spider.prime Inviato 24 giugno 2009 - 09:44 Autore Share Inviato 24 giugno 2009 - 09:44 colore sono ancora super indeciso per il colore mannaggia...poi vi tirerò in causa per la decisione..:orrore::orrore::orrore: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 24 giugno 2009 - 13:22 Share Inviato 24 giugno 2009 - 13:22 Falla sabbia. Mio zio ne conserva una, è fantastica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spider.prime Inviato 24 giugno 2009 - 15:38 Autore Share Inviato 24 giugno 2009 - 15:38 mi sfugge il color sabbia in questo momento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 24 giugno 2009 - 16:03 Share Inviato 24 giugno 2009 - 16:03 Guarda nella sezione restauri largeframe, c'e il senzafrecce di Marben color sabbia!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 24 giugno 2009 - 17:42 Share Inviato 24 giugno 2009 - 17:42 Guarda nella sezione restauri largeframe, c'e il senzafrecce di Marben color sabbia!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spider.prime Inviato 24 giugno 2009 - 23:23 Autore Share Inviato 24 giugno 2009 - 23:23 vista vista l'avevo vista e salvata ahahahah Grazie..come colore molto ma molto bello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frank68 Inviato 28 giugno 2009 - 07:35 Share Inviato 28 giugno 2009 - 07:35 Ciao, io ti consiglio di recarti da un carrozziere esperto o alla Piaggio con il num di telaio e anno di immatricolazione, da quello risali ai colori originali per quell'anno di fabbricazione e poi decidi. In pratica e' quello che ho fatto con la mia vespa PX 150 E di cui ho pubblicato le foto nel forum. Un'altro consiglio e' quello di non lesinare nei ricambi del motore e meccanica in generale, visto che e' completamente smontata approfittane, dopo ti potresti pentire...... Salutoni e buon lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spider.prime Inviato 28 giugno 2009 - 17:15 Autore Share Inviato 28 giugno 2009 - 17:15 Un'altro consiglio e' quello di non lesinare nei ricambi del motore e meccanica in generale, visto che e' completamente smontata approfittane, dopo ti potresti pentire Concilio vivamente ... anche io sono fatto cosi se le cose vanno fatte si fanno bene una volta sola... Almeno che non ci si prende gusto e domani ho comprato un altra vespa.????!!!!! grazie...piano piano avanzo...lo spaccato del motore lo riesco a trovare in rete tanto per capire un po i pezzi da controllare, anche se il cugino che mi aiuterà e seguira nello smontaggio motore fa il meccanico proprio di moto scuter e vespe.... mi hanno citato degli estrattori per il volano se non sbaglio giusto ? si possono usare anche per altre cose gli estrattori nel mio caso motore ? ciau 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spider.prime Inviato 15 luglio 2009 - 17:17 Autore Share Inviato 15 luglio 2009 - 17:17 ciao ragazzi mamma mia quanto restaurate..sono finito in quarta pag ahahah..meglio meglio... ho portato a vanti un po i lavori non troppo, ma mi sono fermato per chiedere a voi una delucidazione ...prima vi metto una carrellata di foto eh.. queste foto sono solo per mostrare i famosi cerchi in lega che possedeva la mia vespa, e negavo l'esistenza di tale optional per le vespe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spider.prime Inviato 15 luglio 2009 - 17:26 Autore Share Inviato 15 luglio 2009 - 17:26 queste altre foto le metto per cercare di avere un idea più chiara di quelle parti che dovrò secondo voi sostituire, visto che il porta ruota , parte del tamburo, quello stretto sulla forcella, si muove e balla avendomi fatto pensare che i cuscinetti fossero andati... Nelle foto precedenti c'è una cosa che vi ho fatto vedeer ma senza spiegazione..ovvero siccome sto facendo una piccola officinetta, ho notato che un vicino di casa ha una sabbiatrice penso professionale abbandonata sul pargheggio di casa e io colgo per andare a vedere se la butta o è intenzionato a venderla...non si sa mai la restauro anche'essa e potrà tornarmi utile no ?? ++++++++++++++++++ Tornando alla vespa la mia domanda che vi pongo è ho rimosso la coppiglia , la sicurezza metallica che tiene fermo il tamburo, e estratto il tamburo... Ho notato la presenza di due cuscinetti 6202Z e un cuscinetto a rulli ??? 1 - devo cambiarli entrambi sfilandoli giusto ? 2 - devo anche cambiare il perno dove vanno a fare contatto ? 3 e il perno che permetto lo snodo dell'ammortizzazione ? Grazie in anticipo per le risposte..girando per la rete ho trovato questo negozietto che vende i seguenti kit sopra citati...magari mi reco dal rivenditore vicino a casa ma prima aspetto la conferma sul da fare e secondo voi cosa è veramente necessario grazie un saluto +++++++++++++++++++++++++++++++ questo era il link negozio che ho citato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spider.prime Inviato 21 luglio 2009 - 17:31 Autore Share Inviato 21 luglio 2009 - 17:31 una domanda ...per verniciare la forcella di grigio visto che è un po arruginita devo usare il colore Vespa Piagio 983 ??? con che modalità mi consigliate ? devo darne una spruzzata proprio sottile dopo aver carteggiato senza fondi o trasparenti giusto ? Il colore originale non è bicomponente ma alla nitro giusto?? grazie ciao se sbaglio :quote: picchiatemi:mogli::mogli::mogli: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spider.prime Inviato 5 agosto 2009 - 11:12 Autore Share Inviato 5 agosto 2009 - 11:12 Sabbiatura fatta..ora ci sta la ribattitura...sperando che quel signore ci si metta di buzzo buono e non mi faccia aspettare troppo..tanto in vacanza ci è gia andato ahahah 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napoli Inviato 5 agosto 2009 - 13:18 Share Inviato 5 agosto 2009 - 13:18 mi raccomndo a quella pedana va sostituita.........e una volta che' l'hai smontata fai una sabbiatina all'interno del tunnel fagli una spruzzata di antiruggine ......buon restauro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 5 agosto 2009 - 16:15 Share Inviato 5 agosto 2009 - 16:15 Complimenti per il regalo che hai ricevuto e Buona fortuna per i lavori!! Mi raccomando fai sistemare BENE la vespa sul tunnel e non riempirla di stucco, che tanto dopo qualche mese di utilizzo il danno ritorna fuori. PS: complimenti per l'abbinamento "calze con le infradito", davvero molto casual :risata: :risata: :risata: :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spider.prime Inviato 5 agosto 2009 - 19:05 Autore Share Inviato 5 agosto 2009 - 19:05 PS: complimenti per l'abbinamento "calze con le infradito", davvero molto casual :risata: :risata: :risata: :risata: ahahahahahahah erano veramente House ahahahah... scherzo ..ok grazie per le dritte ...quindi mi conviene chiedere al ragazzo che mi rifà il telaio di farci una spruzzata di antiruggine prima di risaldare la pedana giusto ??? Mi sostituisce la pedana riprende il tunnel in tutti i suoi bordi originali, rifà i triangoli del motore attacco sede ammortizzatore posteriore che è sfondata e mi sistema le scocche e il paraurti davanti... ribatte tutto praticamente, salda smeriglia allinea e picchia come un matto quello... e mi partono un bel po di soldi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 6 agosto 2009 - 11:13 Share Inviato 6 agosto 2009 - 11:13 ahahahahahahaherano veramente House ahahahah... scherzo ..ok grazie per le dritte ...quindi mi conviene chiedere al ragazzo che mi rifà il telaio di farci una spruzzata di antiruggine prima di risaldare la pedana giusto ??? Mi sostituisce la pedana riprende il tunnel in tutti i suoi bordi originali, rifà i triangoli del motore attacco sede ammortizzatore posteriore che è sfondata e mi sistema le scocche e il paraurti davanti... ribatte tutto praticamente, salda smeriglia allinea e picchia come un matto quello... e mi partono un bel po di soldi Naturalmente..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spider.prime Inviato 30 agosto 2009 - 13:17 Autore Share Inviato 30 agosto 2009 - 13:17 ciao raga non mi sono arreso, sono solo andato un attimo in ferie aspettando il telaio ribattuto... il telaio è finito e tra poco velo farò vedere per critiche o logie.... Comunque nel frattempo mi sono un attimo dedicato alla verniciatura e ho fatto questo..un trailer porta cavalli ...veramente enorme ..ho usato la mia pistola asturo da 30€ con puntale da 1,4mm mi consigliate una pistola buona degna di restauri vespe....poi la mano fa la sua parte chiaro .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spider.prime Inviato 31 agosto 2009 - 17:18 Autore Share Inviato 31 agosto 2009 - 17:18 ciao a tutti sono tornato oggi sono andato a ritirare il telaio e chiedo pareri e nuoive informazioni su come procedere.... 1 - qul verde che vedete si chiama Muchi è una soluzione per saturazione anticorrosiva/primerizzante/saldabile...ma nelle saldature non c'è più per lo smeriglio 2 - cosa faccio carteggio tutto a 800 e primerizzo e poi stucco a ferro o stucco diretto a ferro e poi primer o fondo ? mi servono queste 2 dritte a voi le foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spider.prime Inviato 1 settembre 2009 - 19:38 Autore Share Inviato 1 settembre 2009 - 19:38 ciao raga ho proprio bisogno di voi... - Come procedo per il telaio ?? Siccome ci sono delle parti a ferro faccio una passata di PrimerEpoxy ? va bene ? - Poi stucco per bene ma senza esagerare e passo il fondo ? di che tipo modello numero? - poi sul fondo devo carteggiare sottile ad acqua giusto 1200 acqua e sapone ? per il colore sono indeciso se BluMarine o un Azzuro nelle foto ho anche cominciato a restaurare lo sterzo che devo verniciare sempre con le stesse modalità ma con grigio piagio giusto ? il trasparente sopra poi ci va lucido o opaco ? scusate delle tante domande ma mi ci devo mettere di buzzo buono:mogli::mogli: Vi ringrazio in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 1 settembre 2009 - 21:21 Share Inviato 1 settembre 2009 - 21:21 sto seguendo questo post con particolare attenzione, ho per le mani un 200 messo meno peggio di questo e non so se prenderlo.... qyuanto hai speso per il telaio? scusa se non ti do consigli, ma se dimeccanica sono un macellaio di carrozeria non ne capisco un caiser... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spider.prime Inviato 1 settembre 2009 - 21:29 Autore Share Inviato 1 settembre 2009 - 21:29 ho speso 600 € di ribattitura completa ... cioè mi ha riaddrizzato le scocche , il parafango frontale , e tutte le sostituzioni ferro marcio precedenti ci sono 100€ di sabbiatura tranquillo prima o poi qualcuno si fa vivo per il colore a te quale piace di più? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spider.prime Inviato 2 settembre 2009 - 17:21 Autore Share Inviato 2 settembre 2009 - 17:21 Tanto vado avanti... Forcella finita, manca il Bitubo con serbatoio e il para fango.... PRIMA DI VERNICIARE il telaio proverò a vedere se il parafango fa contatto con lo stesso.... tipulita la forcella con petrolio bianco ho successivamente sgrassato con benzina...poi carteggiato tutto con 600 e prima del primer passato il solvente alla nistro un po di primer FOTO 1 dopo il primer scartavetrato con 800 e passato uno straccio vernice in bomboletta tanto per vedere come andava e una mano di trasparente...Sono soddisfatto..poi magari montata fà schifio, ma per il momento va bene Ho sostituito tutti i cuscinetti sia i 2 del piatto porta pastiglie che quelli sul Blocco porta ruota Erano arruginiti e alla frutta quadrati.... il perno era leggermente mangiato e non avendo una pressa ho desistito allla sostituzione per essere proprio pignoli... Comunque il gioco che c'era prima è sparito, lo ricontrollero dopo un po di chilometri se si ripresenta allora o sostituisco tutta la forcella completa o mi faccio cambiare il perno da qualcuno che ha la pressa per oggi basta comincio a preparare il luogo dove verniciare e la prossima settimana smonto tutto il motore FOTO 2 aspetto i vostri consigli delle DOMANDE sopra..ciao a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 2 settembre 2009 - 18:41 Share Inviato 2 settembre 2009 - 18:41 Io il bitubo ce l'ho sul cammeo, molto costoso... Sulle altre vespe ho dei carbone che trovo ottimi, soprattutto in rapporto al prezzo UN BITUBO COSTA SU I 150 EURO, I CARBONI CIRCA UN'OTTANTINA LA COPPIA) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spider.prime Inviato 2 settembre 2009 - 18:50 Autore Share Inviato 2 settembre 2009 - 18:50 ah buono a sapersi meli fai mica vedere nel frattempo faccio una ricerca su internet... ciau e grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napoli Inviato 2 settembre 2009 - 20:34 Share Inviato 2 settembre 2009 - 20:34 Tanto vado avanti...Forcella finita, manca il Bitubo con serbatoio allora x il perno mangiato sostituiscilo prima di montare la vespa altrimenti dopo farai doppio lavoro,x gli ammortizzatori contatta l'utente paolone e lui che te li procura... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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