spider.prime Inviato 25 ottobre 2009 - 00:58 Autore Share Inviato 25 ottobre 2009 - 00:58 ho comprato 2 gomme per fare le foto FMI di quelli vecchio stampo... e quindi riverniciato un attimo le sospensioni originali... quindi monto tutto , sfondo bianco e faccio le foto.... Poi cambio sia gli ammortizzatori con dei carBoni regolabili e metto delle Gomme serie...Tanto non è una Moto non costano tanto..meglio cambiarle più spesso che non avere gripp... Grazie del consiglio ..anche per il porta targa..non lo butto che poi mi compro lo special ahahah 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 25 ottobre 2009 - 23:05 Share Inviato 25 ottobre 2009 - 23:05 hai mica la cortesia di farmi vedere un dado a castelletto ? quindi anche quelli del cavalletto sono autobloccanti mica ? Più che dado a castelletto, io lo chiamo così, è un dado ingabbiato che si può inserire sulla lamiera sottile creando un filetto, mediante il dado bloccato, partendo dal foro quadrato che dovresti trovarti verso l'esterno della pedana. questo è molto simile :http://www.smap.it/files/FOTOART/1278_19101.JPG Per il cavalletto sono comunissimoi dadi e bulloni passanti da 6 mm con rondelle piatte su, e rondelle grover + piatte giù. Io per questi fissaggi, cavalletto e freno, utillizzo tutto inox 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spider.prime Inviato 25 ottobre 2009 - 23:59 Autore Share Inviato 25 ottobre 2009 - 23:59 EH si l'inox molto meglio..anche perchè il zincato alla lunga arrugginisce... ma come faccio a fissarlo dietro quel dado devo fare un foro filettato ? proverò a chiedere in bulloneria se c'è qualcosa di simile e veloce... Mamma mia va a finire che la parte più dura è trovare tutte le viti giuste..ahahah 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio983 Inviato 26 ottobre 2009 - 06:17 Share Inviato 26 ottobre 2009 - 06:17 EH si l'inox molto meglio..anche perchè il zincato alla lunga arrugginisce... ma come faccio a fissarlo dietro quel dado devo fare un foro filettato ? proverò a chiedere in bulloneria se c'è qualcosa di simile e veloce... Mamma mia va a finire che la parte più dura è trovare tutte le viti giuste..ahahah vedrai quanti "giri" in ferramenta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spider.prime Inviato 27 ottobre 2009 - 21:06 Autore Share Inviato 27 ottobre 2009 - 21:06 Eccomi ragazzi a questora avevo gia finito se non era per GLS spedizioni... ho comprato la bordatrice per il bordo scudo ed è rimasta da giovedi fino ad oggi in giacenza , perchè per arrivare a me c'è una marea di scale oltre 8 km di strada, quindi non si accennano nemmeno a venire in su...invece dicono che sono venuti 2 volte ahahah..qui mia nonnna che è 6 anni che non esce dal giardino non li ha visti 1 - Comunque, bordo scudo montato che a mio avviso è stata la cosa più difficile che ho fatto...Vi chiedo c'è qualche metodo per metterlo più semplicemente ? e come deve essere lucidato ? 2 - poi ho passato il piantone sterzo e collegato i fili dell'impianto elettrico..Ho stretto la Ghiera sterzo con una pinza e poi per finire ho dato dei colpi con un cacciavite e martello per serrare del tutto la ghiera visto che non ho la chiave... 3 - per il perno motore avevo intenzione di mettere una rondella esterna per non rovinare il colore , visto che forse avrei dovuto coprire i vecchi battenti di ferro presenti nelle vespe? Il colore è molto delicato delicato .. Immagine: 109,02 KB Immagine: 112,78 KB Immagine: 90,25 KB cosa dite ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio983 Inviato 27 ottobre 2009 - 21:16 Share Inviato 27 ottobre 2009 - 21:16 che bello quel colore....ottimo lavoro davvero....praticamente stiamo portando avanti il restauro quasi sincronizzati ciao e buon lavoro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spider.prime Inviato 27 ottobre 2009 - 21:23 Autore Share Inviato 27 ottobre 2009 - 21:23 Grazie Fabio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 28 ottobre 2009 - 00:19 Share Inviato 28 ottobre 2009 - 00:19 EH si l'inox molto meglio..anche perchè il zincato alla lunga arrugginisce... ma come faccio a fissarlo dietro quel dado devo fare un foro filettato ? proverò a chiedere in bulloneria se c'è qualcosa di simile e veloce... Mamma mia va a finire che la parte più dura è trovare tutte le viti giuste..ahahah Scusa ma hai sostituito le pedane, se si devi fare un foro da 7 mm e poi devi squadrare creando un quadrato 8 x 8 mm circa, a secondo della gabbietta. Non devi e non puoi filettare niente sei su un lamierino... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 28 ottobre 2009 - 00:20 Share Inviato 28 ottobre 2009 - 00:20 che bello quel colore. E il colore che oggi amo di più. Bella, complimenti era nella lista dei miei suggerimeti. Ma come fai a montarla da terra ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spider.prime Inviato 28 ottobre 2009 - 12:19 Autore Share Inviato 28 ottobre 2009 - 12:19 Anto e come faccio, come gli antichi..mi sdraio per terra mannaggia....non l'ho ancora il cricco con il tampone centrale, ma prometto che lo compro....prima era sul tavolo e sotto un mega cuscino..poi per montare il volante l'ho messa giu... Ok per il dado faccio il foro e lo squadro, il dado ingabbiato l'ho trovato devo solo fare il foretto .... Oggi vado a prendere un due Dadi e glower nuovi perchè quelli vecchi sono troppo arrugginiti e non mi piacciono... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spider.prime Inviato 28 ottobre 2009 - 19:06 Autore Share Inviato 28 ottobre 2009 - 19:06 Sorge un vero problema e qui ho bisogno di una mano... una teoria l'ho , ma voglio vedere se concilia con la vostra ? PROBLEMA..quando portai il telaio dal battilama, avevo anche la sede ammortizzatore sul telaio sfondata pesantemente, quindi gli chiesi di ripristinarla e magari di rinforzarla...Bene il signore mi rifece la sede e mi rinforzo il tutto con una piastra di ferro saldata da sotto dove avrebbe battuto il tampone ammortizzatore.... fin qui tutto bene... oggi ho comprato il tampone e mi sono accorto che il perno del tampone , infilato nella sua sede, non riesce ad uscire perchè corto quindi non risceo ad avvitare il dado per fissare il tampone.... Come risolvo il problema ??? Soluzione 1: - esiste un tampone con il perno più lungo in modo che spunti da sopra e riesco ad inserire glower e dado da 8mm ?? Soluzione 2: - Saldo un pezzo di ferro sul perno del tampone per allungarlo e lo filetto ?? ( resistenza meccanica maggiore o minore del punto 3 ?) Soluzione 3: - Prendo la prolunga di ferro quella da chiave 14 che si avvita sull'ammortizzatore, taglio lo spezzone maschio che andrebbe inserito nel tampone di gomma femmina, lo foro e lo filetto a 8mm....Cosi facendo mi permette di girare il tampone che si avvita sulla prolunga e da sopra al telaio avvito un dado sul tampone... quale secondo voi la migliore ? escludo , visto che la vespa è gia verniciata modifiche sul telaio stesso Immagine: 88,45 KB Immagine: 86,25 KB 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 28 ottobre 2009 - 19:20 Share Inviato 28 ottobre 2009 - 19:20 Secondo me la tua idea dovrebbe funzionare, per quando riguarda la prolunga credo che la trovi anche femmina/femmina, non dovrebbe essere difficile trovarla da un ferramenta ben fornito. Comunque aspetta il parere degli esperti. Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio983 Inviato 28 ottobre 2009 - 19:30 Share Inviato 28 ottobre 2009 - 19:30 se tu trovassi una vite come quelle che bloccano il carburatore? non credo sia facile però! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spider.prime Inviato 28 ottobre 2009 - 20:10 Autore Share Inviato 28 ottobre 2009 - 20:10 se tu trovassi una vite come quelle che bloccano il carburatore? a questa soluzione non ci avevo pensato..l'unica cosa dovrei allargare un po la sede sul telaio con un trapano e stringere il tutto...Bella grazie Secondo me la tua idea dovrebbe funzionare, per quando riguarda la prolunga credo che la trovi anche femmina/femmina, non dovrebbe essere difficile trovarla da un ferramenta ben fornito.Comunque aspetta il parere degli esperti. Pierluigi siccome ho la prolunga vecchia ora provo a forarla da me con il trapano a colonna...perchè secondo me dal ferramente trovarla con i due passi differenti è dura ... Grazie comunque tra poco vi faccio sapere Aspetto sempre pareri ciau 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spider.prime Inviato 28 ottobre 2009 - 21:40 Autore Share Inviato 28 ottobre 2009 - 21:40 Opzione numero 3 sono andato giu ho rimosso il perno M9 sulla prolunga ammortizzatore...ho forato con trapano a colonna punta 6,5mm con un po di lubrificazione....poi filettato tutto M8... ho girato il tampone che rimane ben saldo con glower, quindi mi rimane la femmina M9 del tampone a battante con la sede sul telaio da dove fisserò tutto.. faccio passare un perno M9 da sopra con Glower resistenza meccanica 8.8... direi che puo andare ?? Immagine: 108,98 KB 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 28 ottobre 2009 - 21:48 Share Inviato 28 ottobre 2009 - 21:48 Opzione numero 3 sono andato giu ho rimosso il perno M9 sulla prolunga ammortizzatore...ho forato con trapano a colonna punta 6,5mm con un po di lubrificazione....poi filettato tutto M8... ho girato il tampone che rimane ben saldo con glower, quindi mi rimane la femmina M9 del tampone a battante con la sede sul telaio da dove fisserò tutto.. faccio passare un perno M9 da sopra con Glower resistenza meccanica 8.8... direi che puo andare ?? Ottimo lavoro Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 29 ottobre 2009 - 00:30 Share Inviato 29 ottobre 2009 - 00:30 Oggi vado a prendere un due Dadi e glower nuovi perchè quelli vecchi sono troppo arrugginiti e non mi piacciono.. E' il minimo che tu possa fare. Quando ti vesti, dopo esserti fatto una doccia, che fai ti metti i calzini che avevi prima! Io personalmente, forse l'ho già detto, per la pedana, quindi cavalletto e freno post., la targa ed il parafango, monto tutto inox. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 29 ottobre 2009 - 00:34 Share Inviato 29 ottobre 2009 - 00:34 non l'ho ancora il cricco con il tampone centrale, ma prometto che lo compro....prima era sul tavolo e sotto un mega cuscino..poi per montare il volante l'ho messa giu... Nemmeno io ho il sollevatore, ma con due cavalletti vai alla grande, poi quando è finita ti fai dare una mano a metterla a terra, anche se io lo faccio da solo. Sai che palle a registrarti i cavi da terra, io sono comodamente seduto co un mezzo sgabello e faccio tutto con comodo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spider.prime Inviato 29 ottobre 2009 - 12:10 Autore Share Inviato 29 ottobre 2009 - 12:10 che fatica trovare un dado M9 oggi..nemmeno in bulloneria avevano qualcosa... ho risolto per l'ammortizzatore ..oggi metto su il motore penso:ciao::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spider.prime Inviato 29 ottobre 2009 - 20:50 Autore Share Inviato 29 ottobre 2009 - 20:50 oggi ho inserito il motore e collegato qualche cavo ..Freno anteriore , frizione e cavi marce devo ancora capire bene i collegamenti dell'impianto elettrico frontale, ma ne uscirò fuori...una cosa che mi da sempre del filo da torncere è l'acceleratore che si blocca...e l'ho gia smontato 2 volte, sembra che vada poi si blocca nuovamente... se limo i bordi del coltello faccio male ? Immagine: 100,19 KB Immagine: 107,11 KB Immagine: 98,48 KB 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio983 Inviato 29 ottobre 2009 - 20:55 Share Inviato 29 ottobre 2009 - 20:55 strano che siblocchi il cavo del gas, l'hai fatto passare dalla parte giusta all'interno del telaio? se fa curve molto brusche è normale che si "incanti"... l'avevi lubrificato prima di infilarlo nella guaina? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napoli Inviato 29 ottobre 2009 - 20:58 Share Inviato 29 ottobre 2009 - 20:58 non limare la ghigliottina,essendo che adesso il motore e asciutto e non lubrificato tende a non scivolare xbene cerca solo di inserirla correttamente..........poi sul ringraziare lo devi un po a tutti nn solo a poeta ee:noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spider.prime Inviato 29 ottobre 2009 - 21:02 Autore Share Inviato 29 ottobre 2009 - 21:02 Napoli hai ragione , ho fatto la gaffff...Scusate tutti :testate::testate: e ti dico di più mi sa che hai ragione tu si incanta perchè per il momento non c'è liquidi dentro... non è la guaina ,,si bloccava anche senza cavetto tirandolo con le dita, ma non ho mai provato con la benzina e olio inseriti..quindi prima gollego i tubi e accendo la vespa, poi rimedio al massimo Siete stati tutti importanti,,perchè senza un forum non avrei fatto niente e poi niente...si ci avrei provato ma con scarso successo Napoli quando vieni a genova manda un MP che ti faccio il pesto, o meglio mia nonna ahahah 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napoli Inviato 29 ottobre 2009 - 21:08 Share Inviato 29 ottobre 2009 - 21:08 Napoli hai ragione , ho fatto la gaffff...Scusate tutti :testate::testate: e ti dico di più mi sa che hai ragione tu si incanta perchè per il momento non c'è liquidi dentro... non è la guaina ,,si bloccava anche senza cavetto tirandolo con le dita, ma non ho mai provato con la benzina e olio inseriti..quindi prima gollego i tubi e accendo la vespa, poi rimedio al massimo Siete stati tutti importanti,,perchè senza un forum non avrei fatto niente e poi niente...si ci avrei provato ma con scarso successo Napoli quando vieni a genova manda un MP che ti faccio il pesto, o meglio mia nonna ahahah dimmi te' quando vieni a napoli con la vespa che me lo vedo io scherzo,,,,,,non sono zone che per lavoro raggiungo io per motivi di lavoro vado al versante opposto nord-est,non ti far prendere dalla voglia di terminare i lavori in fretta e poi fai un lavoro fatto male......gia stai pensando di portare la ragazza con le sue pantofoline da passeggera.....birbante il genoano:risata::risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spider.prime Inviato 29 ottobre 2009 - 21:41 Autore Share Inviato 29 ottobre 2009 - 21:41 ahahahahah...hai beccato l'unico Genovese che non gli piace il calcio...ahahaha se vengo giu a napoli ti scrivo... ci lavoro tutta la giornata e alla fine o monto un cavetto , o monto la marmitta ahahah..sono il meccanico più lento del mondo mi sa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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