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Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato


spider.prime
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grazie del nome, lo contatto...

 

Sono andato per Aerografi e ho comprato questo

Stan EVO-T4000 con ugello da 1,3mm e manometro 150€

 

Occhio che con quello ci fai solo i ritocchi, hai la vaschetta di carico troppo piccola, per il telaio è necessario il doppio della vernice in unica passata.

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la vasca è da 680ml..

 

è piccola ?

 

ci vule quella da Kg ?

 

grazie del suggerimento

 

Scusami ma in foto sembrerebbe quella da 300ml :oops:

Sarà la prospettiva che inganna.

 

Direi che un carico di 500ml per passata va più che bene, ovvio che non riempirai fino all'orlo

 

Io ho fatto tutto con una modica Asturo 120 euro

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ti dico anche io cercavo la linea professionale asturo, ma alla fine cercando ho trovato questa che era onesta, ma di nuova concezione..

 

 

vado a prepararmi gli appendi telaio ahahahah nella casetta :sbonk::sbonk:..

 

 

Lunedi vado a prendere il cassettino della vespa che melo ha fatto per ultimo..era marcio da un lato dove ristagnava l'acqua...

 

 

ci sentiamo e grazie

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Secondo voi come tabella colori vi risulta ??

 

Antiruggine interno telaio:

grigio 8012M

 

P200E - PX200E:

dal 1977:

biancospino 1.298.1715

chiaro di luna metallizzato 1.268.0108

rosso lacca 1.298.5895

tabacco 3003M

sabbia 3002M

grigio azzurro metallizzato 7002M

rosso 5003M

 

dal 1983:

rosso cina 5002M

rosso fed 5000M

antracite metallizzato 8004M

bianco 1001M

blu cobalto 7003M

nero 9000M

bianco dolomiti 1002M

blu spazio 7005M

grigio titanio 8005M

rosso corsa 1.298.5806

 

in teoria la mia dovrebbe essere blu spazio se non sbaglio

preferisco farla originale e poterla iscrivere FMI

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Montato la parte destra dei listelli

 

ho fatto i buchi per piazzarli e li ho sagomati...

 

CHE LAVORACCIO

 

pensa se non leggevo nessun forume e li mettevo dopo aver verniciato ??:orrore::orrore::orrore:

 

rovinavo tutta la vernice...

 

lato destro finito e riposto al sicuro domani mattina faccio il sinistro..mi porto sempre più vicino alla verniciatura....:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

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ahahahah..si si grazi li ho solo montati per sagomarli...non voleov verniciarli :azz::azz::azz::azz:

 

 

giusto mi era stato consigliato di sagomarli prima di verniciare perchè dopo veniva un casino..

 

poi li smonto e li metto al sicuro cosi mio padre non ci gioca, altrimenti finisce che meli adrizza tutti ahahahah

 

 

Grazie ancora :mogli::mogli:

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:orrore: ma hai messo i listelli prima di verniciare???!!!!:crazy:

Ti consiglio di smontarli prima di verniciare.

:ciao: Pierluigi

 

No Pier, ha verificato i fori e le curve dei listelli, eventualmente avrà rifatto dei nuovi fori, nel caso le pedane vengano sostituite.

Forare dopo la verniciatura vorrebbe dire rischiare di fare danni.

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No Pier, ha verificato i fori e le curve dei listelli, eventualmente avrà rifatto dei nuovi fori, nel caso le pedane vengano sostituite.

Forare dopo la verniciatura vorrebbe dire rischiare di fare danni.

 

Infatti mi sembrava strano, non avevo letto bene :azz:

 

:ciao: Pierluigi

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Grazie è si come vista ne ho tanta, ma per portare la vespa a casa devo fare qui 200 scalini...poverina quando l'avro finita o li faccio in su o in giu...vediamo un po...il comune non ha permesso di fare la strada con cordoli laterali...e hanno finito i lavori 1 mese fa..

 

Listelli piegati...ora un altro dubbio...

Dentro al canotto c'è un po di ruggine sulla pedana sostituita, perchè il ragazzo che mel'ha sostituita non voleva affaticarsi passandoci lo smerigliatore..

 

ho visto che nel canotto ha passato un po di antiruggine, ma sulla pedana no...cosi ho allungato la mano dentro più possibile e rimosso con carta vetrata, ma non riesco a pulirlo bene ...

cosa posso fare ?

 

pensavo di pulire il più che posso e far colare del ferrox all'interno e quando asciutto anche l'antiruggine...

 

consigli ?

 

ciao :testate:

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volevo provare sia con la spazzola che fabbricarmi un pezzo di legno con in cima la carta a vetro fissata su una gomma che si adegui alla scocca...

 

 

o anche con uno scovolino di fetto...

 

 

ma se la riesco ad eliminale dentro secondo te non devo mettere niente ?

 

 

se facessi una prolunga che spruzza il colore fino la giu ?

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pensavo di pulire il più che posso e far colare del ferrox all'interno e quando asciutto anche l'antiruggine... consigli ?

