Enricopb Inviato 7 giugno 2009 - 12:11 Share Inviato 7 giugno 2009 - 12:11 Ciao, mio bisnonno possedeva una Vespa ma nessuno, fra i parenti, sa che fine abbia fatto. Domando se è possibile fare una specifica richiesta al PRA per vedere tutti i veicoli che sono stati di proprietà di un nominativo e, se possibile, controllarne i movimenti (passaggi di proprietà, radiazioni, demolizioni, ecc.). Per la cronaca il mio parente è morto nel 1983. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 7 giugno 2009 - 13:14 Share Inviato 7 giugno 2009 - 13:14 Ciao, mio bisnonno possedeva una Vespa ma nessuno, fra i parenti, sa che fine abbia fatto. Domando se è possibile fare una specifica richiesta al PRA per vedere tutti i veicoli che sono stati di proprietà di un nominativo e, se possibile, controllarne i movimenti (passaggi di proprietà, radiazioni, demolizioni, ecc.). Per la cronaca il mio parente è morto nel 1983. E' possibile , si chiama visura nominativa , e la puo' fare solo l' intestatario o un suo erede . Ti indica tutti i mezzi posseduti , al normale costo di una visura per ogni mezzo ( cioe' se tuo bisnonno nel corso della sua vita ha avuto 10 veicoli intestati pagherai 2,80 Euro - mi pare - x 10 ... ). C'e' una modulistica apposta , che io ho trovato al PRA . Io l' ho fatta per mio zio , fratello di mio padre , che possedeva una delle primissime 125 a bacchetta ( o una 98 ?? ) , ma pero' la Vespa non e' risultata . Come pure non e' risultata una Peugeot 104 che ha posseduto fino alla sua morte , e che mia zia e' certa fosse intestata a lui ... L' impiegata del PRA mi ha detto che buona parte degli archivi sono andati distrutti nell' allagamento dei sotterranei del PRA quando era ancora a Vercelli , ma ci credo poco ...... Quindi non meravigliarti se non e' completa ... Ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 8 giugno 2009 - 18:38 Share Inviato 8 giugno 2009 - 18:38 secondo me non ti potranno aiutare, nell'83 era tutto cartaceo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 9 giugno 2009 - 08:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 giugno 2009 - 08:28 secondo me non ti potranno aiutare, nell'83 era tutto cartaceo Fanno la ricerca anche su microfilm, altrimenti sarebbe possibile solo per i veicoli immessi dalla nascita del database telematico, dal 1993 in poi. Naturalmente, se si tratta di un veicolo mai iscritto al PRA, l'impresa è quasi impossibile! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 9 giugno 2009 - 11:13 Autore Share Inviato 9 giugno 2009 - 11:13 Grazie per le risposte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino75 Inviato 19 giugno 2009 - 09:31 Share Inviato 19 giugno 2009 - 09:31 Io ho fatto una cosa del genere da un amico carabiniere. A loro, se dai il codice fiscale, risultano tutti i mezzi ancora intestati a suo nome. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts