Vai al contenuto

problema ammortizzatore posteriore

finaccio
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Vi volevo chiedere come mai, dopo che ho sostituito l'ammortizzatore posteriore della mia vespa et3 primavera dopo una cinquantina di Km mi si è staccato dal tampone di gomma superiore !!!!

Devo mettere una rondella e un bullone per fissare l'ammortizzatore prima di invitarlo al tampone?

Grazie mille !!

Mirco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Finaccio,

allora, premesso che l'ammortizzatore non puo girare, si presume che si sia il tampone (avvitato alla scocca) che si é svitato, ma dubito! Comunque il tampone ti consiglio di avvitarlo al telaio con un dado autobloccante.

Secondo me l'ammortizzatore era avvitato troppo poco al tampone oppure il filetto é andato e dopo una buca che hai preso é saltato fuori, é possibile?

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Sicuramente era avvitato male il dado e con le vibrazioni e buche qua e la si è staccato...Ti consiglio di tirar giù l'ammortizzatore stringere bene tutti i componenti per sicurezza e fissarlo o con un autobloccante oppure se non ne hai con un una ranella e una ranella dentellata o spaccata...cmq almeno una ranella è d'obbligo...

Link al commento
Condividi su altri siti