Vai al contenuto


scarico pinasco p200e


p200e malesani
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi, alla mia figliuola ho montato un bel scarico pinasco.... dato che con questo scarico il motore guadagna unpo piu di giri minuto, non è che bisognerebbe aumentare il getto del massimo?

Qualcuno di voi non è che ha la medisima marmitta omeglio sa già la soluzione? comunue io monto in origine un getto 116 .... su un motore completamente originale.......... grazie!

IMG_0042.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti l'unica prova è la candela....ti faccio un esmpio...il mio meccanico ha la stessa mia configurazione se non fosse per i trapporti(a lui sono malossi e a me sono polini),e pure io monto un 128 e lui un 130!sembrerà strano ma è così....ogni vespa ha le sue fisionomie

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ragazzi...... per la prova candela...... la tiro al massimo e poi i fermo..... deve essere color nocciola vero!!!!????
io come te sul p200e montai la pinasco e' ho portato 118 come getto
Link al commento
Condividi su altri siti

ehi ragazzi....... avete ragione........ il 118 va bene........ e ve l dico senza provarlo!!!!!

Non vi sto prendendo in giro..... dato che monto il 116 ed è magro...... poi l'nico getto che ho trovato è 120 e con questo si sente che la miscela è troppo ricca..... dunque va bene il 118..... domani vado a ritirarlo e poi viaaaaaa per mille avventure!!!!!!! grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ragazzi..... salve a tutti....... il mio p200e dopo aver fatto la carburazione e mille regolazioni canta da dio...... prima, seconda, terza....fino a 85 km/h........ quarta..... però si ferma a 100........ come mai? non riesco a capirlo! grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi..... salve a tutti....... il mio p200e dopo aver fatto la carburazione e mille regolazioni canta da dio...... prima, seconda, terza....fino a 85 km/h........ quarta..... però si ferma a 100........ come mai? non riesco a capirlo! grazie

che configurazione hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora provandoe riprovando ho messo il getto del max 118...... la vite dell'aria è regolata in questo modo: lo avvitata tutta, ed ovviamente appena acceleri fa vuoto.....dunque ho svitato piano piano fin quando non lo faceva piu.... e dal quel punto li ho svitato un'altro mezzo giro)! poi motore nuovo con 2300km con scarico pinasco.... tutto il resto originale! non centra nulla che vado via senza cofano motore...... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ascolta quelli che trovo e mi dicono che il loro 200 originale arriva a 115.... è una balla allora...... a me non interessa correre, potevano farla anche a tre marce il 200..... è che pensavo avesse qualcosa che non va.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ascolta quelli che trovo e mi dicono che il loro 200 originale arriva a 115.... è una balla allora...... a me non interessa correre, potevano farla anche a tre marce il 200..... è che pensavo avesse qualcosa che non va.....

calcola che il tuo motore ha solo 2500 km....e quindi deve ancora aprirsi perbenino

Link al commento
Condividi su altri siti

mha....per esperienza personale ritengo il 200 un ottimo motore un vero mulo ma in quanto a velocità....x me un 200 tutto originale e in ordine arriva max ai 95 km/ora a 100 in favore di vento o con altro aiutino....

ne possiedo due e fra tutti e due avrò fatto circa 80000 km se non di piu quindi un pò il 200 lo conosco,certo poi capita pure di sentire quello che fa i 120 senza lavori importanti al motore ma è la solita gara a chi la spara più grossa,se veramente ti fa i 100 stai bene!!!

certo rimane il fatto che la pinasco cromata è un bell'oggettino da vedere ma a che serve montare un'espansione su un motore originale??

Link al commento
Condividi su altri siti

mha....per esperienza personale ritengo il 200 un ottimo motore un vero mulo ma in quanto a velocità....x me un 200 tutto originale e in ordine arriva max ai 95 km/ora a 100 in favore di vento o con altro aiutino....

ne possiedo due e fra tutti e due avrò fatto circa 80000 km se non di piu quindi un pò il 200 lo conosco,certo poi capita pure di sentire quello che fa i 120 senza lavori importanti al motore ma è la solita gara a chi la spara più grossa,se veramente ti fa i 100 stai bene!!!

certo rimane il fatto che la pinasco cromata è un bell'oggettino da vedere ma a che serve montare un'espansione su un motore originale??

 

quoto!

Link al commento
Condividi su altri siti

mha....per esperienza personale ritengo il 200 un ottimo motore un vero mulo ma in quanto a velocità....x me un 200 tutto originale e in ordine arriva max ai 95 km/ora a 100 in favore di vento o con altro aiutino....

ne possiedo due e fra tutti e due avrò fatto circa 80000 km se non di piu quindi un pò il 200 lo conosco,certo poi capita pure di sentire quello che fa i 120 senza lavori importanti al motore ma è la solita gara a chi la spara più grossa,se veramente ti fa i 100 stai bene!!!

certo rimane il fatto che la pinasco cromata è un bell'oggettino da vedere ma a che serve montare un'espansione su un motore originale??

be posso garantirti per esperienza personale che con la pinasco originale io ho guadagnato qualcosa in allungo. stessa prova l'ha fatta Alain con il 200 originale e pinasco cromata e ha ottenuto gli stessi risultati.
Link al commento
Condividi su altri siti

recentemente causa rottura ho sostituito il gt pinasco 215 albero corsa lunga anticipato con gt piaggio originale e come marmitta avevo la simonini....tolta dopo un giorno,ammesso che dia qualcosa in allungo,ma in città che vuoi allungare....in basso ovviamente svuotava alla grande a fatica partivo,l'espansione su un gt originale non porta vantaggi,ovviamente parere personale.

in compenso piacevole sorpresa togliendo lo spessore in testa,rivedento l'anticipo e montando una sitoplus......non male come motore rimediato al volo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con la Sito Plus mi sono sempre trovato bene: quando avevo il GT originale dava solo un pelino di allungo in più senza alcun problema in basso.

 

Adesso, montata con il GT Pinasco in corsa corta, ho ottenuto un motore tutta coppia ed elasticità.

 

Credo che il rendimento della Sito Plus sia a metà strada tra il padellino originale ed una espansione più spinta.

 

Unico difetto: la rumorisità che in alcune situazioni è davvero eccessiva.

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...