Vai al contenuto

sostituzione filo cambio.

corona
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF

bene!

capisco che tu voglia fardate... ma il post va in officina e non qui :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao raga io ho una px freno a disco e volevo sapere come sostituire il filo del cambio visto che nn l'ho mai fatto grazie dell'eventuali risp un saluto

ciao, intendi il cavo della Frizione o quelli delle marce (per intenderci quelli che arrivano al selettore del cambio)?!?!?!:mah:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche consiglio:

- cambiali entrambi;

- dopo che li hai sfilati dalle guaine, con una bomboletta di sbloccante infila la cannuccia dal lato del manubrio e dai una bella pulita all'interno, dalla parte di sotto vedrai uscire di tutto;

- con una bomboletta di grasso spray (non lo sbloccante) infila la cannuccia dalla parte di sotto e dai una bella spruzzata all'interno delle guaine;

- in fine prima di infilare i nuovi cavi prendi con le dita un po di grasso in pasta e passalo su tutta la lunghezza dei cavetti nuovi.

Ti assicuro che con questi pochi accorgimenti difficilmente ti ricapiterà se non per qualche inconveniente alle guaine (schiacciamenti, curve strozzate, etc.)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti