albymatto Inviato 10 giugno 2009 - 05:27 Share Inviato 10 giugno 2009 - 05:27 ragazzi ho acquistato 2 gomme 100/90 michelin S1 per intenderci quelle lisce e son leggermente più larghe...davanti nessun problema...però dietro ho un problema....tocca leggermente sulla copertura frizione....esistono distanziali da mettere tipo sotto il mozzo ruota posteriore???suggerimenti???è per pochissimo che urta...credo 1mm...e non voglio si consumi la spalla del copertone...per ora la tengo ferma la vespa...help meeeeeeeeeeeeeeeee:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 10 giugno 2009 - 09:35 Autore Share Inviato 10 giugno 2009 - 09:35 up:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 10 giugno 2009 - 10:00 Share Inviato 10 giugno 2009 - 10:00 :roll:forse dico una ca.... ma se il problema è 1 mm non puoi provare a mettere due rondelle prima del cerchio!!!cioè nel tamburo e poi metti il cerchio sopra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 10 giugno 2009 - 11:30 Autore Share Inviato 10 giugno 2009 - 11:30 non si può...la ruota dopo farebbe leva sui perni...non si può fare!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 10 giugno 2009 - 14:18 Autore Share Inviato 10 giugno 2009 - 14:18 uppino... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 11 giugno 2009 - 08:12 Autore Share Inviato 11 giugno 2009 - 08:12 up 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 11 giugno 2009 - 16:40 Share Inviato 11 giugno 2009 - 16:40 In realtà la ruota fa già leva sui perni.. se è solo 1mm non vedo il problema. Metti 4 rondelle sottili e risolvi. Altrimenti sinceramente non saprei dove altro metterli i distanziali 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pattonzo Inviato 11 giugno 2009 - 17:02 Share Inviato 11 giugno 2009 - 17:02 Si, chi ha problemi con la ruota da 100 di solito usa le rondelle sotto il cerchio, io sul ts ho 100-90 e per pochissimo non tocca senza usare spessori, come gomma ho contitwist, prima avevo pirelli sl26 e anche con quelle non avevo problemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 11 giugno 2009 - 17:36 Share Inviato 11 giugno 2009 - 17:36 ragazzi ho acquistato 2 gomme 100/90 michelin S1 per intenderci quelle lisce e son leggermente più larghe...davanti nessun problema...però dietro ho un problema....tocca leggermente sulla copertura frizione....esistono distanziali da mettere tipo sotto il mozzo ruota posteriore???suggerimenti???è per pochissimo che urta...credo 1mm...e non voglio si consumi la spalla del copertone...per ora la tengo ferma la vespa...help meeeeeeeeeeeeeeeee:Ave_2: Se usi la funzione "cerca" troverai molte altre discussioni relative al montaggio delle 100/90-10 su vespa PX. Ci sono diverse scuole di pensiero: io ad esempio ho risolto accoppiando il semicerchio largo originale del Px con il semicerchio stretto della Cosa, che è più sporgente di un paio di mm. Così puoi motare la 100/90-10 anche sul posteriore senza rondelle. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 11 giugno 2009 - 19:35 Autore Share Inviato 11 giugno 2009 - 19:35 si ma quello largo del px l'hai messo lato frizione giusto???mah.....a me tocca cavoli...ho messo il cerchio completo della cosa e tocca.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 11 giugno 2009 - 20:57 Share Inviato 11 giugno 2009 - 20:57 Ma quello largo del px va dalla parte frizione già di default, se tocca c'è qualche problema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 12 giugno 2009 - 06:25 Share Inviato 12 giugno 2009 - 06:25 si ma quello largo del px l'hai messo lato frizione giusto???mah.....a me tocca cavoli...ho messo il cerchio completo della cosa e tocca.... Ma se metti il cerchio completo della Cosa è normale che tocca perchè usi entrambi i semicerchi che sono entrambi più larghi. Invece devi usare solo il semicerchio "lato ruota di scorta" della Cosa che, essendo più largo di pochi mm, ti sposta un pò il centro della ruota verso la ruota di scorta e quindi la distanzia dal carter frizione. Spero di essere stato chiaro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 12 giugno 2009 - 06:46 Autore Share Inviato 12 giugno 2009 - 06:46 ho optato per la soluzione dei 2 semicerchi larghi originali px....risolto tutto...grazie a tuttiiiiiiiiiiii!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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