carbone Inviato 9 giugno 2009 - 12:07 Share Inviato 9 giugno 2009 - 12:07 ciao ragazzi ho revisionato un motore px 125 E non ho aperto i carter ma ho sostituito i dischi frizione olio etc... ho controllato i denti della primaria ed erano tutti a posto i parastrappi sembravano buoni e non si presentavano ne gonfi ne altro ho controllato che non ci fossero pezzi strani in giro e tutto era apposto... ho finito il motore messo in moto sul banco di prova e funzionava alla perfezione!! ora montato sulla vespa funziona ma in folle o quando sono in marcia a bassi regimi e con la frizione tirata si sente un rumore tipo tac tac tac tac provenire dal selettore cambio,ho provato a smontare il selettore e ho visto che in pratica il pistoncino del cambio si muove avanti e indietro ho provato a tenerlo fermo con le mani e no da + nessun problema... è la prima volta che vedo una cosa del genere e sinceramente non capisco da cosa possa essere provocato a qualcuno è mai successa una cosa analoga? che mi suggerite di fare? ciao e grazie Anto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 9 giugno 2009 - 12:21 Share Inviato 9 giugno 2009 - 12:21 Se è solo quello il problema dipende dalla taratura dei cavi del preselettore, in pratica c'è la prima o la seconda che cercano di inserirsi, la crocera quindi sfiora uno dei due ingranaggi. Ipotesi drammatica la crocera rotta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 9 giugno 2009 - 13:16 Autore Share Inviato 9 giugno 2009 - 13:16 ma se fosse la crocera rotta le marce non dovrebero saltare a caso cioè se io metto la 1 2 3 4 non ho nessun problema di salto marce etc può essere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TarroPX Inviato 9 giugno 2009 - 20:25 Share Inviato 9 giugno 2009 - 20:25 cavi cambio da registrare a occhio.. se no.. spulcia bene il preselettore (gioco-integrità di tutti i pezzi) o riapri per vedere la crociera come stà.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 9 giugno 2009 - 22:33 Autore Share Inviato 9 giugno 2009 - 22:33 i cavi non sono ho provato con il motore al minimo ho tirato quasi tutto il cavo della prima sino quasi a farla scattare e il rumero sembrava quasi aumentare ho poi smollato rurroe tirato il cavo della 2 3 4 sempre al minimo e anche qui sembrava peggiorare... mi sa che l'unica è aprire ma che paleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! ciao Anto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 9 giugno 2009 - 22:42 Share Inviato 9 giugno 2009 - 22:42 Okkio che i cavi non vanno ne troppo tirati ne troppo molli, e devono essere tesi entrambi, non solo uno o l'altro. Se tiri quello per le marce in salita devi tenere teso anche quello delle marce in discesa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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