anonimus Inviato 7 giugno 2009 - 10:12 Share Inviato 7 giugno 2009 - 10:12 ciao a tutti ragazzi:ciao:, dopo tanto tempo sono riuscito a rifare finalmente qualche km in vespa....mi scuso per la mia ignoranza tecnica:Ave_2:, ma mi sembra di avere un problema sul mio px125 senza frecce. premetto che ho un GT DR 177 montato sotto, arrivo al nocciolo della questione: mi sembra che appena prendo una salita o già un falso piano in salita la vespa perde giri facilmente in 4a...sembra come se rimane imballata, al contrario in pianura sembra andar benone, la 4a marcia accoppia bene ed ha una buona progressione. nelle marce piu basse in salita sembra cmq comportarsi egregiamente, o perlomeno non mi dà la stessa impressione cosi evidente... pensavo ad un problema di carburazione/getti, anche se in linea di massima avevo lo stesso problema anche prima di montare il nuovo GT. ho notato pure che se rimango fermo per qualche minuto, il motore gira al minimo quando riparto, rimane palesemente imbrattata.... aiuti?suggerimenti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 7 giugno 2009 - 10:29 Share Inviato 7 giugno 2009 - 10:29 Che lavori hai fatto quando hai montato il cilindro? Hai ritoccato anche la carburazione? Dovresti dire almeno che carburatore e che getti monti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lolloet3 Inviato 7 giugno 2009 - 10:32 Share Inviato 7 giugno 2009 - 10:32 ho notato pure che se rimango fermo per qualche minuto, il motore gira al minimo quando riparto, rimane palesemente imbrattata.... Che cosa intendi con inbrattata???intendi dire che borbotta e fa fatica aprendere i giri....se fosse cosi dovrebbe essere un problema di carburazione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anonimus Inviato 7 giugno 2009 - 13:24 Autore Share Inviato 7 giugno 2009 - 13:24 Che lavori hai fatto quando hai montato il cilindro? Hai ritoccato anche la carburazione? Dovresti dire almeno che carburatore e che getti monti bella domanda:mah:...l'anno scorso montò tutto il meccanico, cmq il getto max se nn ricordo male era un 103.....però ripeto che la stessa cosa la faceva anche prima del trapianto di GT. per imbrattata intendo che quando vado a ripartire la vespa borbotta, tende a spengersi, come se non arrivasse benzina (tipo quando stà per passare in riserva), poi dopo poco tutto ok con una bella accellerata... c'è da dire che faccio miscela con tts al 3%, abbondando anche un pochino.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 7 giugno 2009 - 13:39 Share Inviato 7 giugno 2009 - 13:39 Hai controllato il colore della candela? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lolloet3 Inviato 7 giugno 2009 - 14:39 Share Inviato 7 giugno 2009 - 14:39 se borbotta come dici al 90% per cento è la carburazione...hai provato ad agire sulle viti della carburazione???aria, minimo,.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 7 giugno 2009 - 15:56 MODERATOR Share Inviato 7 giugno 2009 - 15:56 Sintomo di motore che tende ad "ingolfarsi" (tra virgolette, perchè non necessariamente va inteso come presenza di eccesso di benzina, in questo caso). Prima di tutto, riduci la percentuale d'olio, così lasci spazio a qualche goccia di benzina in più al posto dell'olio. Procedi per gradi, se dopo un po' di km con la miscela corretta il problema rimane, allora la carburazione è grassa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anonimus Inviato 7 giugno 2009 - 21:01 Autore Share Inviato 7 giugno 2009 - 21:01 purtroppo non ho ancora avuto modo di controllare nemmeno la candela......mi appresterò a farlo domani... ma la miscela continuo a farla al 3?giusto? cosi vedo come va senza toccare aria,minimo,ecc..........e poi successivamente passo a nuova carburazione.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 7 giugno 2009 - 21:13 MODERATOR Share Inviato 7 giugno 2009 - 21:13 Ma la miscela continuo a farla al 3? Giusto? Mah, a me sembrava di aver scritto chiaro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anonimus Inviato 7 giugno 2009 - 21:17 Autore Share Inviato 7 giugno 2009 - 21:17 si vesponauta, ma siccome inizialmente ho scritto che faccio la miscela al 3 abbondante......non avevo capito se ti riferivi a farla al 3 senza abbondare o se tornare direttamente al 2. ovviamente ora ho capito che ti riferivi passare al 2... sapevo però che con il GT maggiorato è consigliato fare miscela al 3, no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anonimus Inviato 24 luglio 2009 - 20:21 Autore Share Inviato 24 luglio 2009 - 20:21 riprendo il discorso visto che dopo tanto mi sono messo a smontare la candela......si presenta asciutta ma scura, anzi nera...... ora ho iniziato a rifare la miscela al 2, ed ho rimontato la stessa candela dopo averla pulita......sembra vada meglio......in attesa di altri km di verifica non tocco la carburazione..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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