Vai al contenuto

Nominativo--->veicolo/i

Enricopb
 Share

Recommended Posts

Ciao, mio bisnonno possedeva una Vespa ma nessuno, fra i parenti, sa che fine abbia fatto. Domando se è possibile fare una specifica richiesta al PRA per vedere tutti i veicoli che sono stati di proprietà di un nominativo e, se possibile, controllarne i movimenti (passaggi di proprietà, radiazioni, demolizioni, ecc.). Per la cronaca il mio parente è morto nel 1983.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mio bisnonno possedeva una Vespa ma nessuno, fra i parenti, sa che fine abbia fatto. Domando se è possibile fare una specifica richiesta al PRA per vedere tutti i veicoli che sono stati di proprietà di un nominativo e, se possibile, controllarne i movimenti (passaggi di proprietà, radiazioni, demolizioni, ecc.). Per la cronaca il mio parente è morto nel 1983.

:ciao:

E' possibile , si chiama visura nominativa , e la puo' fare solo l' intestatario o un suo erede .

Ti indica tutti i mezzi posseduti , al normale costo di una visura per ogni mezzo ( cioe' se tuo bisnonno nel corso della sua vita ha avuto 10 veicoli intestati pagherai 2,80 Euro - mi pare - x 10 ... ).

C'e' una modulistica apposta , che io ho trovato al PRA .

Io l' ho fatta per mio zio , fratello di mio padre , che possedeva una delle primissime 125 a bacchetta ( o una 98 ?? ) , ma pero' la Vespa non e' risultata .

Come pure non e' risultata una Peugeot 104 che ha posseduto fino alla sua morte , e che mia zia e' certa fosse intestata a lui ...

L' impiegata del PRA mi ha detto che buona parte degli archivi sono andati distrutti nell' allagamento dei sotterranei del PRA quando era ancora a Vercelli , ma ci credo poco ......

Quindi non meravigliarti se non e' completa ...

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
secondo me non ti potranno aiutare, nell'83 era tutto cartaceo

Fanno la ricerca anche su microfilm, altrimenti sarebbe possibile solo per i veicoli immessi dalla nascita del database telematico, dal 1993 in poi.

Naturalmente, se si tratta di un veicolo mai iscritto al PRA, l'impresa è quasi impossibile!

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...