Vespa979 Inviato 9 giugno 2009 - 11:05 Share Inviato 9 giugno 2009 - 11:05 Salve a tutti, volevo sapere se fosse possibile adattare un motore vl1 ad una f.b. del 53, quali accorgimenti dovrei tenere in cosiderazione? Per l'impiato elettrico è possibile bypassare la batteria? Vorrei fare questo upgrade perchè, visto che devo rifare il motore alla vespa, ho sottomano anche questo vl1 che è un po' piu sfuttabile del 125 e poi perchè se non erro, mi sembrava di aver letto, che il cilindro 150 non si può montare al posto del 125 grazie, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 9 giugno 2009 - 19:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 giugno 2009 - 19:54 Monta tranquillamente plug & play.Riguardo all'impianto elettrico, puoi anche mettere statore e volano del 53 e non hai nessun problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 10 giugno 2009 - 10:32 Autore Share Inviato 10 giugno 2009 - 10:32 Grazie Senatore, allora procederò con il trapianto:mavieni:, un altra cosa se non ricordo male, gli ammortizzatori sono differenti: f.b. amm. e molla separati e vl1 coassiale (si dice così se non erro) quindi le sedi dove si imbullonano sono uguali o diverse? grazie, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 10 giugno 2009 - 10:45 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 giugno 2009 - 10:45 La sede di montaggio inferiore dell'ammortizzatore, è uguale. Invece, è diversa la superiore, nel VL1, che non ha il posto per far avvitare il mollone separato. Tra l'altro, non è necessario che tu tolga anche la traversa in alluminio fissata al telaio, per mettere il motore. Puoi anche lasciare quella della farobasso e montare in essa il motore del VL1. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 10 giugno 2009 - 11:22 Autore Share Inviato 10 giugno 2009 - 11:22 Puoi anche lasciare quella della farobasso e montare in essa il motore del VL1. Giusto, mi era sfuggita questa cosa del braccio motore, bene allora vedo di cominciare il lavoro, grazie ancora, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts