spider.prime Inviato 3 settembre 2009 - 20:27 Autore Share Inviato 3 settembre 2009 - 20:27 grazie del nome, lo contatto... Sono andato per Aerografi e ho comprato questo Stan EVO-T4000 con ugello da 1,3mm e manometro 150€ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 3 settembre 2009 - 22:07 Share Inviato 3 settembre 2009 - 22:07 grazie del nome, lo contatto... Sono andato per Aerografi e ho comprato questo Stan EVO-T4000 con ugello da 1,3mm e manometro 150€ Occhio che con quello ci fai solo i ritocchi, hai la vaschetta di carico troppo piccola, per il telaio è necessario il doppio della vernice in unica passata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spider.prime Inviato 3 settembre 2009 - 23:47 Autore Share Inviato 3 settembre 2009 - 23:47 la vasca è da 680ml.. è piccola ? ci vule quella da Kg ? grazie del suggerimento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 4 settembre 2009 - 13:18 Share Inviato 4 settembre 2009 - 13:18 la vasca è da 680ml.. è piccola ? ci vule quella da Kg ? grazie del suggerimento Scusami ma in foto sembrerebbe quella da 300ml Sarà la prospettiva che inganna. Direi che un carico di 500ml per passata va più che bene, ovvio che non riempirai fino all'orlo Io ho fatto tutto con una modica Asturo 120 euro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spider.prime Inviato 4 settembre 2009 - 14:07 Autore Share Inviato 4 settembre 2009 - 14:07 ti dico anche io cercavo la linea professionale asturo, ma alla fine cercando ho trovato questa che era onesta, ma di nuova concezione.. vado a prepararmi gli appendi telaio ahahahah nella casetta :sbonk:.. Lunedi vado a prendere il cassettino della vespa che melo ha fatto per ultimo..era marcio da un lato dove ristagnava l'acqua... ci sentiamo e grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spider.prime Inviato 7 settembre 2009 - 13:04 Autore Share Inviato 7 settembre 2009 - 13:04 Secondo voi come tabella colori vi risulta ?? Antiruggine interno telaio: grigio 8012M P200E - PX200E: dal 1977: biancospino 1.298.1715 chiaro di luna metallizzato 1.268.0108 rosso lacca 1.298.5895 tabacco 3003M sabbia 3002M grigio azzurro metallizzato 7002M rosso 5003M dal 1983: rosso cina 5002M rosso fed 5000M antracite metallizzato 8004M bianco 1001M blu cobalto 7003M nero 9000M bianco dolomiti 1002M blu spazio 7005M grigio titanio 8005M rosso corsa 1.298.5806 in teoria la mia dovrebbe essere blu spazio se non sbaglio preferisco farla originale e poterla iscrivere FMI 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spider.prime Inviato 7 settembre 2009 - 20:01 Autore Share Inviato 7 settembre 2009 - 20:01 Montato la parte destra dei listelli ho fatto i buchi per piazzarli e li ho sagomati... CHE LAVORACCIO pensa se non leggevo nessun forume e li mettevo dopo aver verniciato ??:orrore: rovinavo tutta la vernice... lato destro finito e riposto al sicuro domani mattina faccio il sinistro..mi porto sempre più vicino alla verniciatura....:Lol_5::Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 7 settembre 2009 - 20:13 Share Inviato 7 settembre 2009 - 20:13 ma hai messo i listelli prima di verniciare???!!!! Ti consiglio di smontarli prima di verniciare. Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spider.prime Inviato 7 settembre 2009 - 20:22 Autore Share Inviato 7 settembre 2009 - 20:22 ahahahah..si si grazi li ho solo montati per sagomarli...non voleov verniciarli :azz::azz: giusto mi era stato consigliato di sagomarli prima di verniciare perchè dopo veniva un casino.. poi li smonto e li metto al sicuro cosi mio padre non ci gioca, altrimenti finisce che meli adrizza tutti ahahahah Grazie ancora :mogli: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 7 settembre 2009 - 20:23 Share Inviato 7 settembre 2009 - 20:23 ma hai messo i listelli prima di verniciare???!!!!Ti consiglio di smontarli prima di verniciare. Pierluigi No Pier, ha verificato i fori e le curve dei listelli, eventualmente avrà rifatto dei nuovi fori, nel caso le pedane vengano sostituite. Forare dopo la verniciatura vorrebbe dire rischiare di fare danni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 7 settembre 2009 - 20:29 Share Inviato 7 settembre 2009 - 20:29 No Pier, ha verificato i fori e le curve dei listelli, eventualmente avrà rifatto dei nuovi fori, nel caso le pedane vengano sostituite. Forare dopo la verniciatura vorrebbe dire rischiare di fare danni. Infatti mi sembrava strano, non avevo letto bene Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idol Inviato 8 settembre 2009 - 10:50 Share Inviato 8 settembre 2009 - 10:50 complimenti per il lavoro...e che bel panorama! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spider.prime Inviato 8 settembre 2009 - 11:26 Autore Share Inviato 8 settembre 2009 - 11:26 Grazie è si come vista ne ho tanta, ma per portare la vespa a casa devo fare qui 200 scalini...poverina quando l'avro finita o li faccio in su o in giu...vediamo un po...il comune non ha permesso di fare la strada con cordoli laterali...e hanno finito i lavori 1 mese fa.. Listelli piegati...ora un altro dubbio... Dentro al canotto c'è un po di ruggine sulla pedana sostituita, perchè il ragazzo che mel'ha sostituita non voleva affaticarsi passandoci lo smerigliatore.. ho visto che nel canotto ha passato un po di antiruggine, ma sulla pedana no...cosi ho allungato la mano dentro più possibile e rimosso con carta vetrata, ma non riesco a pulirlo bene ... cosa posso fare ? pensavo di pulire il più che posso e far colare del ferrox all'interno e quando asciutto anche l'antiruggine... consigli ? ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idol Inviato 8 settembre 2009 - 11:29 Share Inviato 8 settembre 2009 - 11:29 non riesci con una piccola spazzola metallica tipo quelle per le scarpe scamosciate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spider.prime Inviato 8 settembre 2009 - 11:56 Autore Share Inviato 8 settembre 2009 - 11:56 volevo provare sia con la spazzola che fabbricarmi un pezzo di legno con in cima la carta a vetro fissata su una gomma che si adegui alla scocca... o anche con uno scovolino di fetto... ma se la riesco ad eliminale dentro secondo te non devo mettere niente ? se facessi una prolunga che spruzza il colore fino la giu ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 8 settembre 2009 - 12:44 Share Inviato 8 settembre 2009 - 12:44 pensavo di pulire il più che posso e far colare del ferrox all'interno e quando asciutto anche l'antiruggine... consigli ? Niente ferox o porcherie del genere. Negli scatolati se proprio vuoi devi spruzzare l'olio in cera, o olioceroso. Lo trovi nelle ferramata specializzate o articoli per carrozzieri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spider.prime Inviato 8 settembre 2009 - 13:13 Autore Share Inviato 8 settembre 2009 - 13:13 grazie... quindi tu dentro preferiresti non fare niente? meglio che il lamierato respiri ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 8 settembre 2009 - 20:12 Share Inviato 8 settembre 2009 - 20:12 Di fatto le lamiere non respirano, come il legno e roba organica. So che in origine venivano trattate in bagni galvanici, quindi passivate dalle reazioni chimiche di ossido. Se proprio vuoi fai come ti ho detto, è un prodotto che usano anche i carrozzieri, quelli di una volta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spider.prime Inviato 8 settembre 2009 - 22:08 Autore Share Inviato 8 settembre 2009 - 22:08 si se riesco a trovarlo quando ho finito di verniciare una spruzzata dentro la faccio e ti ringrazio -... magari riesco a farlo durare un po di più.... cercherò di tenerla più al coperto che posso la vespetta nuova... :risata1::risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spider.prime Inviato 11 settembre 2009 - 00:58 Autore Share Inviato 11 settembre 2009 - 00:58 Oggi sono andato un po avanti con il motore..vado piano perchè è il primo che faccio e quando non sono sicuro di qualcosa, torno su al PC a documentarmi :risata: Ho smontato il parapolvere posteriore, le varie guarnizioni e ripulito tutto.. poi ho smontato la scatoletta del cambio, ripulita dal grasso e sabbia e ringrassata per bene e riposta al sicuro...ho anche capito da solo perchè non usciva...Poi ho smontato la testa e risulta un po nera ma qui lascio la parola a voi esperti di come è ridotto