amici Inviato 9 giugno 2009 - 19:45 Share Inviato 9 giugno 2009 - 19:45 salve ragazzi, sono nuovo del forum , quindi spero che abbiate pazienza nel considerare le castronerie....di recente ho acquistato una vnb5t del 64 con libretto targa originali ..diciamo che sembrava che fosse messa bene fino a quando cominciando a metterci mano ,scopro sotto il serbatoio ruggine,ruggine a quintalate dico io.....gratta, gratta, scopro i primi buchi...... lo sapevo che finiva cosi'....e adesso???? domanda: sostituisco parafango?ok .dove lo trovo? la saldatura ossiacetilenica o filo? oppure vado con la pezzatura??? se usassi fogli di vetroresina?? ---- 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 9 giugno 2009 - 19:53 Share Inviato 9 giugno 2009 - 19:53 Ciao e Bentrovato su VR Calma, calma.....intanto qualche foto non guasterebbe per capire l'entità e l'estensione del danno......poi sono certo che riceverai tutti i consigli che ti servono. Nel caso non scoraggiarti, è una bella Vespa e con un po' di pazienza si risolve tutto. Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amici Inviato 9 giugno 2009 - 20:09 Autore Share Inviato 9 giugno 2009 - 20:09 ok ti invio le foto ..!!!!!!!!!!!!! ..certo che il proprietario di prima -----quarda qua che colore!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 9 giugno 2009 - 20:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 giugno 2009 - 20:13 qui è necessario un intervento radicale... sabbiatura (il più leggera possibile e fatta da un esperto) e restauro. ..e benvenuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amici Inviato 9 giugno 2009 - 20:25 Autore Share Inviato 9 giugno 2009 - 20:25 ok...cambio radicale del parafango!!!! cosa ne pensi??i lati scocca avrei intenzione di ripararli.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 9 giugno 2009 - 20:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 giugno 2009 - 20:29 ok...cambio radicale del parafango!!!! cosa ne pensi??i lati scocca avrei intenzione di ripararli.... cosa vuoi cambiare?? quello sotto il serbatoio?? con "parafango" si intende SOLO la parte in metallo che copre la ruota ant. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amici Inviato 9 giugno 2009 - 20:33 Autore Share Inviato 9 giugno 2009 - 20:33 ho provato a cercare in internet i lamierati x ricambio ma nulla a riferimento.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amici Inviato 9 giugno 2009 - 20:54 Autore Share Inviato 9 giugno 2009 - 20:54 grazie, aeroib....proprio la lamiera sotto il serbatoio che vorrei sostituire...e' un lavoraccio? saluti marco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 9 giugno 2009 - 21:06 Share Inviato 9 giugno 2009 - 21:06 Oddio non è che si possano sostituire parti fisse del telaio...Nel tuo caso ci vuole un bravo lattoniere che riesca a sistemare i fori creati dalla ruggine.Ma deve essere un lavoro da professionista e ben fatto.Però tutto è possibile. La tua VNB è come la mia. http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/16237-il-sogno-si-avvera-ecco-la-mia-vnb5t-64-a.html Anche quel sciagurato che aveva la tua ha avuto l'infelice idea di farla di quel colore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amici Inviato 10 giugno 2009 - 18:08 Autore Share Inviato 10 giugno 2009 - 18:08 ciao beppe ti ringrazio x tuo consiglio--- la tua e'messa molto bene--bell'acquisto---!!!!!! questo gioiellino non mi da' pace---!! la giornata la testa :crazy:e' a smacchinare soluzioni poss x riportarla al meglio ..... x la riparazione che saldatura conviene fare: ossiacetilenica o filo x le lamiere???....marco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amici Inviato 11 giugno 2009 - 16:33 Autore Share Inviato 11 giugno 2009 - 16:33 ..............stavo pensando di riparare i buchi incollando fogli di vetroresina---!!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 12 giugno 2009 - 09:46 Share Inviato 12 giugno 2009 - 09:46 Ciao e bentrovato su VR! Prima di tutto segui il consiglio di Aeroib, falla sabbiare completamente in modo da vedere fin dove si estende la zona incriminata. Una domanda: la pedana in che condizioni e'? Per la saldatura, tieni presente che il calore generato da una saldatura ossiacetilenica e' diverso da quello generato dalla saldatrice mig, il che significa che nel caso la ruggine abbia assotigliato pesantemente la zona interessata, farai molta meno fatica a saldare col cannello piuttosto che a filo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amici Inviato 12 giugno 2009 - 12:46 Autore Share Inviato 12 giugno 2009 - 12:46 ciao yasu75 grazie x info ....x sabbiatura ok --- ricevuto--- se riuscissi a cambiare la lamiera come indicato nella foto ??? la taglierei nella parte segnata in blu anche perche' parte inferiore risulta (almeno)sana come la pedana del resto---- sempre che sia fornita come ricambio--- 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amici Inviato 12 giugno 2009 - 12:48 Autore Share Inviato 12 giugno 2009 - 12:48 ops-----manca foto------ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amici Inviato 12 giugno 2009 - 12:59 Autore Share Inviato 12 giugno 2009 - 12:59 dp sabbiatura per i buchi cosa mi consigliate di fare?rattoppo internamente applicando un foglio di lamiera x rinforzare la vecchia oppure sotituisco radicalmente parte interessata?----azz, ma ho 1 milione di cose da chiedere---ciao marco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 14 giugno 2009 - 09:45 Share Inviato 14 giugno 2009 - 09:45 Sabbia e rattoppa Io farei cosi'... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts