Tormento Inviato 9 giugno 2009 - 21:57 Share Inviato 9 giugno 2009 - 21:57 Dove trovarli ?!? devo cambiare almeno un paio di cavi dello statore per ora sistemati alla meglio (idea da divulgare se tiene davvero) ma non trovo questi benedetti cavi.. materiale elettrico.. niente ricambi elettrodomestici...niente cavo per ferro da stiro di quello con treccia esterna...niente sto perdendo la pazienza... ma siamo sicuri che mettendo dei buoni cavi normali da 1.5 le guaina col calore si cuoce ?!? a me più che cotta sembra sfatta anche per l'effetto dei vapori di benza che sono in zona.. che ne dite, esperti ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 9 giugno 2009 - 22:11 MODERATOR Share Inviato 9 giugno 2009 - 22:11 Usa i cavi che portano corrente ai motori e/o alle resistenze delle lavatrici e lavastoviglie: dovrebbero reggere anche il calore, visto dove lavorano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 9 giugno 2009 - 22:28 Autore Share Inviato 9 giugno 2009 - 22:28 Usa i cavi che portano corrente ai motori e/o alle resistenze delle lavatrici e lavastoviglie: dovrebbero reggere anche il calore, visto dove lavorano... il mio problema è reperirli... anche quelli dei forni vanno sicuramente bene, ma non trovo nemmeno quelli.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 9 giugno 2009 - 22:42 MODERATOR Share Inviato 9 giugno 2009 - 22:42 Ci sarà qualche discarica di elettrodomestici... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guido2009 Inviato 10 giugno 2009 - 05:41 Share Inviato 10 giugno 2009 - 05:41 ciao tormento, dovresti andare in un negozio per ricambi di elettrodomestici e chiedere i fili che si utilizzano per le cucine: hanno una doppia guaina, quella interna in silicone e quella esterna telata, sopportano temperature superiori ai 130°, purtroppo sono solamente di colore nero. Io ho lo stesso problema con i fili dello statore, cotti e proverò a sostituirli con questi grazie alla disponibilità di un amico vespista che ne sa più di me in materia. Alcuni vespisti più esperti di me hanno usato per lo stesso problema i fili ignifughi da appartamenti. ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manicotto Inviato 10 giugno 2009 - 12:00 Share Inviato 10 giugno 2009 - 12:00 L'anno scorso li ho sostituiti tutti su un 200 utilizzando cavi in teflon resistenti al calore. I cavi mi li aveva procurati (con qualche difficoltà per via dei colori) un amico che lavora in una società di impianti elettrici. Sono però convinto che anche utilizzando normali cavi elettrici cambi poco in quanto secondo me tendono a deteriorarsi e sgretolarsi non tanto per il calore quanto perchè la gomma invecchia e perde le sue caratteristiche, d'altra parte i cavi suoi originali erano cavi adatti a lavorare in condizioni estreme in quanto simili a quelli ancora in uso oggi su alcune stufette elettriche di recente produzione ma nonostante li ho trovati che a toccarli ti rimanevano in mano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 10 giugno 2009 - 20:11 Autore Share Inviato 10 giugno 2009 - 20:11 ok, grazie per le dritte. visto che dai materiali elettrici non li trovo e di ricambi elettrodomestici uno ce n'è e non ce l'ha, domani scatta la ricerca alternativa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts