the-eraser Inviato 8 giugno 2009 - 11:44 Share Inviato 8 giugno 2009 - 11:44 sulla special con il blocco ET3 non mi va più niente luci ant e post. e clacson, va solo lo spegnimento....cosa dite, è la bobina luci ???? fino all'altro giorno era tutto ok...P.S. ho lasciato statore e volano special x semplificarmi la vita con tutto l'impianto elettrico.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laluisa Inviato 9 giugno 2009 - 10:56 Share Inviato 9 giugno 2009 - 10:56 Controlla i collegamenti dei tre fili nella scatola sotto il motore, poi con il tester vedi se c'è tensione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the-eraser Inviato 9 giugno 2009 - 14:58 Autore Share Inviato 9 giugno 2009 - 14:58 ok grazie ma come controllo la tensione??? quale filo controllo??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laluisa Inviato 10 giugno 2009 - 22:03 Share Inviato 10 giugno 2009 - 22:03 Non ricordo con certezza i colori... dovrebbero essere rosso, nero e verde. Il nero è il negativo, poi il rosso (credo) è il comando per lo spegnimento e il verde invece è il positivo... comunque, indipendentemente dai colori il filo dello spegnimento è quello collegato anche alla bobina esterna, l'altro (che non sia il nero) è il positivo di alimentazione. Se non hai un tester puoi usare una lampadina tra il negativo e il positivo nella scatoletta stessa, il filo per lo spegnimento blocca il motore collegandolo con il negativo (che poi è anche sulla lamiera). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the-eraser Inviato 11 giugno 2009 - 07:54 Autore Share Inviato 11 giugno 2009 - 07:54 infatti sono rosso nero e verde....controllo e poi vedo...se no cambio bobina luci e impianto elettrico e taglio la testa al toro tanto ho visto che con una 50ina di euri me la cavo....grazie x le info....ora avrei un'altra domandina anche se un po' fuori argomento....come mai a caldo la vespa in folle tende ad aumentare i giri??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
woops33 Inviato 12 giugno 2009 - 12:56 Share Inviato 12 giugno 2009 - 12:56 Collega una batteria da 12W al verde (che sono i fanali) polo + e il nere con il negativo ( per precauzione scollega i cavi che vengono dal blocco) a questo punto hai la corrente smonta i falani e prova se funziona tutto dal devio luci spostando l'interruttore nelle varie posizioni. (va bene anche un carica batteria o uno starter) controlla che i fili siano collegati vai in sezione download per controllare lo schema dell'impianto elettrico) se tutto funziona ricollega i cavi alla scatolina nera sul blocco rispettando i colori, metti in moto e se le luci funzionano è colpa della bobina delle luci sullo statore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts