antovnb4 Inviato 29 ottobre 2009 - 23:06 Share Inviato 29 ottobre 2009 - 23:06 Pian pianino si fanno i progressi, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spider.prime Inviato 30 ottobre 2009 - 14:11 Autore Share Inviato 30 ottobre 2009 - 14:11 oggi l'ho accesa tramite il miscelatore...prepepepepep, partita quasi subito... l'unica cosa l'impianto elettrico non capisco bene cosa sbaglio... la vespa si spegne se collego il cavo nero con il verde, quinsi si spegne per massa ? dalle foto vedete qualcosa che non va, la freccia destra non funziona 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napoli Inviato 30 ottobre 2009 - 17:56 Share Inviato 30 ottobre 2009 - 17:56 allora il cavo verde e il nero sono i due cavi che vanno collegati al commutatore (chiave sopra manubrio) per l'indicatore di direzione sicuramente non fara' massa xche' hai lo strato di vernice che fa da isolante.......continua cosi' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio983 Inviato 30 ottobre 2009 - 18:01 Share Inviato 30 ottobre 2009 - 18:01 neppure a me non vanno le frecce, credo proprio che sia colpa della vernice che non permette il contatto al cavo di massa.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilganzo Inviato 30 ottobre 2009 - 19:37 Share Inviato 30 ottobre 2009 - 19:37 ragazzi approfitto sempre del post di spider per una question:sto rimontando il motore, i paraoli vanno messi nel senso in cui li ho montati? cioè i tre paraoli che ho fotografato li ho montati con la molla di acciaio dalla parte che ho fotografato, vanno bene? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 30 ottobre 2009 - 21:18 Share Inviato 30 ottobre 2009 - 21:18 ahahahahah...hai beccato l'unico Genovese che non gli piace il calcio...ahahaha se vengo giu a napoli ti scrivo... ci lavoro tutta la giornata e alla fine o monto un cavetto , o monto la marmitta ahahah..sono il meccanico più lento del mondo mi sa... Si ma ricorda "chi va piano va sano e va lontano"!!! E' la spiegazione che mi do quando perdo troppo tempo per fare cose che uno del mestiere farebbe in pochi minuti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 30 ottobre 2009 - 22:39 Share Inviato 30 ottobre 2009 - 22:39 ragazzi approfitto sempre del post di spider per una question:sto rimontando il motore, i paraoli vanno messi nel senso in cui li ho montati? cioè i tre paraoli che ho fotografato li ho montati con la molla di acciaio dalla parte che ho fotografato, vanno bene? grazie Anche se qui sei ot, poiche si tratta di restauro e non di officina... comunqe ti rispondo solo perche secondo me il paraolio del volano e quello della trasmissione li stai o gli hai montati esattaente a rovescio. Il primo della frizione non si capisce, potresti aumentare la qualità delle foto ? E possibilmente aprire un post in officina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spider.prime Inviato 31 ottobre 2009 - 01:32 Autore Share Inviato 31 ottobre 2009 - 01:32 cioè i tre paraoli che ho fotografato li ho montati con la molla di acciaio dalla parte che ho fotografato, vanno bene? nella foto uno non si capisce, comunque ti dico che deve avere la parte concava verso il cuscinetto e non verso il volano...se è di ferro il paraolio a lato , lo devi spingere dentro nell'unico modo possibile ...io avevo un tondo metallico da 20 mm e gli picchiavo pian piano sui bordi facendolo scivolare dentro.... foto 2 e 3 completamente al contrario...vai nella mia pag 4 e 6 si vede quello lato ruota..... Per l'impianto elettrico mi sono accorto con il buio che se accendo la vespa rimangono le spie luce e frecce accese, quindi c'è qualcosa che non va ..per la freccia invece cerco di var partire la massa, perchè non le ho tirate tanto le frecce visto che una si è subito rotta.... Domani provo a rimediare cosi chiudo il cruscotto, mi manca solo il serbatoio originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 31 ottobre 2009 - 11:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 ottobre 2009 - 11:49 Quoto Antonio, i paraoli del mozzo e lato volano sono montati a rovescio. Teniamo presente che le norma principale è: molla rivolta verso il fluido che devono trattere. Quindi su paraoli visibili dall'esterno la molla non deve essere visibile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilganzo Inviato 31 ottobre 2009 - 13:33 Share Inviato 31 ottobre 2009 - 13:33 ragazzi grazie per il vostro apporto: oggi rimetto nel verso giusto i paraoli; grazie anche a spider che tollera le mie incursioni nel suo post, il fatto è che sto restaurando anche io il mio p200e e mi sembra più utile anche per gli altri inserire i post qui piuttosto che uno nuovo solo per chiedere informazioni spot. un saluto a tutti ilganzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spider.prime Inviato 31 ottobre 2009 - 16:23 Autore Share Inviato 31 ottobre 2009 - 16:23 non ti preoccupare a me non da fastidio, anche perchè quando hai un pensiero per la testa prima lo levi meglio è... anche io sgarro regolamento , c'è tante cose che dovrei aver aperto anche io in Officina, ma alla fine ho talmente tanto poco tempo che mi dimentico.... Per me no problema, se hai bisogno ci siamo tutti... :Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5: ++++++++++++++++++++++++++++++++++++ PS: ieri ho fatto un mini giro sulla piazza di casa, e rilasciando la frizione mi sembrava scricchiolasse un po possibile ? è perchè è nuova mica ? o perchè non c'è arrivato olio e devo solo fare un bel giro e tutto si risolve ? Lunedi comprerò il serbatoio nuovo mi sa cosi la termino:boxing::boxing: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napoli Inviato 31 ottobre 2009 - 16:40 Share Inviato 31 ottobre 2009 - 16:40 azz......spider da alunno sei passato alla cattedra....di la verita' gia' stai pensando al 2° restauro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio983 Inviato 31 ottobre 2009 - 17:47 Share Inviato 31 ottobre 2009 - 17:47 anche a me succede che tirando la frizione a motore spento scricchiola leggermente...più che altro sembra il rumore delle molle che si comprimono.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spider.prime Inviato 1 novembre 2009 - 00:52 Autore Share Inviato 1 novembre 2009 - 00:52 di la verita' gia' stai pensando al 2° restauro Sei astuto, maremma..mi hai beccato...Avevo pensato ad uno special e farlo rosa Shokking 801 ...cosi lo puo guidare anche la mia ragazza... E poi mi hanno chiesto se rifaccio un TS, una Lambretta, e un altro PX arcobaleno... Mi serve solo del tempo e faccio tutto..devo finire anche la mia mini officina o laboratorio e volevo fare un soppalco in una fascia dove fare un fornetto per verniciare... Mi avete attaccato la malatia vespa mi sa:quote::quote: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 1 novembre 2009 - 01:11 Share Inviato 1 novembre 2009 - 01:11 attento che è cronica! e il tu decorso è identico l mio, prima px, poi la special... sei grave lo sai? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spider.prime Inviato 1 novembre 2009 - 01:21 Autore Share Inviato 1 novembre 2009 - 01:21 aahahahah, ma non è colpa mia.. siete stati voi..be chiaro da piccolo mio papà mi faceva addormentare con il cambio marcia ..mi faceva la vespa che cambiava marcia e io dormivo... non ricordo se imitava uno special o un primavera ahahahahah:risata::risata: L'uomo senza passione muore..... Special di sicuro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 1 novembre 2009 - 06:39 Share Inviato 1 novembre 2009 - 06:39 Fabrizio ho riletto dall'inizio questa discussione, e devo dire che stai facendo un gran bel lavoro. Sinceramente vedendo com’era ridotta la tua vespa, non credevo data la tua poca esperienza, che riuscissi ad arrivare a questo punto. Tutto questo mi porta indietro nel tempo quando avevo pressappoco la tua età e mi regalarono una Lambretta che sembrava un ammasso di ruggine, e i miei amici non credevano che riuscissi a metterla in strada. Invece con tanto lavoro e tanta pazienza riuscii a restaurarla completamente. Veramente bravo ne sta uscendo fuori una buona guida per il restauro, ti faccio i miei complimenti :applauso: Scusate l' OT. Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spider.prime Inviato 1 novembre 2009 - 11:29 Autore Share Inviato 1 novembre 2009 - 11:29 Grazie piero..grazie del tuo OT... VI ringrazio tutti per il semplice ma fruttuoso aiuto che mi date tramite forum.... :oops::oops::oops::sbav::nunchuck: Grazie raga..appena l'ho finita faccio un filmatino per voi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napoli Inviato 1 novembre 2009 - 12:01 Share Inviato 1 novembre 2009 - 12:01 :risata: Sei astuto, maremma..mi hai beccato...Avevo pensato ad uno special e farlo rosa Shokking 801 ...cosi lo puo guidare anche la mia ragazza... E poi mi hanno chiesto se rifaccio un TS, una Lambretta, e un altro PX arcobaleno... Mi serve solo del tempo e faccio tutto..devo finire anche la mia mini officina o laboratorio e volevo fare un soppalco in una fascia dove fare un fornetto per verniciare... Mi avete attaccato la malatia vespa mi sa:quote::quote: quindi qli vuoi dare un colore che si abbina molto alle sue pantofoline......:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spider.prime Inviato 1 novembre 2009 - 12:27 Autore Share Inviato 1 novembre 2009 - 12:27 ahahah si si ..mi dice che gli piace di quel colore.... Raga per i numeri delle marce posso usare del colore rosso Mito 3001 ? però è bicomponente acrilico dovrebbe essere....ho riverniciato un 2 scocche ieri e mi è avanzato un po di colore ... Puo andare bene o scolgo tutto il colore del manubrio ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spider.prime Inviato 3 novembre 2009 - 17:53 Autore Share Inviato 3 novembre 2009 - 17:53 Caio raga ritornando alla PE io ho il serbatoio nuovo quello con il sensore che non va bene... nella sezione scambio ho trovato quello che mi serviva...mi confermate che sia la versione originale della P200E miscelatore ? quindi senza sensore spia riserva ? http://www.vesparesources.com/attachments/mercatino-scambio/41051d1257269438-genova-scambio-serbatoio-arcobaleno-con-prima-serie-serbatoio-mix-px-003.jpg http://www.vesparesources.com/attachments/mercatino-scambio/41050d1257269424-genova-scambio-serbatoio-arcobaleno-con-prima-serie-serbatoio-mix-px-002.jpg http://www.vesparesources.com/attachments/mercatino-scambio/41052d1257269446-genova-scambio-serbatoio-arcobaleno-con-prima-serie-serbatoio-mix-px-004.jpg lo scambierei quindi con il mio ... Grazie aspetto info 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 3 novembre 2009 - 18:18 Share Inviato 3 novembre 2009 - 18:18 Caio raga ritornando alla PE io ho il serbatoio nuovo quello con il sensore che non va bene... nella sezione scambio ho trovato quello che mi serviva...mi confermate che sia la versione originale della P200E miscelatore ? quindi senza sensore spia riserva ? http://www.vesparesources.com/attachments/mercatino-scambio/41051d1257269438-genova-scambio-serbatoio-arcobaleno-con-prima-serie-serbatoio-mix-px-003.jpg http://www.vesparesources.com/attachments/mercatino-scambio/41050d1257269424-genova-scambio-serbatoio-arcobaleno-con-prima-serie-serbatoio-mix-px-002.jpg http://www.vesparesources.com/attachments/mercatino-scambio/41052d1257269446-genova-scambio-serbatoio-arcobaleno-con-prima-serie-serbatoio-mix-px-004.jpg lo scambierei quindi con il mio ... Grazie aspetto info Si è quello giusto. Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 3 novembre 2009 - 18:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 novembre 2009 - 18:24 Quoto Piero, è quello giusto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spider.prime Inviato 3 novembre 2009 - 18:38 Autore Share Inviato 3 novembre 2009 - 18:38 Grazie raga..perfetto ci siamo sentiti tutto apposto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 3 novembre 2009 - 19:00 Share Inviato 3 novembre 2009 - 19:00 Caio raga ritornando alla PE io ho il serbatoio nuovo quello con il sensore che non va bene... nella sezione scambio ho trovato quello che mi serviva...mi confermate che sia la versione originale della P200E miscelatore ? quindi senza sensore spia riserva ? http://www.vesparesources.com/attachments/mercatino-scambio/41051d1257269438-genova-scambio-serbatoio-arcobaleno-con-prima-serie-serbatoio-mix-px-003.jpg http://www.vesparesources.com/attachments/mercatino-scambio/41050d1257269424-genova-scambio-serbatoio-arcobaleno-con-prima-serie-serbatoio-mix-px-002.jpg http://www.vesparesources.com/attachments/mercatino-scambio/41052d1257269446-genova-scambio-serbatoio-arcobaleno-con-prima-serie-serbatoio-mix-px-004.jpg lo scambierei quindi con il mio ... Grazie aspetto info questo in foto è il serbatoio della P200E sino al 1981; sulla tua 200 ce ne andrebbe uno leggermente diverso, con tutta probabilità riesci a montare anche questo facendo due piccole modifiche che non dovrebbero comportare forature del serbatoio, e da quel che ho visto non sarà un problema per te fare le modifiche. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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