finaccio Inviato 7 giugno 2009 - 16:59 Share Inviato 7 giugno 2009 - 16:59 Ciao a tutti! Vi volevo chiedere come mai, dopo che ho sostituito l'ammortizzatore posteriore della mia vespa et3 primavera dopo una cinquantina di Km mi si è staccato dal tampone di gomma superiore !!!! Devo mettere una rondella e un bullone per fissare l'ammortizzatore prima di invitarlo al tampone? Grazie mille !! Mirco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 10 giugno 2009 - 06:38 Share Inviato 10 giugno 2009 - 06:38 Ciao Finaccio, benvenuto su VR. In che senso si é staccato, si é svitato o si é rotto il tampone? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
finaccio Inviato 10 giugno 2009 - 12:36 Autore Share Inviato 10 giugno 2009 - 12:36 Ciao, si è svitato!!! Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bizzi Inviato 11 giugno 2009 - 06:57 Share Inviato 11 giugno 2009 - 06:57 Ciao Finaccio, allora, premesso che l'ammortizzatore non puo girare, si presume che si sia il tampone (avvitato alla scocca) che si é svitato, ma dubito! Comunque il tampone ti consiglio di avvitarlo al telaio con un dado autobloccante. Secondo me l'ammortizzatore era avvitato troppo poco al tampone oppure il filetto é andato e dopo una buca che hai preso é saltato fuori, é possibile? ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chilosa75 Inviato 8 luglio 2009 - 15:39 Share Inviato 8 luglio 2009 - 15:39 qualcuno ha foto o disegni di come è fissato l'ammortizzatore posteriore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zotep Inviato 8 luglio 2009 - 21:18 Share Inviato 8 luglio 2009 - 21:18 Sicuramente era avvitato male il dado e con le vibrazioni e buche qua e la si è staccato...Ti consiglio di tirar giù l'ammortizzatore stringere bene tutti i componenti per sicurezza e fissarlo o con un autobloccante oppure se non ne hai con un una ranella e una ranella dentellata o spaccata...cmq almeno una ranella è d'obbligo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts