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PX che strattona


casca
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Quoto in pieno Gustav!

Io posseggo un px my e devo essere sincero non ho mai e dico mai avuto un problema (non mi ha mai lasciato a piedi!): solo una volta perdeva olio dal bicchierino di controllo e un'altra non come mai è uscito l'olio dal cambio (ma perchè l'ho tenuto fermo quasi un anno e mezzo...:azz:). Ora come ora ho 21000 km e devo dire che, salvo regolare manutenzione e tagliandi, non mi ha mai tradito:risata1:

Per quanto riguarda i meccanici...purtroppo è vero, nei centri piaggio (quelli diciamo di ultima generazione, con tanti meccanici e tanti addetti) è difficile trovare qualcuno che ci metta un po' di passione, specie per le nostre vecchie signore, che anche se immatricolate nel 2005, hanno comunque una meccanica attempata e necessitante di attenzione e precisione (non delle macchinette elettroniche che settano le centraline, ma di cacciavite, orecchio e attenzione:-))..Di meccanici piaggio in gamba ce ne sono ancora (almeno a torino sì): io, se è qualcosa che non mi arrischio a farmi da solo per mancanza di tempo o attrezzantura, mi lascio anche tirare dall'aspetto...un officina asettica, perfetta, dove ci sono 10 meccanici non mi paga la vista, invece quelle bottegucce piene di polvere che non si vede tra i vetri, nelle viuzze laterali, piene di pezzi, con il vecchietto che lavora solo, con magari ancora il vecchio cartello di latta Piaggio Servizio...queste sì che mi ispirano fiducia..e devo dire che in effetti ho sempre trovato persone appasionate, capaci e oneste:mavieni: Speriamo solo che durino ancora tanto!!

:ciao:Giacomo

 

Ps...anche io sto per sostituire la centralina, perchè mi sembra che sia un po' cotta....allora la ICA va bene? E qualcuno conosce le CEAB di genova? so che è una marca vecchissima...sapete se sono affidabili?:mah:

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Chiariamoci: non dico che non mi voglio sporcare le mani e lavorare in prima persona sulla mia vespina, dico che io pretendo di avere un mezzo in totale efficienza dalla casa costruttrice, e se pure c'è qualche pezzo da sostituire lo accetto, ma non voglio pagare una lira. :noncisiamo::noncisiamo:

Scusate ma io dei diritti dei consumatori ne faccio uno stile di vita, e porto avanti una personale campagna contro gran parte dei commercianti con cui ho avuto a che fare...

 

Detto questo, io sono pure più contento quando un intervento lo faccio io con le mie manine, mi esalta imparare, mi diverte sporcarmi di grasso e, soprattutto, ho la certezza che io la tratto con amore e rispetto la mia vespetta.

 

Eppure non vedo perché una bobina difettosa (a titolo di esempio) devo comprarmela quando è doverosa la sostituzione. Voi fate bene a portare avanti la vostra campagna di promozione del fai da te (che io, peraltro, condivido), ma dovete ricordarvi che il cliente deve sempre essere tutelato.

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La garanzia e' la tutela post vendita e' ricopre tutte quelle parti (in base al contratto) vitali e nn del veicolo !! Detto questo ... se un mezzo entra in un officina a -2 giorni dallos cadere della garanzia ... tutta l'operazione (anche se sta li' dentro 2 mesi) deve essere RIGOROSAMENTE FATTA IN GARANZIA !!!

 

Molti su questa piccola parentesi fanno i furbi ... tu fai la voce grossa !!

 

 

La vespa nn va' .... punto e basta .... o la sistemano o li denunci (abbastanza semplice) !! inoltre auguro a tutti i possessori di MY di scrivere una bellaletterina a mamma piaggio dicendo quanto SIETE INDIGNATI !!