il motore anche perchè domani lo tiro fuori..mi sono procurato anche gli estrattori del caso.... Mi hanno anche regalato il filtro aria ma non so proprio come funziona...il manometro non c'era ma l'ho attaccato io..Visto che c'era una vite di plastica ho pensato andasse li....Devo mettere dell'olio da qualche parte ? lo userò per verniciare notte a tuti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spider.prime Inviato 11 settembre 2009 - 13:34 Autore Share Inviato 11 settembre 2009 - 13:34 Oggi sono andato avanti... ho smontato lo statore e il pistone ... Come vi sembrano ??? mi sono creato anche la chiave per mollare il dado volano... Halp 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 11 settembre 2009 - 22:49 Share Inviato 11 settembre 2009 - 22:49 Mi hanno anche regalato il filtro aria ma non so proprio come funziona. Si esatto ci va dell'olio, serve per lubrificare l'aria secca e non inchiodare gli utilizzatori. Poi ho smontato la testa e risulta un po nera ma qui lascio la parola a voi esperti di come è ridotto il motore anche perchè domani lo tiro fuori..mi sono procurato anche gli estrattori del caso.... Quel gt non è il suo originale, il cilindro mi ricorda un Pinasco in alluminio, la testa con cupola piccola. L'albero è ancora il tradizionale corsa 57, si nota dalla banda inutilizzata nella canna cilindro. Per lo stato, che dire non è nuovissimom qualche graffio si nota sul pistone. Vedi se è possibile dare una lucidata è sostiuire il pistone ed i segmenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spider.prime Inviato 12 settembre 2009 - 00:47 Autore Share Inviato 12 settembre 2009 - 00:47 grazie dei consigli.. ho dei vantaggi o svantaggi con questo pistone ?? meglio mettere l'originale ?? perchè se questo non va bene ne compro uno nuovo originale (se esiste ancora ) e poi farò un po di rodaggio :-) per di più se non sbaglio quando ho smontato la testa non c'era la guarnizione..sul fondo invece si Domani smonto la frizione e poi vado a fare l'ordine lunedi dei pezzi da comprare, visto che c'è mio cugino che li compra come se li prendesse per il suo negozio risparmio un 2 lire ...:ciapet: notte e grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 12 settembre 2009 - 22:34 Share Inviato 12 settembre 2009 - 22:34 grazie dei consigli.. ho dei vantaggi o svantaggi con questo pistone ?? meglio mettere l'originale ?? perchè se questo non va bene ne compro uno nuovo originale (se esiste ancora ) e poi farò un po di rodaggio :-) per di più se non sbaglio quando ho smontato la testa non c'era la guarnizione..sul fondo invece si Domani smonto la frizione e poi vado a fare l'ordine lunedi dei pezzi da comprare, visto che c'è mio cugino che li compra come se li prendesse per il suo negozio risparmio un 2 lire ...:ciapet: notte e grazie I vantaggi ci sono ad avere un GT popmato. Gli svantaggi anche. Per il pistone non so cosa intendi originale, non Piaggio! DEvi rivolgerti a chi vende Pinasco, ed orinare un pistone nuovo. Per la guarnizione, tranquillo sotto testa non serve. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spider.prime Inviato 13 settembre 2009 - 17:53 Autore Share Inviato 13 settembre 2009 - 17:53 ok ... non so se comprare un piostone nuovo o se lucidare il mio.... Per una retifica secondo voi quanto mi prendono ? ed è difficile ? +++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++ 1 - Oggi ho smontato la frizione e ho un due cose da farvi vedere e da chiedere Il carburatore è una delle cose che mi spaventa di più...o meglio la miscelazione non riesco a cambiarla svitando qualche vite giusto ? bisogna cambiare qualcosa di meccanico ? perchè ho paura di levare viti dal carburatore col terrore di rovinare la carburazione e la miscelazione 2 - per la leva frizione invece è possibile che sia tenura solo da una guarnizione dentro al alberino ?? in cima non di dovrebbe andare un sigel ?...io l'ho smontata tirando semplicemente e si disaccoppia la levetta e il battente che spinge la frizione ..invece pensavo che in cima fosse tenuto da qualcosa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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