 

Niente ferox o porcherie del genere. Negli scatolati se proprio vuoi devi spruzzare l'olio in cera, o olioceroso. Lo trovi nelle ferramata specializzate o articoli per carrozzieri.

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Di fatto le lamiere non respirano, come il legno e roba organica. So che in origine venivano trattate in bagni galvanici, quindi passivate dalle reazioni chimiche di ossido.

Se proprio vuoi fai come ti ho detto, è un prodotto che usano anche i carrozzieri, quelli di una volta.

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si se riesco a trovarlo quando ho finito di verniciare una spruzzata dentro la faccio e ti ringrazio -...

 

magari riesco a farlo durare un po di più....

 

cercherò di tenerla più al coperto che posso la vespetta nuova...

 

 

:risata1::risata1::risata1::risata1:

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Oggi sono andato un po avanti con il motore..vado piano perchè è il primo che faccio e quando non sono sicuro di qualcosa, torno su al PC a documentarmi :risata::risata:

 

Ho smontato il parapolvere posteriore, le varie guarnizioni e ripulito tutto..

 

poi ho smontato la scatoletta del cambio, ripulita dal grasso e sabbia e ringrassata per bene e riposta al sicuro...ho anche capito da solo perchè non usciva...Poi ho smontato la testa e risulta un po nera ma qui lascio la parola a voi esperti di come è ridotto il motore anche perchè domani lo tiro fuori..mi sono procurato anche gli estrattori del caso....

 

 

 

Mi hanno anche regalato il filtro aria ma non so proprio come funziona...il manometro non c'era ma l'ho attaccato io..Visto che c'era una vite di plastica ho pensato andasse li....Devo mettere dell'olio da qualche parte ? lo userò per verniciare

 

notte a tuti

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Mi hanno anche regalato il filtro aria ma non so proprio come funziona.

Si esatto ci va dell'olio, serve per lubrificare l'aria secca e non inchiodare gli utilizzatori.

 

Poi ho smontato la testa e risulta un po nera ma qui lascio la parola a voi esperti di come è ridotto il motore anche perchè domani lo tiro fuori..mi sono procurato anche gli estrattori del caso....

 

Quel gt non è il suo originale, il cilindro mi ricorda un Pinasco in alluminio, la testa con cupola piccola. L'albero è ancora il tradizionale corsa 57, si nota dalla banda inutilizzata nella canna cilindro.

Per lo stato, che dire non è nuovissimom qualche graffio si nota sul pistone. Vedi se è possibile dare una lucidata è sostiuire il pistone ed i segmenti

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grazie dei consigli..

 

ho dei vantaggi o svantaggi con questo pistone ?? meglio mettere l'originale ??

 

perchè se questo non va bene ne compro uno nuovo originale (se esiste ancora ) e poi farò un po di rodaggio :-):-)

 

 

per di più se non sbaglio quando ho smontato la testa non c'era la guarnizione..sul fondo invece si

 

Domani smonto la frizione e poi vado a fare l'ordine lunedi dei pezzi da comprare, visto che c'è mio cugino che li compra come se li prendesse per il suo negozio risparmio un 2 lire ...:ciapet::ciapet:

 

notte e grazie

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grazie dei consigli..

 

ho dei vantaggi o svantaggi con questo pistone ?? meglio mettere l'originale ??

 

perchè se questo non va bene ne compro uno nuovo originale (se esiste ancora ) e poi farò un po di rodaggio :-):-)

 

 

per di più se non sbaglio quando ho smontato la testa non c'era la guarnizione..sul fondo invece si

 

Domani smonto la frizione e poi vado a fare l'ordine lunedi dei pezzi da comprare, visto che c'è mio cugino che li compra come se li prendesse per il suo negozio risparmio un 2 lire ...:ciapet::ciapet:

 

notte e grazie

 

I vantaggi ci sono ad avere un GT popmato. Gli svantaggi anche. Per il pistone non so cosa intendi originale, non Piaggio! DEvi rivolgerti a chi vende Pinasco, ed orinare un pistone nuovo.

Per la guarnizione, tranquillo sotto testa non serve.

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ok ... non so se comprare un piostone nuovo o se lucidare il mio....

 

Per una retifica secondo voi quanto mi prendono ? ed è difficile ?

 

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

 

 

1 - Oggi ho smontato la frizione e ho un due cose da farvi vedere e da chiedere

Il carburatore è una delle cose che mi spaventa di più...o meglio la miscelazione non riesco a cambiarla svitando qualche vite giusto ? bisogna cambiare qualcosa di meccanico ? perchè ho paura di levare viti dal carburatore col terrore di rovinare la carburazione e la miscelazione

 

 

 

2 - per la leva frizione invece è possibile che sia tenura solo da una guarnizione dentro al alberino ??

in cima non di dovrebbe andare un sigel ?...io l'ho smontata tirando semplicemente e si disaccoppia la levetta e il battente che spinge la frizione ..invece pensavo che in cima fosse tenuto da qualcosa

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kjllll.jpg

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