 

La potitica dedita al risparmio ormai e' ovunque... basti pensare che nelle auto/moto/scooter/camper o qualsiasi cosa con motore a scoppio recente (diciamo dal 2002 in poi) ci sono FILE E FILE di ingegneri che di mestiere fanno appunto "TI CALCOLO I LIMITI ENTRO I QUALI QUEL MOTORE/QUEL PEZZO VITALE ....DEVE DISINTEGRARSI" !!

 

Vedere il caso delle auto diesel che giusto giusto superati i 50 mila km iniziano a cadere a pezzi.... i motori benzina di nuova concezione che superati i 100 mila km li puoi prendere e buttare (o cambiargli la testa...i pistoni e le bielle...fate un po' voi) ... poi ci stanno quelle garantite 5 anni o 100 mila km .... che a 120 mila guarda caso distruggono un pezzo che costa quanto la quotazione della macchina dopo i 5 anni di vita !! sono coincidenze ??

 

ho un A112 abarth con motore rifatto (95cv) ...una 500 (con motore 600 E 270 MILA KM SOPRA LE SPALLE) in garage a fare compagnia ad un alfa 2000 del 72 (appena rimessa in moto) .... CARRI ARMATI ...la 500 nuova ?? fatecci 270 mila km...e se regge poi ne riparliamo !! Moto ?? provate a lasciare ferma 3 anni una z750 del 2005 .... e poi accendete un CB 400 four fermo da 15 anni o un GPZ 550 del 82... lasciano senza parole ... scooter ?? un amico ha buttato un SH 125 dopo 3 anni ... un altro un beverly 150 dopo 2 .... io ho acceso un T5 fermo quasi da 10 anni ....... il liberty 50 4t di un amico dopo 9 mesi (9 mesi mica anni) aveva il motore completamente mangiato (tanto da bruciare olio...che in un 4t e' tutto che dire...) ...lo scarabeo di mio fratello (del 98) fermo da 2 anni senza un goccio di benzina dentro (ne olio) ... e' partito al primo colpo !!

 

E parlo di motori che sono le cose che teoricamente dovrebbero durare di piu' ... i particolari (carrozzeria...assetto...interni etc etc) sono ancora peggio .... ormai nn fanno nulla che sia VERAMENTE DI QUALITA' !! capito questo e' inutile continuare a farsi prendere in giro da 4 scanazzati che lavorano in uno store...o in qualche officina specializzata... vale piu' farsi valere per i propri diritti da consumatore (altrimenti la garanzia nn avrebbe piu' davvero senso) !!

 

 

La vespa My purtroppo e' a meta' tra il vecchio carro armato assemblato con parti di nuova concezione...magari la meccanica con poco risulta eterna...ma tutto il resto legato all'elettronica o cmq "elettrica" necessita di cure :(

 

 

una volta producevano tutti in italia...fino a 2 anni fa' le uniche case a produrre al 100% in italia (pezzi e assemblaggio) erano ferrari e Ducati ..... l'anno scorso la ducati e' entrata ufficialmente nel mondo del GUADAGNO ... quindi si limita solo ad assemblare parti magari provenienti dalla polonia o dalla cina ...... poi pero' vendono al prezzo DEL MADE IN ITALY !!

 

 

Scusate lo sfogo :(

 

Progettato...testato e prodotto da fiat ................. nn specificano (di vari pezzi prodotti in cina) :D :D :D

 

 

La vespa e' uscita dal mercato perche' alla piaggio nn conveniva piu' tenere a listino un mezzo che con 10 euro si potesse sistemare (e che si sistemava SEMPRE E COMUNQUE) ...e che chi la comprava stampava tanti di quei km fregandosene delle ultimissime uscite ....ecco la verita' perche' la vespa e' uscita di produzione...era un mezzo che nn faceva GUADAGNARE CHI LA PRODUCEVA !!! meglio vendere tutti i progetti (che cmq gia' avevano) e limitarsi ad una buona campagna PATRIOTTICA denigrando chi ancora crede in questo piccolo gioiello che per noi era un vero orgoglio !!

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