che si trsforma in un suono cupo celato dal vento, ma chi è dietro lo percepisce sempre pulito e distinto.

Bando alle cance, devo dire che in tutti i regimi, soprattutto ai medio alti si è dimostrata veramente all'altezza di una guida turistica, andature tra i 60-80 con punte di 95 o forse più.

E' immediata la sensazione di prontezza durante i passaggi 1-2-3, è accattivante! Sempre disponibile la coppia e l'allungo, in effetti le curve date dai grafici parlano molto chiaro, una risposta molto lineare.

Sono sincero non da i famosi 10 Km orai in più, ma è come ci arriva che conta.

Voto 10 ma non ho termini di paragone, ho semplicemete scelto uno scarico più lineare possibile.

Sono conscio che altri costruttori tirano fuori qualche cosa in più, ma bisogna fare i conti con estetica, e praticità. Il grande pregio di questo impianto di scarico è che non intralcia, ne tecnicamente ne in piega, poichè rimane sotto il monoblocco tra ruota e coppa, il terminale è discreto e dall'alto non si nota nemmeno, a differenza di altri molto sporgenti e grossolani ed inoltre è tutta cromata.

grande anto!:applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Anto

 

sarei curioso di vedere le curve di potenza della pinasco dato che non riesco a trovarle potresti postarle? grazie.

 

Andrea

 

P.S. sto lavorando ad un progetto tipo PEP e sono curioso di vedere anche la curva della pinasco che da come descritto sembra buona anche hai bassi.

Se interessa il link è questo http://www.vesparesources.com/tuning/14776-pep-marmitta-che-promette-6.html#post250944

 

"NUOVA POLIDELLA"

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi di ritorno da un giro di 250km (raduno di Verzuolo CN)

Il sound secco e metallico mi ha tenuto compagnia per tutto il viaggio, variegate detonazioni in rilascio, brevi rullate a regimi costanti e poi il profondo e penetrante suono che si trsforma in un suono cupo celato dal vento, ma chi è dietro lo percepisce sempre pulito e distinto.

.................

 

Mannaggia a te Antonio, da quando lo visto mantata sulla tua vespa, e ho sentio quel suono mi hai messo la pulce nell'orecchio :testate:

 

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Anto

 

sarei curioso di vedere le curve di potenza della pinasco dato che non riesco a trovarle potresti postarle? grazie.

 

Andrea

 

P.S. sto lavorando ad un progetto tipo PEP e sono curioso di vedere anche la curva della pinasco che da come descritto sembra buona anche hai bassi.

Se interessa il link è questo http://www.vesparesources.com/tuning/14776-pep-marmitta-che-promette-6.html#post250944

 

"NUOVA POLIDELLA"

 

Le ha linkate Areoib qui, da qualche parte, dove ci sono tutte le crucche, pitone, polini, pinasco, insomma tutte. E da li che mi sono convinto che era la marmitta giusta per le mie esigenze. Non è la migliore come resa, di questo ne ero consapevole, ma ho fatto i conti con sound, estetica e costo. Tutto sommato è il top.

Ti stò già seguendo nella polidella, complimenti per la tenacia.:mavieni:

Se trovo il link lo inserisco.

Trovato http://www.leistung-messen.de/

qui trovi il meglio, tra le quali Pinasco.

Link al commento
Condividi su altri siti

sara' io c'e' l' ho modello 125 e con il polini 177 mi uccide i bassi drasticamente.

sul 200 sicuramente e un' altra storia

 

io ho provato polini 177 P&P, con padella orig. e devo dire che quasi come un 200 originale.

Poi ogni motore ha le sue...

 

Sul mio 200 originale :mrgreen: nel senso di GT, ma già raccordato, modifica filtro, e ricarburata con getto del 118, aveva guadagnato tanto in prontezza, e ripresa. Infatti ho sempre parlato di bassi e medio bassi, alti non ho notato gran chè, anzi dopo un certo numero di giri sembra di avere la padella, sarà l'aria ma non si sente più suonare come piace a me.

 

Oggi con il 210 del buon Andrea, non ho parole. sembra di guidare un diesel.

Non posso ancora dire come allunga perchè stò rodando. Ma presto saprò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mannaggia a te Antonio, da quando lo visto mantata sulla tua vespa, e ho sentio quel suono mi hai messo la pulce nell'orecchio :testate:

 

:ciao: Pierluigi

 

A Pier, ammazzala stà pulce, io un anno fa ero contrario al tuning oggi eccomi quà. E la cosa mi diverte tanto. :risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

A Pier, ammazzala stà pulce, io un anno fa ero contrario al tuning oggi eccomi quà. E la cosa mi diverte tanto. :risata1:

 

E si che l'ammazzo la pulce,............. devo far fuori uno degli ultimi PC che ho assembalto e poi sarà fatta, cosi anche io ......:risata1: :risata1:

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...