Vai al contenuto

Sondaggio Rally

ricmusic
 Share

Che devo fare con la Rally ???  

41 voti

1. 1. Che devo fare con la Rally ???

• Tienila conservata
      18
    • Falla rivivere con vernice nuova
      23

Recommended Posts

• Risposte 66
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Uhmmmmmmmmmm vedo che le distanze si assottigliano....molto interessante....aggiungo un dettaglio fondamentale la scocca lato motore.

La sua originale è recuperabile solo a patto di saldature vistose e parecchio lavoro di martello...riverniciarla vorrebbe dire avere una sacca nuova ed una conservata e questo lo escluderei...in alternativa ho una sacca in ottime condizioni ma è azzurra...quindi o faccio tutta la Rally azzurra :crazy: o rivernicio questa sacca e il problema si ripresenta....ecco le foto...

Immagine 012.jpg

Immagine 013.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi o faccio tutta la Rally azzurra :crazy:

mmmmm arrapante, la rally azzurro svizzero! Il mio sogno nel cassetto, se la fai così entrerai di diritto nella mia personale hall of fame

Cmq se ti dovesse servire io ho fatto il punzone + la femmina su cui appoggiare le liste storte del cofano, te lo presto volentieri ;-)

100_0961 (Medium).JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho recuperata una masticata uguale ;-) e quella che manca si può rifare con un lamierino, c'era un post aperto tanto tanto tempo fa che parlava propio di questo. E' da li che ho copiato l'idea del punzone :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo, io ho votato per il rifacimento completo....

non voglio dare spiegazioni, ho votato così, di primo impatto...(mi è sembrata rovinatuccia assai....)

Poi ho pensato, ed ho capito perchè il dito è andato su quel click....

ma è ovvio, perchè le 200Rally conservate restino sempre meno ed abbiano sempre più valore, no...?????:mrgreen::roll::mrgreen:;-);-)

Sono cavoli tuoi, fratello di Vespe.....

:ciao: Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Riccardo, io ho votato per il rifacimento completo....

non voglio dare spiegazioni, ho votato così, di primo impatto...(mi è sembrata rovinatuccia assai....)

Poi ho pensato, ed ho capito perchè il dito è andato su quel click....

ma è ovvio, perchè le 200Rally conservate restino sempre meno ed abbiano sempre più valore, no...?????:mrgreen::roll::mrgreen:;-);-)

Sono cavoli tuoi, fratello di Vespe.....

:ciao: Enrico

Evviva la sincerità.....in effetti le rally verniciate a "cioccolattino" sono insopportabili.....le px, magari, siccome sono bestie da soma......

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoci qua....straccio di una volta che chiedo un parere mi si arena tutto sul 17 pari....

ma allora lo fate apposta......sarà mica colpa di qualcuno che conosco....che manipola i dati......

Su dai ancora qualche parere.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ricordatevi che quello che rischia le frustate qua sono io :risata: :risata: :risata:

Comunque siamo all'inaspettato sorpasso ... ancora pochi giorni e poi il dado verrà tratto.....intanto mi informo su prezzi e tempi.....

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Ragazzi ricordatevi che quello che rischia le frustate qua sono io :risata: :risata: :risata:

Comunque siamo all'inaspettato sorpasso ... ancora pochi giorni e poi il dado verrà tratto.....intanto mi informo su prezzi e tempi.....

Tanto, o sorpasso o non sorpasso, quando ti piglio, mi divertirò, ah se mi divertirò!!! :rabbia::testate::boxing:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

e la userò anche su chi t'ha cosi ben consigliato!!! :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Senatore: se tratti l'interno degli scatolati con gli acidi fosfatanti, essi trafilerebbero sulla pedana, facendo festa. Riccardo, se non ci credi proviamo sulla vespa di Fabio :mrgreen:;-)

Io ho visto la Vespa dal vivo: la vernice è davvero cedevole, basta una passata con un panno umido morbido che diventa rosso. Se freghi un po' in pochi secondi si forma un alone che lascia intravedere il metallo sottostante.

La Vespa ha più buchi del bilancio del nostro bel paese, inoltre è già tutta smontata.

La ruggine non è passante, ma in ogni caso le zone di ruggine richiedo trattamenti che vanno ben oltre le possibilità di un pennellino per ritocchi.

E poi che fai? rivernici il sottopedana i pezzi rugginosi e metti un cofano nuovo su un conservato? Tanto il cofano lato motore lo devi rifare per forza perchè non è in condizioni da conservato.

Io voto per una riverniciatura totale con bicomponente autolucidante al posto della nitro.

Fabio suggerisce un 10% di opacizzante nella vernice per riprendere il tono della nitro.

La rifai per bene, adesivi nuovi, motore ripristinato e vivi tranquillo, i prossimi interventi saranno un pensiero dei tuoi eredi.

Ovviamente, nei limiti delle mie possibilità, ti offro il mio aiuto.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

....e a questo punto mi pare non ci sia scampo.....

La sintesi di Davide non lascia spazio ad altre soluzioni.....

Ultima cosa che vorrei è un pataccone mezzo rifatto e mezzo no ... almeno una delle due scocche è comunque da rifare.....la vernice alla nitro (scusatemi il termine) è una schifezza...forse perchè già usurata dal tempo ma come provi a pulirla ti rimane tutta sullo straccio....un po' di ruggine non manca....i fori delle frecce DEVONO essere tappati......un paio di botte bisogna raddrizzarle...una è tra scudo e bauletto ed entrambi sono piegati.....quindi :

CHE VERNICE NUOVA SIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Con il conforto del popolo di VR decido che questa Rally sa da rifà :mrgreen:

Grazie a tutti per il contributo e le frustate :risata: ma la strada è segnata.....arrivederci al prossimo inverno per il rimontaggio

PS si accettano appelli dell'ultimo minuto.....tanto ne passerà di tempo prima che se ne appropri il carrozziere.....

Link al commento
Condividi su altri siti