napoli Inviato 14 ottobre 2009 - 19:46 Share Inviato 14 ottobre 2009 - 19:46 e diamoci una mossa afinire sta vespaspider........... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilganzo Inviato 14 ottobre 2009 - 20:09 Share Inviato 14 ottobre 2009 - 20:09 lucido diretto, se non vuoi usare la nitro, chiedi al carrozzo e ci confrontiamo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spider.prime Inviato 15 ottobre 2009 - 13:50 Autore Share Inviato 15 ottobre 2009 - 13:50 Allora ecco un 2 cose acquistate..il colore è fatto..molto bello..oggi però non vernicio c'è bel tempo ma vento, e anche se lo faccio al chiuso non me gusta l'idea.... Poi è tardi e mi devo preparare bene tutto, lavare levare le polveri mettere qualche bel piedistallo e poi via come il vento questo invece è il prodotto da voi suggerito per gli scatolati e il conservatore. Immagine: 84,38 KB tinta Duralit UHS con relativo catalizzatore e diluente.. 2:1 diluita dal 25 al 35 % ..mi scrive tutto quel signore..120€ 1,5kg di colore..ne ho preso cosi tanto per essere sicuro del risultato Immagine: 72,84 KB ora vado giu e mi controllo bene il telaio in tutti i suoi pezzi per che siano puliti e perfetti ... Grazie raga 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napoli Inviato 15 ottobre 2009 - 14:30 Share Inviato 15 ottobre 2009 - 14:30 accetta il mio consiglio bagna con acqua atterra cosi' non si alzeranno polveri sottili....ma te 6 professionista da questo pot non c'e da dare consigli ma da imparare ................6 forte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 15 ottobre 2009 - 15:03 Share Inviato 15 ottobre 2009 - 15:03 ... mi sono perso un po' di mosse:azz:... sei già arrivato alla verniciatura:applauso: Comunque ottima scelta per il color sabbia tra i mie preferiti, e vedo che hai deciso di andare sulla verniciatura bicomponente, che ha qualità nettamente migliori delle nitro di oggi. Aspettiamo foto della verniciatura;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spider.prime Inviato 15 ottobre 2009 - 19:29 Autore Share Inviato 15 ottobre 2009 - 19:29 Grazie raga ..io sarò bravo manualmente non lo nego, ma la mente siete voi..voi mi avete dato suggerimenti sempre tempestivi di come fare... e questo è solo un inizio di quello che mi farete fare.. Se domani c'è sole e non tira vento vernicio...levo tutta la roba da dentro alla casetta (PS: quella micro casetta 3x3 metri di legno l'ho costruita per farci il mio mini lab..solo che si è accavallato alla vespa e ho l'ho sfruttata come forno) quindi scopo bene e lavo a squazzo...poi asciugo che non mi goccioli niente da per tutto...appendo la roba e passo l'antisiliconico e l'antipolvere su i pezzi da verniciare.... poi mi travesto da marziano e via con la Samba...:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napoli Inviato 15 ottobre 2009 - 19:50 Share Inviato 15 ottobre 2009 - 19:50 Grazie raga ..io sarò bravo manualmente non lo nego, ma la mente siete voi..voi mi avete dato suggerimenti sempre tempestivi di come fare... e questo è solo un inizio di quello che mi farete fare.. Se domani c'è sole e non tira vento vernicio...levo tutta la roba da dentro alla casetta (PS: quella micro casetta 3x3 metri di legno l'ho costruita per farci il mio mini lab..solo che si è accavallato alla vespa e ho l'ho sfruttata come forno) quindi scopo bene e lavo a squazzo...poi asciugo che non mi goccioli niente da per tutto...appendo la roba e passo l'antisiliconico e l'antipolvere su i pezzi da verniciare.... poi mi travesto da marziano e via con la Samba...:risata: spider questo non possiamo dirlo noi dovremmo chiedere al pavimento:risata1::risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spider.prime Inviato 16 ottobre 2009 - 15:46 Autore Share Inviato 16 ottobre 2009 - 15:46 Non volevo quasi entrare a vedere il risultato ma la curiosità era tanta... Dopo aver verniciato, sono uscito controllando che nessuno punto fosse non verniciato... 2 colature le ho viste , ma non le ho toccate, magari rimedio quando il tutto è asciutto, se no amen le lascio così Il colore è fuori rischio polvere , ma è ancora mollo dentro presumo... io per almeno 4 giorni non la sposto di li..la lascio appesa li per un bel po e tanto mi procuro l'impianto elettrico e tutto il resto da montarci su...manopole, bordoscudo, cavi ecc ecc Immagine: 59,3 KB Immagine: 35,17 KB Immagine: 57,26 KB L'unico punto dove era difficile dare il colore è dove si attacca il bauletto..sembra sempre che non ci sia di colore...bo speriamo bene Immagine: 35,94 KB Per il resto devo anche pensare che lucidata sarà ancora più lucente giusto ? Ora vado a lavoro domani mi mostro gli utensili per lucidare e mi dite se vanno bene..grazie raga ciau Come vi sembra ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 16 ottobre 2009 - 16:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 ottobre 2009 - 16:49 Sembrerebbe veramente un ottimo lavoro, complimenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 16 ottobre 2009 - 18:00 Share Inviato 16 ottobre 2009 - 18:00 complimenti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spider.prime Inviato 17 ottobre 2009 - 00:44 Autore Share Inviato 17 ottobre 2009 - 00:44 Grazie raga domani vi faccio un due foto più dettagliate..comunque sono tornato ora da lavoro 2:43 e non ho resistito..ho preso la pila e sono andato ad esaminare la vespa ahahahah... sono malato secondo voi ? ahahah Mi sembra venuta bene , ma la luce del giorno regala sicuramente più dettagli.. A domani con gli aggiornamenti:risata1::risata1:..è veramente bello quel colore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio983 Inviato 17 ottobre 2009 - 06:28 Share Inviato 17 ottobre 2009 - 06:28 bravo, sembra un ottimo lavoro! anche io sto restaurando un px, solo che ho scelto un rosso non originale piaggio e ho utilizzato una vernice all'acqua poi coperta con varie mani di trasparente lucido... le fasi di carteggiatura sono state una follia....e comunque secondo me se un carroziere vi chiede 900€ per fare una vespa e fa un lavoro pressochè perfetto non lamentatevi del prezzo perchè di lavoro ce n'è! ciao continua così! ecco la mia vespa rosso "ferrari":crazy: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 17 ottobre 2009 - 07:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 ottobre 2009 - 07:23 bravo, sembra un ottimo lavoro!anche io sto restaurando un px, solo che ho scelto un rosso non originale piaggio e ho utilizzato una vernice all'acqua poi coperta con varie mani di trasparente lucido... le fasi di carteggiatura sono state una follia....e comunque secondo me se un carroziere vi chiede 900€ per fare una vespa e fa un lavoro pressochè perfetto non lamentatevi del prezzo perchè di lavoro ce n'è! ciao continua così! ecco la mia vespa rosso "ferrari":crazy: Somiglia al rosso lacca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio983 Inviato 17 ottobre 2009 - 08:49 Share Inviato 17 ottobre 2009 - 08:49 rosso lacca? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spider.prime Inviato 17 ottobre 2009 - 12:20 Autore Share Inviato 17 ottobre 2009 - 12:20 si si c'è un codice Originale Vespa che si chiama Rosso Lacca rosso lacca 1.298.5895 di ch hanno è la tua ?se mai fai l'iscrizione FMI e dovessero passartela ricordati il codice.... Grazie ancora ..presto nel rimontaggio:azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio983 Inviato 17 ottobre 2009 - 12:23 Share Inviato 17 ottobre 2009 - 12:23 si si c'è un codice Originale Vespa che si chiama Rosso Lacca rosso lacca 1.298.5895 di ch hanno è la tua ?se mai fai l'iscrizione FMI e dovessero passartela ricordati il codice.... Grazie ancora ..presto nel rimontaggio:azz: la mia è un px 125 del 79, a quanto sappia il rosso non esisteva come colore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spider.prime Inviato 17 ottobre 2009 - 14:38 Autore Share Inviato 17 ottobre 2009 - 14:38 DOMANDA: come rimuovere una colatura...cosa devo fare.. ?? e che carte usare ?? avevo sentito che si potesse rimuovere una colatura carteggiando e poi lucidando , ma non so la procedura giusta ciao e grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napoli Inviato 17 ottobre 2009 - 17:00 Share Inviato 17 ottobre 2009 - 17:00 Non volevo quasi entrare a vedere il risultato ma la curiosità era tanta... Dopo aver verniciato, sono uscito controllando che nessuno punto fosse non verniciato... 2 colature le ho viste , ma non le ho toccate, magari rimedio quando il tutto è asciutto, se no amen le lascio così Il colore è fuori rischio polvere , ma è ancora mollo dentro presumo... io per almeno 4 giorni non la sposto di li..la lascio appesa li per un bel po e tanto mi procuro l'impianto elettrico e tutto il resto da montarci su...manopole, bordoscudo, cavi ecc ecc Immagine: 59,3 KB Immagine: 35,17 KB Immagine: 57,26 KB L'unico punto dove era difficile dare il colore è dove si attacca il bauletto..sembra sempre che non ci sia di colore...bo speriamo bene Immagine: 35,94 KB Per il resto devo anche pensare che lucidata sarà ancora più lucente giusto ? Ora vado a lavoro domani mi mostro gli utensili per lucidare e mi dite se vanno bene..grazie raga ciau Come vi sembra ? ho cazzarola ma te 6 un professionista o un operaio piaggio in pensione? a vista d'occhio sembra essere venuta bene........x le colature puoi fare in 2 diversi modi se e grande la tagli da sotto con una lametta e poi con un po di carta abrasiva 1200 la porti a scendere e poi via con la pasta abrasiva oppure solo carta abrasiva.......xero' tutto questo dopo molti giorni xche' la vernice sotto e ancora fresca.....fabri continua cosi' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 17 ottobre 2009 - 18:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 ottobre 2009 - 18:00 la mia è un px 125 del 79, a quanto sappia il rosso non esisteva come colore... Nel 1978 il rosso lacca è stato usato anche sul PX 125, come ben visibile nella prova di marzo '78 di Motociclismo ed in diverse immagini pubblicitarie (quelle famose sul molo). Infatti io la mia P125X senzafrecce del 1978 l'ho fatta rosso lacca. Per il 1979, però, non azzardo alcuna ipotesi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spider.prime Inviato 18 ottobre 2009 - 19:23 Autore Share Inviato 18 ottobre 2009 - 19:23 RIMONTAGGIO cominciato.... Allora oggi ho tirato giu il telaio dai ganci, e rimontato alcune cose.. 1 - listelli pedana centrali montati.. quelli laterali li monto dopo il bordo scudo ( che se non sbaglio deve essre di alluminio ) 2 - montato e ingrassato le leve chiusura scocche laterali.. 3 - montato le Ghiere di battuta dello sterzo..non è stato semplice levarle, ma alla fine l'ingegno e la calma hanno vinto..Ho preso una barra filettata che avevo in casa e prima da sotto per quello alto ho battuto sul bordo, poi dall'alto verso quello basso con due dadi e una rondella ho estratto quello in basso grosso.... 4 - domani vado a cerca l'impianto elettrico.... ho passato il dremel con un panno a lucidare sul claxson che era tutto brutto Immagine: 71,01 KB Immagine: 84,18 KB Immagine: 77,31 KB Poi ho montato i listelli centrali sulle pedane e domani attacco il tappetino centrale... Quella che vedete sulle pedane cambiate è la ribattinatrice ...mi ha consentito di mettere i listelli in 4 secondi, basta inserire il perno , tagliarlo di misura e premere per bombare la testa del ribattino...Incredibilmente utile.. Immagine: 64,86 KB Qui i ribattini pressati... volendo, mettendo sulla vite di battuta una testina godronata (con i triangolini) si riesce a riprodurre l'effetto piaggio ..se non sbaglio i ribattini evevano dei micro triangolini ... Immagine: 26,44 KB domani continuo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spider.prime Inviato 18 ottobre 2009 - 19:25 Autore Share Inviato 18 ottobre 2009 - 19:25 Come mai il claxson ha su scritto 6V e invece il regolatore Ducati lato ruota di scorta ha su scritto 12V ?..cos'è le frecce funzionano a 12 V o la luce frontale ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 18 ottobre 2009 - 21:55 Share Inviato 18 ottobre 2009 - 21:55 Come mai il claxson ha su scritto 6V e invece il regolatore Ducati lato ruota di scorta ha su scritto 12V ?..cos'è le frecce funzionano a 12 V o la luce frontale ? Appunto, il clacson deve essere a 12V Il tuo impianto è a 12v 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 18 ottobre 2009 - 21:59 Share Inviato 18 ottobre 2009 - 21:59 spero che la tua prossima mossa sia il montaggio del bordoscudo ? Che va in alluminio, ovviamente montato con la giusta attrezzatura. Ottimo colore il sabbia. Complimenti. Per la colatura, puoi usare anche una lametta, e poi carteggiare in umido con la 1200, poi lucidare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spider.prime Inviato 18 ottobre 2009 - 22:29 Autore Share Inviato 18 ottobre 2009 - 22:29 Grazie mille per i consigli colalatura..domani cercherò di rimediare.. Per il bordo scudo si devo ancora comprarlo e cercherò qualche anima buona che mi presti la sagomatrice..altrimenti la compro mi sa.... Ma come è possibile che il claxson è a 6 volte ...ma allora il restauratore che ha fatto precedentemente la vespa ha cambiato tutto..e come faceva a funzionare mannaggia..mi tocca comprare anche il claxson... mi comproil bitonale ahahahah:mavieni::mavieni: (schrezo) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spider.prime Inviato 19 ottobre 2009 - 18:34 Autore Share Inviato 19 ottobre 2009 - 18:34 Ciao raga oggi sono andato a comprare giusto 280€ di pezzi da sostituire e ho una marea di domande che cerchèroò di numerare per avere risposte specifiche su ogni punto... il rimontaggio non è da sottovalutare visto che fa la qualità del restauro... +++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++ 1 - Le guaine e cavi freno , acceleratore e marce vanno trattate in qualche modo prima di essere montata ? devono essere messe a bagno nell'olio ?? 2 - Nella foto Numero 1 si vedono i Gommini ma come devo montarli ?? e che fili o cavi passano all'interno di essi... li ho colorati in modo da riuscire a catalogarli... - Sotto passerà il cavo freno dietro e il cavo frizione(Gommino color grigio?)... - a lato in basso i due cavi delle marce..dovrebbe essere quello rosa, ma la smorzatura dove va ? - Blu forse è giusta ma cosa ci passa dentro ? i tubi - e nel verde e rosso cosa passa dentro Immagine: 56,73 KB Immagine: 76,64 KB +++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++ non è affatto semplice rimontare tutto:orrore::orrore::orrore: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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